Mika, Mika, come devo fare con te? Te ne approfitti perche' sai che ti voglio benema da qui a pensare di inficiare dei protocoli dichiarati di test in base alle tue sensazioni...
Ma ti perdono:eek:
:eek:
Bob non sono le tavole di Dio i protocolli. Che ruote erano? Rodate, usate, nuove, di qualche ciclista? Avevano seguito per ognuna le istruzioni del costruttore? Lo sai che le Shimano si slegano dopo 500-700 km? Lo sai che le Spada a 300 km si devono portare a tensionare per via dell'artigianalità del prodotto? Le provano sotto inclinazione? Con quale umidità e temperatura? Le provano sottoponendole a sforzi multipli, inclinazione-rilancio?
E la trazione su vari fondi stradali come la testano? Ah sì non la testano. Lo sai quanta differenza in spinta c'è fra una ruota che saltella e una più attaccata al suolo? Notevole.
Provate a fare zig-zag veloce con una Fulcrum Zero e con una Racing 7...la precisione delle Zero è da primato.
Per dire che il laboratorio può dare delle indicazioni, molte delle quali tra l'altrogià molto scontate, non servono test. Ma il discorso finisce lì. La strada non è un laboratorio. Ogni ciclista guida in maniera differente ed in maniera differente le forze a cui sono sottoposte le ruote determinano certe risultati.
Quindi ben vengano i test, ma leggiamoli per quello che sono. Pensa la Ferrari in galleria del vento che toppata ha preso l'anno passato..eppure parliamo di Ferrari. test di laboratorio completamente errati. Ergo la strada è un'altra cosa.
Io oggi solo 100, montato le Zipp per sfizio ma il meledetto che c'era con me, con le sue Vision trimax T30 mi costringeva a pedalare come un dannato per stargli in scia. Domani monto anche io le Vision e vediamo:rosik:
Alla fine dell'anno, se il tempo regge, dovrei arrivare a sfiorare i 20.000.
Rimarresti ancor di più indietro..non farlo !!
Ultima modifica: