...quando finisce la benzina!

  • Dopo anni di onorato servizio, è venuto il momento di mettere in naftalina il vecchio mercatino e di dare il benvenuto al nuovo mercatino

    È organizzato per categorie/marchi e prodotti, per rendere più facile trovare i prodotti che si cercano, e soprattutto è completamente integrato al forum, il che vuol dire che trovate tutte le notifiche inerenti al mercatino nel vostro pannello. Per ricevere le notifiche, controllate le impostazioni cliccando qui

    Come al solito, è gratuito per i privati e a pagamento per i negozi, con una vetrina che si vedrà anche qui nel forum, nel caso decideste di dare più visibilità alla vostra inserzione.

    Fondamentale è la ricerca per filtri, molto dettagliati e organizzati anche per città (finalmente, direte). Usateli!

    Il vecchio mercatino si trova nel menu a tendina "mercatino", in fondo, e sarà attivo ancora per 30 gg. Già da adesso non è possibile inserire nuovi prodotti, ma i vecchi rimangono visibili e possono essere rinnovati. Inserite nel nuovo i prodotti che avete nel vecchio, non vengono contati come doppi, ovviamente. Bisogna farlo manualmente.

    Tutti i feedback sono stati importati nel nuovo sistema, li trovate nel vostro profilo o direttamente di fianco alle inserzioni. Se lasciate dei fedback nel vecchio mercatino, non verranno più riportati nel nuovo.

    Provatelo bene prima di fare domande qui. È identico a quello mtb, chi lo usa di là sarà già a sui agio.

24 Febbraio 2008
581
34
Riccione
Bici
EthicSport
Apro questa discussione per parlare un po' dei metodi per vincere il calo ipoglicemico... In giro, tra i ciclisti di tutto il mondo se ne sentono un po' di tutti i colori: dalla tradizionale zolletta di zucchero allo zabaione con 12 uova, dall'acqua santa alla "bumba" modello coppa Cobram di Fantozzi... :mrgreen: ...insomma di tutto di più!!!

Innanzitutto è da dire che quando la crisi arriva è già tardi! Il nostro corpo, a quel punto, è già in uno stato critico e la prestazione è probabilmente già compromessa... Ragion per cui è importantissimo pianificare attentamente alimentazione e integrazione per evitare di arrivare "senza benzina"!

Ad ogni modo, nel momento del bisogno è utile fornire al corpo energia facilmente assimilabile, senza però esagerare con il carico glicemico (20-30g di carboidrati in miscela possono essere sufficienti in prima battuta...) per non stimolare ulteriormente il rilascio di insulina.
In EthicSport, per questo scopo abbiamo formulato Energia Rapida, il nostro integratore energetico “al bisogno”: buon volume energetico in un pack contenutissimo con una formulazione in grado di trasferire energia in maniera immediata ed efficace per contrastare i momenti di crisi! Oltre ai carboidrati abbiamo scelto di inserire anche un amminoacido glucogenico come la L-alanina che -sfruttando il percorso metabolico alanina-glucosio- fornisce un'ulteriore aliquota energetica.

Postate le vostre esperienze dei momenti di crisi! :mrgreen:
 

Allegati