qualificato x kona 2014!!!!!!!!!IM world championship

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
volevo spendere 2 parole , in quanto iscritto a questo forum, per un mio compaesano nonchè grande amico che ha centrato l obbiettivo che si era prefissato da un paio d anni....un obbiettivo prestigioso, ovvero qualificarsi per i mondiali iron man a kona alle haawai ...risultato ottenuto grazie al 6 posto di categoria agguantato nell ironman in sud africa del 6 aprile....ma facciamo 2 passi indietro..
siamo nel 2010 e matteo andreis inizia DA ZERO a praticare triathlon ...un po di corsa..la prima bicicletta un po di nuoto e tutto condito anche da molti kg di troppo da smaltire....passano solo pochi mesi e parte gia in quinta...aprile 2011 primo ironman in sudafrica...classificato sotto i 100 in circa 10 ore e mezza... una prestazione che lascia molti a bocca aperta.....neanche il tempo di tornare a casa(abitiamo sul lago di garda) e come x molti di noi questo sport diventa una droga, cosi si iscrive subito all ironman in australia in dicembre e nonostante uno strappo al polpaccio rimediato circa 2 settimane prima dell iron decide comunque di partire x ...e nonostante l acciacco fisico finisce in 10 ore e 40 minuti...continua gli allenamenti e a prefissarsi sempre un obbiettivo...si arriva cosi all iron man di regensburg in germania...forse il piu sofferto dato che si svolgeva a giugno in piena stagione turistica(lui lavora in hotel come il sottoscritto e in stagione giorni liberi li vediamo col binocolo) portato comunque a termine ....l ossessione x la qualificazione x kona resta....si va cosi a los cabos 2013 in messico. 13 di categoria ma per kona bisogna arrivare almeno 5 o 6 ....manca ancora qualcosa.....Inverno 2013-2014 la svolta, un mese di allenamenti alle canarie, una preparazione meticolosa...oserei dire da professionista dove arrivava anche a 26 ore di allenamento alla settimana tra nuoto bici e corsa...un regime alimentare rigidissimo....arriva il 6 aprile 2014 in sudafrica tirato come un violino e propio li dove aveva corso il suo primo iron becca la slot x kona col sesto posto di categoria in 10 ore e 7 minuti...arrivederci quindi a l 11 ottobre x i mondiali ironman a kona.....



posto i link

http://www.fcz.it/2014/04/storie-triathlon-matteo-andreis-dal-sudafrica-kona/

http://360gardalife.com/it/sport/295/kona-ti-aspetta-matteo

matteo non è iscritto al forum ma gli diro di iscriversi cosi se qualche appassionato di triathlon vorrà avere informazioni o chiedere qualsiasi cosa potrà contattarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ha veramente tutta la mia sana invidia!
Non mi conosce ma fagli i miei complimenti. Io anche ho iniziato nel 2010 da zero nel nuoto e bici, corsa facevo gia' e credo di avere circa i suoi anni.
Non ti nego che anche io ho quel sogno...e non mollo! :mrgreen:
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Ha veramente tutta la mia sana invidia!
Non mi conosce ma fagli i miei complimenti. Io anche ho iniziato nel 2010 da zero nel nuoto e bici, corsa facevo gia' e credo di avere circa i suoi anni.
Non ti nego che anche io ho quel sogno...e non mollo! :mrgreen:

grazie gli giro i complimenti..oggi gli dico di iscriversi al sito cosi potra intervenire di persona.... si e' appena fatto la pagina facebook e fra un po avra' il suo sito personale si chiama matteo andreis.....
volevo sottolineare come sia partito veramente da 0 o forse anke meno dato ke prima passava tutto il suo tempo libero a far baldoria e festa nei bar del nostro paese,, poi un cambiamento radicale e questo risultato ottenuto su cui nessuno probabilmente avrebbe scommesso un euro e invece con la caparbieta' la forza di volonta e tanti sacrifici( anke tempo sottratto alla famiglia x allenarsi moltissime ore) e' riuscito a conquistare
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Good job guy, adesso viene il bello.

Ti chiedo, da qnd ha cominciato è stato seguito da qualcuno (come si deduce leggendo i link) Istruttore di triathlon completo giusto? lo/vi segue anche in piscina?

cmq veramente notevole
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Good job guy, adesso viene il bello.

Ti chiedo, da qnd ha cominciato è stato seguito da qualcuno (come si deduce leggendo i link) Istruttore di triathlon completo giusto? lo/vi segue anche in piscina?

cmq veramente notevole

guarda non voglio rispondere x lui , so che quando ha iniziato era seguito da un allenatore , credo che l abia seguito x 2 anni ma per l ironman in messico a los cabos si era allenato da solo, poi ha deciso di farsi seguire dall allenatore citato nel link, marco stradi mi pare, che gli ha aumentato notevolmente i carichi di lavoro, credo che era in contatto settimanalmente ma ripeto... non voglio rispondere per lui, gli ho gia detto di iscriversi al forum cosi sarà lui stesso a rispondere e togliervi qualsiasi curiosità..vedrete che si iscrive se non oggi al massimo domani....ciao..
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
ciao a tutti..
grazie mille Stefano, un gesto che ho apprezzato tantissimo!!

Simone, mai mollare!!!

gepp1: ho un coach che mi fa test,tabelle e ci vediamo,sentiamo spesso per ogni dubbio.
in piscina ci siam visti ma fortunatamente non ha dovuto corregge il mio nuoto..
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
...un obbiettivo prestigioso, ovvero qualificarsi per i mondiali iron man a kona alle haawai ...risultato ottenuto grazie al 6 posto di categoria agguantato nell ironman in sud africa del 6 aprile....ma facciamo 2 passi indietro..
siamo nel 2010 e matteo andreis inizia DA ZERO a praticare triathlon ...

Impressionanante!Grandissima testa e genetica.Partire da zero e ottenere sto gran risultato vuol dire essere nato col DNA per quelle distanze.
Benvenuti Matteo e ska78!!!
o-o
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Impressionanante!Grandissima testa e genetica.Partire da zero e ottenere sto gran risultato vuol dire essere nato col DNA per quelle distanze.
Benvenuti Matteo e ska78!!!
o-o

grazie il nigno, io son iscritto da un po sul forum e vado solo in bdc,,, ho voluto condividere qui la sua impresa visto l amicizia che ci lega... e cosi ho detto a matteo di iscriversi xke lui ovviamente segue piu blog e forum specifici di triathlon ma da oggi ci fara' compagnia anke qui😉.......
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
grazie il nigno, io son iscritto da un po sul forum e vado solo in bdc,,, ho voluto condividere qui la sua impresa visto l amicizia che ci lega... e cosi ho detto a matteo di iscriversi xke lui ovviamente segue piu blog e forum specifici di triathlon ma da oggi ci fara' compagnia anke qui😉.......

E ma ora ti toccherà come minimo iniziare a correre...:mrgreen:
ALE'!!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ciao a tutti..
grazie mille Stefano, un gesto che ho apprezzato tantissimo!!

Simone, mai mollare!!!

gepp1: ho un coach che mi fa test,tabelle e ci vediamo,sentiamo spesso per ogni dubbio.
in piscina ci siam visti ma fortunatamente non ha dovuto corregge il mio nuoto..

