Qualità/Prezzo

carlo1975

Novellino
16 Settembre 2014
9
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
ero partito con un budget di 1100 euro per l'acquisto di una prima bici, dopo vari suggerimenti di amici sono arrivato a stanziare 1600 euro (ma non è questo il punto della domanda).
Ho trovato una Specialized Roubaix Sport sl4 105 (bianca :cry) NUOVA proprio a 1600 euro (di listino sta sui 1900/2000 euro).
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-105-#specs[/URL]
La domanda è.... procedo all'acquisto della bici essendo un'ottima offerta o passo avanti perché a quel prezzo (1600) posso trovare usati migliori??
Grazie a tutti per le risposte.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Come mai una Roubaix e non una tarmac sl4 sport? Il prezzo dovrebbe essere identico e in futuro si dovrebbe rivendere meglio....
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1900-2000€, scontati a 1600€, per un montaggio di basso livello ... un mix 105 con guarnitura gossamer e metà tiagra e delle ruote entry
per me fuori da ogni logica oltre a quella di pagare la scritta sull'obliquo
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ciao a tutti,
ero partito con un budget di 1100 euro per l'acquisto di una prima bici, dopo vari suggerimenti di amici sono arrivato a stanziare 1600 euro (ma non è questo il punto della domanda).
Ho trovato una Specialized Roubaix Sport sl4 105 (bianca :cry) NUOVA proprio a 1600 euro (di listino sta sui 1900/2000 euro).
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-105-#specshttp://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-105-#specs
La domanda è.... procedo all'acquisto della bici essendo un'ottima offerta o passo avanti perché a quel prezzo (1600) posso trovare usati migliori??
Grazie a tutti per le risposte.
Allo stesso prezzo puoi prendere online la Canyon Ultimate CF SL 7.0 (7,6 kg senza pedali), studiane le caratteristica e tienile come riferimento per il rapporto qualità/prezzo.
 

Alexgt

Novellino
6 Agosto 2014
37
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015 Ultegra
A 1500/1600 c'è la wilier gtr montata 105. A 1200 circa trovi la wilier izoard, sempre montata 105. Entrambe nuove con 5 anni di garanzia. Te lo dico perchè anche io ero partito per prendere una roubaix (qui da me l'ho trovata a 1500 nuova mod. 2014) ma poi sono andato su wilier per vari motivi (assistenza vicino casa in primis)
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
"montata 105" è una frase molto vaga per tanti marchi perchè alla fine se vai a vedere di 105 ti mettono il posteriore, poi è tutto un fritto misto con delle ruote di basso livello.

altri montano gruppi completi

poi dipende quello che serve a te, sull usato serve tanta pazienza
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Ottimo rapporto qualità/prezzo,montata tutta 105 11v e full carbon,7,5 kg:
[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=3501[/URL]

ormai le Tedesche online sono consigliate sempre e comunque...

IMHO onestamente in un forum principianti non consiglierei di prendere la prima bdc online: regolazioni, assistenza meccanica, messa in sella ;nonzo%

le specifiche della componentistica non dicono tutto di una bici, ok avrà la guarnitura 105 invece che Tiagra, ma che carbonio usa k12 o k3 ?? che resistenza alla trazione ha il telaio??? io mi preoccuperei di queste cose piuttosto...
apparte che Canyon e Rose sono quasi irrivendibili e come primo acquisto potrebbe capitare di chiarirsi meglio le idee tra un anno o due e cambiarla.

In questo periodo nei negozi ci sono svendite assolute dei cataloghi 2014 o addirittura 2013, il consiglio è di girare, ce ne sono decine di marchi che fanno belle bici in carbonio a 1.600e nuove
o-o
(non ho un concessionario Bianchi giuro :-x)
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
ormai le Tedesche online sono consigliate sempre e comunque...

IMHO onestamente in un forum principianti non consiglierei di prendere la prima bdc online: regolazioni, assistenza meccanica, messa in sella ;nonzo%

le specifiche della componentistica non dicono tutto di una bici, ok avrà la guarnitura 105 invece che Tiagra, ma che carbonio usa k12 o k3 ?? che resistenza alla trazione ha il telaio??? io mi preoccuperei di queste cose piuttosto...
apparte che Canyon e Rose sono quasi irrivendibili e come primo acquisto potrebbe capitare di chiarirsi meglio le idee tra un anno o due e cambiarla.

