Quali sono le vostre serie tv preferite?

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Purtroppo le sitcom sono difficili da doppiare. Ci sono giochi di parole difficilmente traducibili dall' inglese.
Vale lo stesso discorso per How i met your mother, in italiano non era la stessa cosa, mentre x es. Breaking bad l'ho visto in Italiano doppiaggio egregio.
Alcuni personaggi però non sono resi bene in bb initaliano

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Alcuni personaggi però non sono resi bene in bb initaliano

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Per via dei diversi accenti. Ad esempio sto guardando Better call Saul in lingua originale, e quando parlano i Salamanca o Gus ovviamente le diverse cadenze linguistiche si gustano di piu`.
Mi sono pentito di aver guardato The Wire in Italiano. In lingua originale e`tutta un'altra cosa soprattutto quando parlano gli Afroamericani del ghetto, e da amante della cultura e musica hip hop mi sono mangiato le mani.
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
A Seinfeld avevano offerto una barca di soldi per continuare, ma lui ha rifiutato. Una barca enorme, da far vivere di rendita fino alla terza generazione successiva.
Mi divertiva un mondo.

già.
lui disse no e gli altri 3, che sapevano non avrebbero fatto molto altro nel loro futuro, si son mangiati le mani parecchio.

però, personalmente, preferisco serie corte piuttosto che tirate al limite con perdite di significato (tipo Simpson) o rimescolamenti di cast.
in questo caso Breaking Bad ha centrato il punto.
hai una storia, la sviluppi e la concludi. punto.
inutile stiracchiarla con orpelli aggiuntivi tanto per fare soldi (esempio recente Lethal Weapon ma ci son un sacco di esempi comunque specialmente nelle serie a sfondo serio)

per la comicità invece, più ce n'è meglio è.
li la trama conta poco, contano le battute che vengono sfornate.

tornando a Seinfel, "una serie sul niente", dopo 9 stagioni e personaggi guest vari, han deciso di dare un taglio (giustamente)
in fondo gli anni '90 erano alla frutta e i 4 personaggi principali non sarebbero stati più attuali.
e considerando l'abbandono di una delle menti (Larry David) alla S7, non c'era poi altro da fare.

comunque per chi ama la comicità e non l'ha mai vista, da vedere ;)
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
STAR TREK serie classica
STAR TREK NG
UFO SHADO
SPAZIO 1999
BIG BANG THEORY
NERO WOLF (Buazzelli)

[emoji851]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
ufo lo guardavo da bambino quando veniva verso lo schermo mi ca...vo lettermente addosso
una altra serie di fantascienza dellepoca era Le fantastiche avventure dell'astronave Orion(nell'originale tedesco: Raumpatrouille)
 

pietroone

Pignone
16 Dicembre 2011
109
14
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton GF, Coppi sworld, cannondale six
ER e Grey's anatomy, per non dimenticare il dottor Kildare, il mio primo approccio alla medicina.
Recentemente dowton abbey, victoria e the good wife.
Quando mi girano: Gomorra e Romanzo criminale, mi vengono certi istinti...
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Per via dei diversi accenti. Ad esempio sto guardando Better call Saul in lingua originale, e quando parlano i Salamanca o Gus ovviamente le diverse cadenze linguistiche si gustano di piu`.
Mi sono pentito di aver guardato The Wire in Italiano. In lingua originale e`tutta un'altra cosa soprattutto quando parlano gli Afroamericani del ghetto, e da amante della cultura e musica hip hop mi sono mangiato le mani.
Anche saul è un'altra persona in lingua originale secondo me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Anche saul è un'altra persona in lingua originale secondo me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Sai cosa, io le serie tv e i film li guardo anche doppiati, i doppiatori italiani sono bravissimi, ma mi piace vedere in lingua originale con i sottotili in inglese, serve per imparare meglio la lingua.
Quel po' di inglese che so lo ho imparato di + cosi`che a scuola...( a parte che ero un asino che dormiva:ronf:)
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche saul è un'altra persona in lingua originale secondo me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Devo dire che Netflix mi ha aiutato molto in questo senso. Ormai su Netflix vedo solo in lingua originale, anche il francese e spagnolo, che non conosco. Riesco ad apprezzare meglio la recitazione.
Certi personaggi risultano proprio diversi e si vede la bravura dell'attore nell'interpretarlo.
In Better call Saul i latinos hanno tutto un altro impatto.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Consiglio due serie tv recenti :
Feud con jessica Lange e Susan Sarandon, che interpretano rispettivamente Joan Crawford e Bette Davis.
Basato sulla loro rivalita`pre, durante e post "Che fine ha fatto Baby Jane?".
E poi American crime story: ho visto la prima, quella sul caso O.J Simpson. Anche qui gran cast e sceneggiatura impeccabile.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
947
1.220
60
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
bodyguard serie tv bbc , thriller poliziesca attualissima
vedeveti i primi 10 minuti del pilot poi sappiatemi dire se rinunciate a vederla !!!!

the night of miniserie di 8 puntate crime, thriller John Turturro e Riz Ahmed da urlo, imperdibile, capolavoro assoluto
chi l'ha vista può confermare se il finale sia stato uno dei più belli in assoluto di tutte le serie mai prodotte

the good fight legal drama , nata da una costola di the good wife, altrettanto godibile ( se piace il genere ovviamente non potete esimervi di vedere anche Suits )

La fantastica signora Maisel (The Marvelous Mrs. Maisel) comedy , giunta alla seconda stagione, vincitrice del golden globe 2018 e 2019 ...ci sarà un motivo no?? Ironica , divertente, struggente, prodotta dagli amazon studios in modo più che impeccabile


il trono di spade fantasy.........bè qui nemmeno c'è da parlare no ?

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: emanuele01

brascos

Pignone
25 Giugno 2017
295
133
Visita sito
Bici
Bottecchia
Vista la serie tv di the witcher, carina dove segue i libri , decisamente peggio quando si allontana da loro. Credo che per qualcuno a digiuno del mondo creato da Sapkowski non sia facilissimo riuscire a seguire le vicende per la scelta fatta sul come raccontarle. Mi è piaciuto Cavill e alcune puntate in particolare, non mi sono piaciute per nulla l'ultima puntata (brutta brutta brutta), Triss e stendo un velo pietoso su Fringilla...

È già stata annunciata la seconda stagione , dovrebbe iniziare la storia dei romanzi veri e propri con essa; curioso di vedere se stravolgeranno o cercheranno di restare fedeli il più possibile ai libri, visti i risultati nella prima serie quando hanno aggiunto materiale nn presente nell'opera originale del Sap spero che si allontanino il meno possibile dalla storia originale.

Per chi non è allergico ai videogames consiglio i tre giochi che sono stati fatti sul uiccero, uno più bello dell'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero