quando c'è vento forte uscite lo stesso?

marjanna

Passista
31 Agosto 2008
4.189
1
54
forte dei marmi
Visita sito
quote=ilgurzo;1250373]opinioni pareri sul vento contro, qok quando ti ci trovi dentro vai avanti ma partire quando fuori c'è gia un bufera in corso?
a me il vento contro mi da il nervoso[/quote]

Coppi diceva che per andare forte in salita bisognava allenarsi in pianura contro vento....
cmq se è contro quando torni indietro è a favore a meno che non sei sfortunato e anche il vento gira
 

vinoveneto

Pignone
3 Agosto 2008
268
9
57
Valdagno (VI)
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - Scapin KR
quote=ilgurzo;1250373]opinioni pareri sul vento contro, qok quando ti ci trovi dentro vai avanti ma partire quando fuori c'è gia un bufera in corso?
a me il vento contro mi da il nervoso

Coppi diceva che per andare forte in salita bisognava allenarsi in pianura contro vento....
cmq se è contro quando torni indietro è a favore a meno che non sei sfortunato e anche il vento gira[/quote]

a me gira sempre.....:wacko:
 

ilgurzo

Gregario
21 Agosto 2008
681
18
Arquata scrivia (AL)
Visita sito
Bici
colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
confermo che se ho il vento contro se non in rarissimi casi anche se giro in tondo è sempre contro:),
poi quando talemente forte da non riuscire a determinare neanche la direzione puo essere anche pericoloso! ti prendi delle sbandate paurose:)

concordo sul fare piu salita per sentire meno la resistenza

PS Coppi diceva così perchè è delle mie parti! non so come mai nelle "sue" strade il ento è sempre contro sia nell'andare che ne tornare:)
 
Ultima modifica:

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
Una volta non sopportavo il vento contrario, adesso ho "accettato" il fatto che in caso di vento contrario le velocità sono minori e quindi me ne frego: guardo semplicemente pulsazioni e rpm e lo prendo come un buon allenamento, in questo caso disinteressandomi della velocità.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
A me da molto fastidio, soprattutto quando viene di lato ed in un paio di occasioni me la sono vista anche brutta.
Se c'è vento forte non esco, oppure a seconda della direzione di provenienza cerco itinerari dove il fastidio sia minimo, ripeto di lato perché se è contrario adeguo il ritmo e se è a favore gradisco...
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
opinioni pareri sul vento contro, qok quando ti ci trovi dentro vai avanti ma partire quando fuori c'è gia un bufera in corso?

Secondo me dipende molto da dove si abita.
Io abito in Liguria, una terra ricca di montagne e di valli, quando c'è vento bisogna obbligatoriamente dirigersi verso le salite possibilmente nelle valli chiuse.
Invece lungomare il vento è sempre contro, infatti abbiamo il detto: "ovunque andrai, il vento contro avrai"

a me il vento contro mi da il nervoso

Anche a me, ma non riesco a stare a casa solo perché c'è vento.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
premesso che se dovessi restare in casa quando tira vento forte...potrei darmi all'ippica visto ke dalle mie parti vento forte ( e parlo specialmente dell'orario in cui esco piu spesso cioè ore 13-13.30)c è 5 giorni su 7...
all'inizio mi danneggiava molto soprattutto psicologicamente...e soprattutto perkè 9 volte su 10 qui hai il vento contro nel viaggio di ritorno..quando magari sei più stanco e non è che sia il massimo...
ora l'ho dovuto accettare e includerlo nel "pacchetto allenamento"..:mrgreen:
anche se ...a poter scegliere...:bua::mrgreen:
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
io abito sul lago di garda, ci convivo bene con il vento ora, tempo fa no, cercavo di averlo sempre a favore, ora pedalo sia con il vento a favore, sia con vento contrario e non mi preoccupo....pedalo e basta
 

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Bhe oggi qui a milano era bello forte, ma ormai avevo dato appuntamento al mio amico, quindi sono uscito lo stesso. A me il vento rende nervoso non per la fatica però, oggi veniva da sud, infatti per arrivare a pavia andavamo al max a 30 all'ora, poi magari negli attimi di calma si andava con lo stesso ritmo a 40 all'ora. Quindi qando c'è vento io curo di più l'intensita e il contakm lo lascio stare.

P.s ovviamente finito il giro, il vento è calato ora non c'è più.:evil: