Quanta pasta ogni giorno?

rocco zanetti

Novellino
28 Gennaio 2015
2
1
Visita sito
Bici
Moser Classe
La mangio 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena. Di solito non la peso ma al giorno ne mangio dai 300 ai 500g... A volte penso di averne mangiata anche oltre 700g
Quando faccio un pasto senza una bella dose di carbo mi sento indebolito e affamato
Peso 60 kg e la pasta è il mio carburante!
 
  • Love
Reactions: andre.road

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
e se uno, a parte i giorni in cui ha un uscita impegnativa (in bdc o a piedi o a nuoto) è 40 giorni che non la mangia? :pork:

stavo pensando che a Solden tu hai mangiato pasta la sera prima?

Quando ho avuto problemi con lo stomaco, sempre in quel posto, mi hanno detto di stare attento all'acqua di cottura. Notoriamente in quei luoghi è piuttosto pesante e quello può influire.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.169
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stavo pensando che a Solden tu hai mangiato pasta la sera prima?

Quando ho avuto problemi con lo stomaco, sempre in quel posto, mi hanno detto di stare attento all'acqua di cottura. Notoriamente in quei luoghi è piuttosto pesante e quello può influire.


si, anche bella abbondante :mrgreen:
per il 2020 pensavo di portarmi, nella sacca da prendere in cima al Rombo, dell'acqua "che conosco".
credo che il problema "Dumoulin" che ho avuto, sia stato causato anche dall'acqua presa nelle varie fontane
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.557
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Ahi ahi.. mi spiace per te, io sono come @rocco zanetti se non mangio pasta almeno 5-6 volte a settimana mi sembra di non mangiare a meno che provveda con dei paninazzi :sbavon:
Il mio peso oscilla tra 67-69 kg da anni ormai.. difficile però che mi conceda fuori pasto, uscite lunghe a parte ovviamente ;-)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ahi ahi.. mi spiace per te, io sono come @rocco zanetti se non mangio pasta almeno 5-6 volte a settimana mi sembra di non mangiare a meno che provveda con dei paninazzi :sbavon:
Il mio peso oscilla tra 67-69 kg da anni ormai.. difficile però che mi conceda fuori pasto, uscite lunghe a parte ovviamente ;-)
quoto golias io sono minimo 4 volte a settimana perchè almeno 1 giorno vado di pizza (fatta in casa dalla moglie ) e la dose è esagerata :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.169
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quoto golias io sono minimo 4 volte a settimana perchè almeno 1 giorno vado di pizza (fatta in casa dalla moglie ) e la dose è esagerata :sborone:


ah no, se conteggio la pizza.....diciamo che negli ultimi 40 giorni, 2/3 le ho mangiate

però, ripeto, parlo di assunzione pasta/pizza nei giorni in cui non c'è, o è molto limitata, l'attività fisica (nel molto limitata, metto anche la palestra casalinga al mattino prima di colazione)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.916
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io pasta tutti i giorni a pranzo, circa 80-90gr con un po' di sugo della nonna, dopo giri lunghi o impegnativi alle volte ne mangio 20-30gr in più od un panino con prosciutto...pizza direi che una volta a settimana la mangio sempre o quasi...