Ma domanda: hai nuotato da piccolo? xchè la vedo dura iniziare dopo i 30 e saper nuotare talmente bene da fare i tuoi tempi (o sia ben chiaro niente critiche ma chapeau per quello che hai fatto, sei un grande)
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
Ma domanda: hai nuotato da piccolo? xchè la vedo dura iniziare dopo i 30 e saper nuotare talmente bene da fare i tuoi tempi (o sia ben chiaro niente critiche ma chapeau per quello che hai fatto, sei un grande)

intorno ai 4 anni ho fatto un corso di nuoto perche non volevo andare all'asilo essendoci trasferiti provvisoriamente a grosseto per seguire mio papà che giocava a calcio..
poi solo bagni e tuffi nel lago ma niente di più...
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao Matteo, benvenuto ed ancora complimenti!
Leggevo sotto che in carico arrivi anche a 26h di lavoro sportivo :cassius:
Ma in media per centrare il risultato della slot, quante ore hai dedicato al l'allenamento? Ed infine: come mai in sudafrica? Magari ci sono maggiori chance x la slot?
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Anch'io Qnd ho letto 26h sono sbiancato e un (bel) po' ti ho invidiato.
Cmq se sei partito dopo i 30 ad imparare a nuotare e ottieni quei tempi, i miei più vivi complimenti sei decisamente portato.
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
volevo far capire a chi legge che sia io che matteo lavoriamo in hotel e come la maggior parte degli alberghi sul lago da fine ottobre a meta marzo son tuttti chiusi e in inverno siamo a casa cosi abbiamo tutto il tempo che vogliamo x allenarci mentre in stagione piena ovvero meta aprile meta settembre difficilmente riusciamo ad avere un gg libero... e come dicevo a matteo la ns stagione sportiva va appunto da novembre a fine marzo poi e' piu dura allenarsi.. d inverni abbiamo tutto il tempo ke ogliamo ma d estate dobbiamo lavorare e anke riposare qualche ora.... io ad esempio ho fatto in bc 1000km a dicembre 700 a gennaio( son stato 1 sett ammalato), 900 a febbraio , 1200 a marzo,, in aprile nn so ma circa 900 sicuri,,,, d ora in poi se riusciro a farne 550/600 al mese mi riterro fortuanto e comunque x farli come ho fatto in passato dovro alzarmi almeno 2 volte alla settimana alle 6 di mattina x pedalare almeno 2 ore xke alle 8.30 inizio....

Non è un caso che abbia scelto il sudafrica, doveva comunque scegliere un iron ad inizio stagione per arrivare superpreparato e anke riposato di corpo e di mente......guarda caso l iron andato peggio è stato quello a regensburg in germania in pieno giugno!!!
 
Ultima modifica:

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
grazie mescal!!!!
è stata abbastanza dura sacrificare del tempo alla famiglia,ma sapevo che potevo fare molto bene....

a volte bisogna buttarsi al 100% nel cercare di realizzare un sogno.... non sempre ce la si può fare, ma quando accade tutto passa e resta la gioia incredibile tua e di chi ti vuole bene!!
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Giusto per motivarmi : se non ho capito male hai iniziato per smaltire i kg di troppo ... quanti erano ? :D


Ne approfitto per farti tutti i complimenti possibili e un in bocca al lupo per il mondiale
 

matteoandreis

Novellino
26 Aprile 2014
54
3
47
lago di garda
www.facebook.com
Bici
scott plasma/foil
anni e anni di "balordaggine" allo stadio e frequentazione pub mi han portato allo sfioramento dei 100kg..
poi ho cambiato vita complice anche l'aver messo su famiglia e stavo sui 85 o via di li.. prima di iniziare col triathlon ho iniziato a correre per mettermi in forma e mi sono rotto (per la terza volta) i legamenti crociati del ginocchio e arrabbiato mi son messo a far le cose sul serio facendo tanto nuoto e bici per aumentare il muscolo della gamba in vista dell'atrofizzazione post operazione....
non volevo tornare alla vita di prima...

ora viaggio sui 75,76 (sono 1,76 cm) e peso gara sui 73, ma devo dire che la parte più dura della preparazione,per me,è proprio "l'asciugatura" finale!!!
sono una buona forchetta!!

grazie per i complimenti.. e crepi!!