Quando i ladri sono "colleghi"...

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Modo rettifica ON
se fosse vero
Modo rettifica OFF
ma che schifezza di persona....
non solo un ladro, ma anche uno che fregava quelli che lo conoscevano e ne condividevano la passione...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Immagino che vorremo aspettare una sentenza di condanna prima di dar via libera alle invettive verso uno di cui al momento conosciamo solo un articolo di giornale (sic!!!) :yoga:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
non mi pare che nessuno aspetti la sentenza di terzo grado prima di commentare che so, il tizio che ha sparato a persone di colore a caso a Macerata...
Anche lì uno lo ha appreso dai giornali (e magari è un pelo più grave, anche se c'è chi dice che ha fatto bene :shock::shock::shock::shock::shock:).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non mi pare che nessuno aspetti la sentenza di terzo grado prima di commentare che so, il tizio che ha sparato a persone di colore a caso a Macerata...
Anche lì uno lo ha appreso dai giornali (e magari è un pelo più grave, anche se c'è chi dice che ha fatto bene :shock::shock::shock::shock::shock:).
Nessuno? Tu parla per te. Chi non aspetta sono quelli che commentano. Quelli che aspettano sono tutti quelli che leggono e non commentano. Mi par ovvio.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
che tipo di ciclista è?
credo che l'essere ciclista sia molto poco rilevante...
E' il classico insospettabile accusato però di essere a capo di una organizzazione criminale piuttosto organizzata...
Anzi il fatto che sia definito come ciclista non farà che attirare sulla categoria invettive di quelli che già non ci sopportano...:roll:
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
credo che l'essere ciclista sia molto poco rilevante...
E' il classico insospettabile accusato però di essere a capo di una organizzazione criminale piuttosto organizzata...
Anzi il fatto che sia definito come ciclista non farà che attirare sulla categoria invettive di quelli che già non ci sopportano...:roll:

capisco il tuo punto di vista, ma non era un ciclista anonimo, era uno "forte", che vinceva e tanto. credo che nel ciclismo il modo di pedalare rifletta la personalità, per questo avevo formulato la domanda.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ad opera di quelli che sentenziano leggendo un articolo di giornale.
nessuno potrà mai commentare altro, dato che certamente quando la sentenza sarà passata in giudicato nessuno di noi lo verrà a sapere dato che nessuno ne riporterà la notizia.
Magari tienici aggiornati tu, così potremo commentare l'eventuale condanna o assoluzione...
intanto rettifico il mio primo commento....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
capisco il tuo punto di vista, ma non era un ciclista anonimo, era uno "forte", che vinceva e tanto. credo che nel ciclismo il modo di pedalare rifletta la personalità, per questo avevo formulato la domanda.
mah sai, da ciò che viene riportato, il suo nome era venuto fuori inizialmente per una indagine connessa con l'uso dopante di alcuni farmaci, di cui sembra si avesse prova di un suo acquisto ma di nessuna rivendita....
Francamente il fatto che fosse un "ciclista" penso interessi solo per differenziare una notizia che altrimenti sarebbe un banalissimo trafiletto di cronaca nera locale, analoga a tante altre che si leggono quando sgominano una banda connessa ai furti e rapine in villa...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
mah sai, da ciò che viene riportato, il suo nome era venuto fuori inizialmente per una indagine connessa con l'uso dopante di alcuni farmaci, di cui sembra si avesse prova di un suo acquisto ma di nessuna rivendita...........
E già questo non depone a favore dell'attendibilità dell'articolo, visto che a fronte di un accadimento del genere, il tizio sarebbe stato comunque squalificato dalla giustizia sportiva, anche per il semplice acquisto, cosa che a quanto pare non è avvenuta.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Immagino che vorremo aspettare una sentenza di condanna prima di dar via libera alle invettive verso uno di cui al momento conosciamo solo un articolo di giornale (sic!!!) :yoga:


premesso che i commenti in un forum non hanno certo il peso di condanne in tribunale non capisco bene cosa ci sia da aspettare per dire la propria: è in manette lui, sono in manette altri 23 soggetti, l'indagine dura da febbraio 2017, ci sono video ed intercettazioni a testimonianza delle accuse. però magari si sono sbagliati prefetti e carabinieri, può essere.
aspettiamo 20 anni prima di commentare dai
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
..........
E già questo non depone a favore dell'attendibilità dell'articolo, visto che a fronte di un accadimento del genere, il tizio sarebbe stato comunque squalificato dalla giustizia sportiva, anche per il semplice acquisto, cosa che a quanto pare non è avvenuta.
Non saprei...
Generalmente l'accuratezza del giornalismo è via via più labile (fino ad arrivare alla bufala) quanto più la rilevanza dell'argomento è marginale/locale.
Se dovessi interpretare la cosa da un punto di vista "eziologico", sarei propenso al fatto che a fronte di una normalissima banda organizzata di malfattori stranieri (nelle cronache locali tra droga, furti e truffe ce n'è più di una al giorno) sgominata dalle autorità del posto, questa volta sia stato beccato come presunto capo non solo un italiano, ma oltretutto uno incensurato ed insospettabile.
Scoperto poi che era un amatore (ciclisticamente parlando) anche noto in alcuni contesti, il giornalista ha "costruito" il resto dell'articolo non sul fatto in se ma sulle caratteristiche del capo.
Io stesso l'avevo letto sul Corriere della Sera, prima che venisse aperto il 3D, "attirato" proprio dalla parola "ciclista"... Altrimenti non l'avrei proprio guardato...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
premesso che i commenti in un forum non hanno certo il peso di condanne in tribunale non capisco bene cosa ci sia da aspettare per dire la propria: .........
non per forza bisogna dir la propria se non si è certi di quel che si va dicendo....anche se mi rendo conto che i social, grazie anche all'anonimato di cui si pensa di godere, vedono proliferare...........ognuno metta l'aggettivo che più ritiene idoneo.

..........: è in manette lui, sono in manette altri 23 soggetti, l'indagine dura da febbraio 2017, ci sono video ed intercettazioni a testimonianza delle accuse. ............
....in effetti mi chiedo che razza di mondo (mondo, non paese) sia quello che si permette di far processi in 3 gradi di giudizio a fronte di tutte queste prove schiaccianti (di cui ci parla un articolo di giornale e che manco abbiamo letto in prima persona.)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non saprei...
Generalmente l'accuratezza del giornalismo è via via più labile (fino ad arrivare alla bufala) quanto più la rilevanza dell'argomento è marginale/locale.
Se dovessi interpretare la cosa da un punto di vista "eziologico", sarei propenso al fatto che a fronte di una normalissima banda organizzata di malfattori stranieri (nelle cronache locali tra droga, furti e truffe ce n'è più di una al giorno) sgominata dalle autorità del posto, questa volta sia stato beccato come presunto capo non solo un italiano, ma oltretutto uno incensurato ed insospettabile.
Scoperto poi che era un amatore (ciclisticamente parlando) anche noto in alcuni contesti il giornalista ha costruito il resto dell'articolo non sul fatto in se ma sulle caratteristiche del capo.
Io stesso l'avevo letto sul Corriere della Sera, prima che venisse aperto il 3D, "attirato" proprio dalla parola "ciclista"... Altrimenti non l'avrei proprio guardato...
A me risulta che già in passato, soggetti tesserati coinvolti in inchieste del genere, magari assolti per non rilevanza penale del fatto, siano però stati squalificati o quantomeno indagati, dalla giustizia sportiva. L'ultimo caso eclatante è Magnini per cui han chiesto ben 8 anni. Ora, a questo attribuiscono un acquisto di sostanze dopanti in una inchiesta del 2015 però parlano che nel 2017 correva senza problemi nè riferiscono di alcuna squalifica (che per una cosa del genere credo sia almeno 4 anni se non 8). Dunque o è una bufala il suo coinvolgimento o è stato scagionato dalla giustizia sportiva, visto che corre regolarmente e dunque riferire un fatto del genere è fuoriluogo e fuorviante, specie se non si fa riferimento alla successiva assoluzione. In entrambi i casi, la cosa non depone a favore della attendibilità di un articolo di giornale, pertanto, personalmente, preferisco non espormi in commenti che potrebbero persino sfociare nei casi più gravi (dunque non sempre) in una denuncia (diffamazione).
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
pertanto, personalmente, preferisco non espormi in commenti che potrebbero persino sfociare nei casi più gravi (dunque non sempre) in una denuncia (diffamazione).
tu fai ciò che credi, casomai la denuncia per diffamazione se la beccano i giornali che hanno diffuso una falsa notizia, non certo tu che l'hai commentata...
e comunque, se non ti interessa commentare, perchè commenti coloro che commentano?