Quando vi passano con l'mtb

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
E' successo anche oggi......l'ultima volta eravamo un gruppetto di ciclisti a testa bassa tutti a ruota con le nostre carbon bikes di grido e griffate (più o meno il valore di un suv bmw x5 in sei-sette bici) quando prima si è messo a ruota e infine ci ha passato un ragazzotto con mtb in acciaio forcella compresa, direi vintage,con scarpe da ginnastica e t shirt svolazzante.....fra noi carbon bikers non ci siamo neppure salutati svicolando chi a destra e chi a sinistra come cani bastonati con coda fra le gambe.......oggi è andata meglio, almeno il mountainbiker in questione era vestito come uno di noi con la tutina e aveva anche gli sganci rapidi.....ma la bici era un cancello in acciaio, minimo 13 kg, con ruote da 2 pollici almeno...datata di, minimo, 10 anni.....e quando le sue ruote artigliate si sono appaiate e hanno superato le mie performanti LW.....ho sentito qualcosa dentro che mi disagiava un pò...l'ho presa, o meglio ho cercato di prenderla con filosofia accennado ad un sorriso come di uno che è sopra e oltre a queste quisquiglie...però si vedeva che il mio sorriso non veniva dal cuore di un uomo sereno, bensì assomigliva a quello di quei bei cagnoni che ringhiano con tutti i denti fuori mentre stanno pensando se azzannare al polpaccio o alla coscia.....
Probabilmente capiterà a pochi di voi ma nel caso come vi comportereste?
prendereste una bici da passeggio?
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Eh...capita...
Tempo fa ero con compagni di squadra quando a noi si
è unita una coppia formata da papà e figlio...
ebbene non c'è stato cavalcavia o vera salita
che non abbia procurato una volata tra "il figlio"
e noi che, a turno, lo sfidavamo...
ebbene, non c'è stato cavalcavia o vera salita
che non abbia visto il "figlio" battere noialtri!!
Piccolo dettaglio: il figlio aveva 16 anni e aveva
già percorso tanti km in più di noi e su una MTB!!!

:cry
:cry:
:bua:
 
Ultima modifica:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io ho pedalato con un ragazzo in mtb che si era perso non essendo della zona....e il pomeriggio alle 3 l'ho scortato fino a casa....
si era fatto più di 100 km, e mi viaggiava affianco chiacchierando a 32 km/h....però almeno era uno che faceva anche qualche garetta.....
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
:cry:Ma spero fossi stato in salita perchè li gioca tantissimo il peso !!!!!!!!!!!!!

Appunto....
Ancora peggio....
MTB>BDC come peso....

Cosa vuoi fare...se ti passa uno in MTB e tu hai la bici MCipollini da quasi 14.000 euro lasci che vada e amen...
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
caro doc la soluzione è subito detta: allenamento super intensivo per qualche mese, acquisto di una bici da passeggio usata in acciaio/ferro(preferibilmente da donna), e quando lei sarà super allenato e super prestante, vedendo sopraggiungere il mtbikers dallo specchietto(perchè la suddetta bici sarà dotata pure di quello)si farà beatamente sorpassare, per poi riprenderlo all'inizio della prima salita e staccarlo senza pietà...(col piglio dell'UOMO SERENO..)
per le bici carbon e le Lw c'è mastecard, ma questa cosa non ha prezzo...:mrgreen::mrgreen::-x
con simpatiao-o
 
  • Mi piace
Reactions: unimog

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
cmq, cerco di non farmi passare da una mtb, se poi vedo che non demorde, in ogni caso non do vita facile.

inoltre, mi è utile per "capire" in che condizione (di forma) sono
 

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Magari era un PROF in incognita che stava facendo una sgambatella in MTB nella speranza di trovare qualche cicloamatore come voi da schiaffeggiare moralmente,no???:mrgreen:

Scherzi a parte,fino a qualche anno fa per me era una cosa che non esisteva proprio farsi superare da una MTB,quindi iniziavo a menare sui pedali per riprendere la "tete de la couse" e andare in fuga...
Quando poi il mio modo di concepire la bici è cambiato la cosa non mi dava nessun tipo di problema,lo salutavo e basta!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
le bici sono belle e ci fanno impazzire quando non abbiamo tempo o voglia per allenarci pensiamo che con un telaio più leggero o delle ruote in carbonio possiamo sopperire alla mancanza di allenamento ma alla fine della favola quello che conta sono solo ed unicamente le ..................................................G A M B E
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
E' successo anche oggi......l'ultima volta eravamo un gruppetto di ciclisti a testa bassa tutti a ruota con le nostre carbon bikes di grido e griffate (più o meno il valore di un suv bmw x5 in sei-sette bici) quando prima si è messo a ruota e infine ci ha passato un ragazzotto con mtb in acciaio forcella compresa, direi vintage,con scarpe da ginnastica e t shirt svolazzante.....fra noi carbon bikers non ci siamo neppure salutati svicolando chi a destra e chi a sinistra come cani bastonati con coda fra le gambe.......oggi è andata meglio, almeno il mountainbiker in questione era vestito come uno di noi con la tutina e aveva anche gli sganci rapidi.....ma la bici era un cancello in acciaio, minimo 13 kg, con ruote da 2 pollici almeno...datata di, minimo, 10 anni.....e quando le sue ruote artigliate si sono appaiate e hanno superato le mie performanti LW.....ho sentito qualcosa dentro che mi disagiava un pò...l'ho presa, o meglio ho cercato di prenderla con filosofia accennado ad un sorriso come di uno che è sopra e oltre a queste quisquiglie...però si vedeva che il mio sorriso non veniva dal cuore di un uomo sereno, bensì assomigliva a quello di quei bei cagnoni che ringhiano con tutti i denti fuori mentre stanno pensando se azzannare al polpaccio o alla coscia.....
Probabilmente capiterà a pochi di voi ma nel caso come vi comportereste?
prendereste una bici da passeggio?
consolati sarebbe stato peggio se avesse avuto le Superga bianche ai piedi....:mrgreen:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
caro doc la soluzione è subito detta: allenamento super intensivo per qualche mese, acquisto di una bici da passeggio usata in acciaio/ferro(preferibilmente da donna), e quando lei sarà super allenato e super prestante, vedendo sopraggiungere il mtbikers dallo specchietto(perchè la suddetta bici sarà dotata pure di quello)si farà beatamente sorpassare, per poi riprenderlo all'inizio della prima salita e staccarlo senza pietà...(col piglio dell'UOMO SERENO..)
per le bici carbon e le Lw c'è mastecard, ma questa cosa non ha prezzo...:mrgreen::mrgreen::-x
con simpatiao-o

Forse è più efficace la ricompensa che una bella gnocca può promettere!!
:asd:
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

snowcat

Pedivella
8 Febbraio 2011
419
27
Setu Turineis (Settimo Torinese)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io non so quanti anni hai, ma se chi ti ha superato in mtb è un giovine aitante diciottenne, devi considerare che la gioventù fa la differenza. Poi non sai quanto allenato sia lui, mentre sai benissimo quanto allenato sei tu! Certo la bdc è un oggetto bello prima ancora che performante ma da sola non basta ad andare forte o più forte di una mtb! Comunque non è una bella esperienza, capisco...potresti però eventualmente passare alla mtb!:mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
qui in riviera di ponente c'è un ragazzo di 57 anni, credo sia un ex podista, con una mtb che avrà 15 anni e peserà 17 kg, che quando ti passa se non vuoi rischiare l'infarto è meglio che fai finta di avere il cellulare che suona ....... gambe, gambe, gambe ed ancora gambe
 
4

450stralis450

Guest
ti voglio raccontare la mia d'esperienza: qualche anno fa, quand'ero novellino più di adesso, usciamo in tre e ci passa un ragazzo in mtb, il più esperto del gruppo ci fa segnale di tirare, ci mettiamo quindi in fila indiana con cambi veloci. quando non è abbiamo più nessuno dei tre ci rivediamo superare dal ragazzo in mtb salutandoci. ce ne siamo tornati a casa facendo ognuno strade diverse. MAI SOTTOVALUTARE NESSUNO