Qualità/Prezzo

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Date un occhio alle Pepino(sono di parte), hanno un buon rapporto qualità prezzo, l'ho presa 4 mesi fà ed è una bella bici...e poi ti montano il trittico, gruppo e ruote che vuoi. Anche ame piace Canyon, ma tutti i problemi che hanno avuto chi ha comprato mi hanno fatto desistere...E NON MI SONO PENTITO ASSOLUTAMENTE.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
apparte che Canyon e Rose sono quasi irrivendibili e come primo acquisto potrebbe capitare di chiarirsi meglio le idee tra un anno o due e cambiarla.

Sono abbastanza d'accordo con te sull'acquisto online e i principianti, però di questo che quoto non sarei così sicuro: non mi era mai capitato che qualcuno mi chiedesse se avessi intenzione di vendergli la bici, mi è capitato con la Canyon.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono abbastanza d'accordo con te sull'acquisto online e i principianti, però di questo che quoto non sarei così sicuro: non mi era mai capitato che qualcuno mi chiedesse se avessi intenzione di vendergli la bici, mi è capitato con la Canyon.
Pienamente d'accordo, questo della rivendibilità di alcuni marchi in favore di altri è un mito da sfatare, se parliamo con gente che capisce cosa gli stai vendendo, la qualità di telaio, gruppo e componentistica devono essere messi sempre in primo piano quando si acquista una bici. Se poi chi compra non è tanto esperto il marchio sul telaio possiamo anche scriverlo col pennarello, tanto si fiderà di chi è più esperto.......tant'è che on line si trovano ferri vecchi o bici similcessi a prezzi osceni:mrgreen:
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scegli la bici che piu' ti piace......tanto tra meno di 2 anni la cambi....
Piuttosto trova un rivenditore serio che ti accompagna nella messa in sella e nel poseguio con assistenza e scelta accessori come casco e abbigliamento che non devi sottovalutare in inverno.
o-o
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Pienamente d'accordo, questo della rivendibilità di alcuni marchi in favore di altri è un mito da sfatare, se parliamo con gente che capisce cosa gli stai vendendo, la qualità di telaio, gruppo e componentistica devono essere messi sempre in primo piano quando si acquista una bici. Se poi chi compra non è tanto esperto il marchio sul telaio possiamo anche scriverlo col pennarello, tanto si fiderà di chi è più esperto.......tant'è che on line si trovano ferri vecchi o bici similcessi a prezzi osceni:mrgreen:


non è una questione di essere intenditore o meno,
prova a mettere in vendita una Rose, Canyon, Krauten, etc. su subito.it o una WIlier, Colnago, etc. i grandi marchi tengono meglio sull'usato.
Anche nel mercato auto... solo che li' le tedesche la fanno da padrone, ma sulle bici.... ancora per poco la facciamo noi.
o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
non è una questione di essere intenditore o meno,
prova a mettere in vendita una Rose, Canyon, Krauten, etc. su subito.it o una WIlier, Colnago, etc. i grandi marchi tengono meglio sull'usato.
Anche nel mercato auto... solo che li' le tedesche la fanno da padrone, ma sulle bici.... ancora per poco la facciamo noi.
o-o

hai ragione..ma togli la canyon,adesso ha preso piede e anche come usato lo vendi molto bene allo stesso livello di marchi più blasonati.
rose e altre sono ancora parecchi indietro a canyon..
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.892
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
ero partito con un budget di 1100 euro per l'acquisto di una prima bici, dopo vari suggerimenti di amici sono arrivato a stanziare 1600 euro (ma non è questo il punto della domanda).
Ho trovato una Specialized Roubaix Sport sl4 105 (bianca :cry) NUOVA proprio a 1600 euro (di listino sta sui 1900/2000 euro).
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-105-#specs[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-105-#specs[/URL]
La domanda è.... procedo all'acquisto della bici essendo un'ottima offerta o passo avanti perché a quel prezzo (1600) posso trovare usati migliori??
Grazie a tutti per le risposte.
La Olmo Deep, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è molto bella.