In questo periodo nei negozi ci sono svendite assolute dei cataloghi 2014 o addirittura 2013, il consiglio è di girare, ce ne sono decine di marchi che fanno belle bici in carbonio a 1.600e nuove
o-o
(non ho un concessionario Bianchi giuro :-x)

L'unica cosa su cui posso concordare riguarda la messa in sella (comunque una visita biomeccanica seria la si può sempre fare a prescindere che si compri online o meno,oltretutto ho visto negozianti poco seri appioppare bici non di misura appropriata ad acquirenti sprovveduti giusto per disfarsi dei fondi di magazzino..),per il resto ,visto che ormai è tutto made in China o giù di lì,non starei a disquisire della bontà o meno di un telaio Bianchi piuttosto che Canyon etc,dico solo che a parità di prezzo, comprando online ,hai sicuramente un allestimento di grado superiore..inoltre sulla presunta irrivendibilità di Canyon avrei qualche dubbio dato che è un marchio che si sta affermando piuttosto rapidamente
ps. ovviamente neanch'io posso essere rivenditore Canyon però ci pedalo sopra con molta soddisfazione!o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
La roubaix ha uno scopo ben preciso ...... è la bici per chi ricerca il maggior confort possibile da una bdc.
Se non si hanno problemi di questo genere non è bici da tenere in considerazione, anche perchè così come è montata pesa uno sproposito (oltre 9 chili in taglia 48).
Se invece uno ritiene di non poter prescindere da quel genere di confort, allora a quel prezzo va bene ..... è sempre una ful carbon anche se entry level.

Saleut.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ormai le Tedesche online sono consigliate sempre e comunque...

IMHO onestamente in un forum principianti non consiglierei di prendere la prima bdc online: regolazioni, assistenza meccanica, messa in sella ;nonzo%

le specifiche della componentistica non dicono tutto di una bici, ok avrà la guarnitura 105 invece che Tiagra, ma che carbonio usa k12 o k3 ?? che resistenza alla trazione ha il telaio??? io mi preoccuperei di queste cose piuttosto...
apparte che Canyon e Rose sono quasi irrivendibili e come primo acquisto potrebbe capitare di chiarirsi meglio le idee tra un anno o due e cambiarla.

In questo periodo nei negozi ci sono svendite assolute dei cataloghi 2014 o addirittura 2013, il consiglio è di girare, ce ne sono decine di marchi che fanno belle bici in carbonio a 1.600e nuove
o-o
(non ho un concessionario Bianchi giuro :-x)

A prte che, al momento, comprare tedesco, non mi risulta proprio gradito per motivi extraciclistici, comunque la convenienza reale di Canyon, mi pare un po' sopravvalutata.

Nel caso di specie, ai 1600, devi aggiungere spedizione, pedali, e altro che ti viene normalmente regalato e diciamo che arrivi a 1750.

Per un bici 105, non è proprio esattamente a buon mercato. Magari neanche cara, visto altre caratteristica, ma direi che siamo in linea con gli altri, non è così conveniente, alla fine.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Per un bici 105, non è proprio esattamente a buon mercato. Magari neanche cara, visto altre caratteristica, ma direi che siamo in linea con gli altri, non è così conveniente, alla fine.
Secondo me sottovaluti la qualità del telaio, dubito che anche le altre ditte utilizzino un telaio di questo livello per la versione con il 105.
 

balu69

Novellino
31 Luglio 2011
29
2
milano
Visita sito
Bici
piton
Anche io è da tempo che cerco bdc in questa fascia economica (relativamente alle bdc)per cambiare la mia alluminio e nonostante ricerche a tappeto se escludiamo l'usato non ho trovato nulla di più conveniente di canyon,ovviamente considerando componentistica peso e perchè no immagine (ci corrono i prof).
Poi se uno dice a me l'immagine non interessa perchè deve scegliere specialized,wiler ecc. che sono montate con componentistica inferiore e pesano mediamente 1/1,5 kg in più.
Ma a me il peso non interessa,allora perchè il carbonio ,un buon alluminio costa anche meno montato 105 integralmente.
Credo che l'immagine abbia la sua importanza nella scelta della bdc e credo che fa parte dell'emozione di andare in bici oltre a tante altre cose.