Quando il profilo alto ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Se non hai problemi di prezzo, di comodità del tubolare (se consideri l'acquisto di profilo alto per tubolare), di frenate sotto la pioggia battente... si, sono strettamente meglio. Poi ognuno ha i suoi parametri.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
rendono ca 25W a 50km/hr ------> 0,9 km/hr, costano il doppio di un ottima ruota in alluminio sono esteticamente mooolto belle, valuta tu se ne vale la pena.
Io non le compro....
 
  • Mi piace
Reactions: francis

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
dipende anche che strade prediligi e dove abiti... io adoro valli e montagne.. e abito sul lago maggiore... quindi non mi mancano... e tira sempre del vento... quindi io andrò tra un po' (quando avrò i soldini) su delle medie profilo... per adesso basso... DT Swiss 1450 RR Tricon in alluminio e Reynolds MV32T UL.. se non hai problemi di vento le alto profilo stanno bene e sono comunque anche un po' più rigide in salita (dove però pesano di più) o in volata... ma te ne accorgi solo se hai tanta gamba...
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
dipende anche che strade prediligi e dove abiti... io adoro valli e montagne.. e abito sul lago maggiore... quindi non mi mancano... e tira sempre del vento... quindi io andrò tra un po' (quando avrò i soldini) su delle medie profilo... per adesso basso... DT Swiss 1450 RR Tricon in alluminio e Reynolds MV32T UL.. se non hai problemi di vento le alto profilo stanno bene e sono comunque anche un po' più rigide in salita (dove però pesano di più) o in volata... ma te ne accorgi solo se hai tanta gamba...

Pesano di più a parità di prezzo, e non avrebbe senso passare da R0 a cosmic quelle pesanti con la pista alu ad esempio (mi pare le carbone sl). L'unco vantaggio lo avresti su circuiti pianeggianti.Certo se passi alle bora spendi un botto ma ci guadagni in tutto e per tutto, a parte vento, frenata bagnata, comodità/scomodità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.