quante cadute??

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Quante cadute avete fatto da quando praticate il ciclismo?
Io in 5 anni, oltre a le 2,3 per i pedali, non sono mai caduto, ma non sono uno che và così piano in discesa o che non prende mai rischi, è che ho tanto culo in quanto ho rischiato, anche di brutto, più di una volta...

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.560
3.541
Visita sito
ma non si cade solo in discesa...ricorda, ci sono le macchine che aiutano molto, le rotonde con l'asfalto viscido nelle fredde mattine invernali, le macchie d'olio proprio lì in curva, quando meno te lo aspetti. Ci sono le vecchiette che attraversano la strada proprio mentre stai arrivando tu, e non sono sulle striscie, e sei in campagna in mezzo al nulla, e attraversa proprio mentre arrivi tu, non c'è una anima viva all'orizzonte e decide di passare proprio mentre tu sei lì. E poi ci sono gli altri ciclisti, che tirano i freni quando sono in mezzo ad un gruppo numeroso, che ti tagliano la strada in una Gran fondo perché in curva si credono Valentino Rossi. E poi ci sei tu, che basta che ti distrai un po' a guardare una bella ragazza, ad esempio, e sei per terra!!!

Non male no?!? Forse le bocce sono meno pericolose

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
vado in bici da 13anni, corro a livello agonistico da 3 anni e mezzo.
Son caduto in allenamento per colpa di un dislivello dell'asfalto, un paio di volte mi hanno steso, un paio di volte per colpa di gatti/cani.. in gara beh, lì si cade un po' più spesso, in media 3 volte l'anno, vuoi per il bagnato, vuoi perchè ti vengono addosso, vuoi per qualcos'altro che non si mette in conto..

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
1 volta sola e mi è bastato: una macchina diretta in senso contrario al mio è svoltata all'improvviso alla sua sx incurante del mio sopraggiungere ... Mi sono spiattellatto sulla sua portiera anteriore dx. Risultato: frattura ad una vertebra dorsale e 3 mesi di convalescenza ...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Caspita sono il più sfortunato/imbranato??? :D..
Io in 5 anni penso una ventina di cadute..7 solo l' anno scorso..tutte in gara..
Quest' anno la prima caduta in allenamento..

spilu78

Pignone
24 Luglio 2009
181
0
47
Cadorago
Visita sito
Io sono nuovo dello sport, pratico da meno di un'annetto e con non molta regolarità causa altro sport praticato,ma son già a quota 2 una in discesa dal Bisbino....mi aspettavo un rettilineo dopo una curva invece mi son ritrovato in un tornante..ops..troppo pinzato davanti e frittata fatta,un'altra sulle strisce pedonali in curva sul bagnato.speriamo di nn doverne raccontare più!ciao

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
io vado in bici seriamente da 3anni...credo per ora di essere caduto 5/6volte compreso un'incidente per una macchina che non si è fermata allo stop e mi ha preso pieno

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
vediamo...due volte x colpa dei pedali i primi mesi...
una volta mi sono "arrotata" con quello davanti in salita
ultima ma non x "importanza" a fine maggio 2009 x colpa dell'asfalto sconnesso quella dove mi sono fatta più male
direi non male...se calcoliamo che sono solo due anni che vado in bdc

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
2 per colpa dei pedali, 1 in mtb agli inizi, 1 in bdc perchè mi sono rimbambito io..
1 su un tornante bagnato in inverno in bdc
1 su un ponticello in legno bagnato in mtb
1 su un avvallamento su una sterrata in mtb, la più grave, 2 mesi fa.. 10 punti sul mento, distorsione rachide cervicale, costole incrinate, contusioni ed escoriazioni varie..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
4 grosse

1) da solo in mtb mi son schiacciato 2 vertebre cervicali
2) sempre im mtb una jeep m'a investito in una carrareccia (che culo eh..) ginocchio sfasciato
4) in bdc da solo val di zena curva a dx perdo aderenza (asfalto bagnato) e macchina in senso contrario mi investe, per fortuna fatto niente..
3) alla GF degli agolanti 10 anni fa ormai per superare all'esterno il gruppo mi son infilato in una canalina che terminava contro una fioriera di cemento che ho spostato di 5 m (andavo ai 40 all'ora): mano dx e tre costole rotte, per fortuna nn ci son arrivato di testa

ci ho ovviamente rimesso anche 3 bici..
ma son qui a raccontarlo e son contento :-)
4

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
898
1
ciociaro
Visita sito

...hai dimenticato i cani randagi.....e io ne so qualche cosa

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Son caduto seriamente due volte. Nella prima mi è scoppiata la camera d'aria della ruota davanti in discesa e ho finito per lasciare un po' di pelle di fianco e mano sulla strada.
Nella seconda mi han tagliato la strada due tipe su uno scooter (dicevano che non mi avevano proprio visto per colpa del sole) e mi son ritrovato a rotolare sull'asfalto. Anche lì graffi e tre punti sulla testa. Però ne ho rischiate molte altre.