quante cadute??

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
io una sola volta, nei prmi km di discesa del gavia durante la gf marco pantani del 2008, sono risalito e ho portato a termine il percorso medio, poi una volta arrivato sono salito direttamente sull'ambulanza e trasportato al pronto soccorso di Sondrio. diagnosi: un dito rotto e numerose contusioni ed ematomi. Mi è andata bene....

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito

censito nei consigli UTILI!, grazie!!

attualmente uso delle scarpe molto simili a queste

http://www.northwave.com/ita/shoes_det.php?itemid=20&catid=3&area=3

ma con piede libero

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Il giorno in cui feci il giro di prova coi pedali a sgancio rapido, dopo 4 km e in un tratto di salita mi fermarono per chiedere indicazioni.
Ovviamente non riuscii a sganciare in tempo.
E' l'unica caduta imputabile agli attacchi.

Me ne hai fatta ricordare una incredibile di caduta mia e non certo imputabile all'imperizia delle prime settimane di uso dei pedali a sgancio rapido visto che accadde diversi anni dopo che li avevo messi.
Passammo insieme ad altri amici a chiamare un altro ragazzo della nostra squadra per invitarlo a venire con noi e per far questo, dopo una breve rampa, arrivammo nella piazza del paese dove abitava.
Arrivai prima degli altri e lo trovai proprio in piazza ma non vestito da ciclista perché doveva andare da un'altra parte ed infatti non venne con noi.
Solo che mentre gli chiedevo perché non venisse, dimenticai completamente di essere ancora agganciato ai pedali, mi fermai e caddi come un sacco di patate proprio in mezzo alla piazza.
Meno male che era mattina presto e oltre a lui c'era solo un altra persona, che conoscevo di vista, se no facevo ridere tutto il paese per qualche ora...

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Io 2 3 cadute quasi tutte da fermo.. o per ostacoli improvvisi... la più "bella" è stata quella in centro a Bardolino (Lago di garda) in mezzo alla gente che mangiava il gelato :-D

Che figura emmè!!! :-D

Rata

Novellino
5 Dicembre 2008
31
0
Atlantide
Visita sito
Mentre attraversavo un passaggio a livello, praticamente a 0 all'ora, ho preso dalla tasca posteriore una barretta e...
A parte il doppio avvitamento e la frenata disperata della macchina dietro, mi è seccato molto per la barretta (che era alla cioccolata, dopotutto).

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Un paio belle toste e tanti tanti rischi , ma purtroppo si sà che stare sulla strada è sempre un gran rischio , per questo si impara sempre tanto dall'esperienza.
Delle due cadute, che fortunatamente si sono risolte con sole escoriazioni, la prima successe alla discesa finale della Diecicolli, giù dal Monte Donato, curva a sx , io che controllo per una frazione di secondo la borraccia che dopo un sobbalzo sull'asfalto stavo per perdere, e quel mezzo secondo che ho tolto l'attenzione dalla strada è bastato a farmi entrare nella canalina di scolo dell'acqua a bordo strada, risultato: grattuggiamento del braccio dx lungo il muro di contenimento della collina e catapultamento in avanti con craniata a centro strada , dietro mi hanno per fortuna schivato tutti ; rimontato in sella e completato i 4 Km che mancavano all'arrivo .
La seconda volta alla Cassani , in discesa vado lungo in una curva, che pareva dall'effetto ottico essere meno secca, vado ad arare un vigneto , anche quì con piroetta in avanti e passaggio sotto i filari ; gli acini erano ancora minuscoli, non era stagione purtroppo ; divisa lercia ma stavolta l'atterraggio fù morbido.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Salve a tutti,
3 volte all'inizio causa pedali, infatti consiglio a tutti quando iniziano a praticare questo sport ed usano i pedali a scatti di esercitarsi nel cortile di casa a togliere e mettere i pedali. Una volta con la bici nuova di 2 settimane sono finito ad un incrocio contro un mio compagno d'uscita.
Buona giornata

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Un paio di volte per colpa dei pedali, senza conseguenze, se non sull'onore...molti, molti anni fa (anni 80 per intendersi) due volte investito da auto, la prima con vistosa escoriazione allo zigomo sinistro ( non mi aveva visto ed è partita dallo stop ad un incrocio centrandomi sulla ruota posteriore), la seconda per colpa mia, non mi sono fermato ad un rosso: trauma cranico e conseguente commozione cerebrale...qualcuno di voi ora capirà molte cose...ce ne fu anche una terza in salita, mi ero distratto col cambio per un secondo e uno davanti a me ha pensato bene di fermarsi proprio in quel momento, nessuna conseguenza per fortuna.

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
In 15 anni di bici da corsa: Sono caduto 4 volte in tutto.. delle 4, 3 erano abbastanza stupide, in allenamento (2 in uscita curva e una dopo aver scambiato le mani sul manubrio...:rosik:), una invece è stata abbastanza tragica!
Lontano giugno 1995, categoria 'giovanissimi g6', prima corsa in assoluto che facevo in quel di Nola.. penultimo giro, sul traguardo, suona la campanella, scatto come per fare la volata, 10 metri prima del traguardo mi son trovato a terra.. ginocchio e guancia sbucciati... se non avevo il casco ero bello che andato, avendo battutto la testa a terra! Ancora oggi mi domando come son caduto...
Da allora comunque per molti anni non sono più riuscito a stare al centro gruppo!!

Poi negli altri 6 anni che ho corso (fino ad juniores) non sono mai caduto, anche se spesso ci son andato vicino..

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ho iniziato ad utilizzare la bici da corsa nel '95, dopo anni di sport a livello agonistico...

Ho rischiato di cadere varie volte, ma l'unica caduta mi è capitata nell'ottobre scorso, scendendo dal Passo del Pellizzone, e per giunta sotto gli occhi di Mescal, noto utente del Forum ... Mi sono ribaltato in un tornante... :hahaha:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Per i pedali non sono mai caduto, il 1° anno di bici mi sono schiantato superando una colonna di macchine ferme al semaforo, poi più nulla, quest'anno per due volte in gara sono andato dritto in discesa ma mi sono sempre fermato al guard rail.