Cadute? Non molte per fortuna, e sempre con poche conseguenza, ma me le ricordo tutte:
#1 Molti anni fa in mountain bike, avevo appena preso la Proflex biammortizzata e sull'onda dell'entusiasmo scendevo a rotta di collo su un prato. Mi si pianta la ruota anteriore in una buca nascosta nell'erba e faccio letteralmente un cappottone in avanti. Molte risate e nessun danno grave, a parte la bici che mi cade sulla coscia procurandomi un ematoma.
#2 In BDC, dalla destra un'automobile (donna distratta dal bimbo sul seggiolino
) non rispetta la precedenza e mi prende in pieno.
Cado e io e la mia Cannondale per fortuna non ci facciamo niente, ma il pedale dx si pianta letteralmente nel paraurti in plastica dell'auto, che si rompe... ben le sta! :tie:
#3 In BDC faccio tutto da sola: lungo un rettilineo cerco di prendere una barretta, prendo invece una buca che mi fa scappare il manubrio di mano, la bici ondeggia paurosamente, finisco nella carreggiata opposta
e rovino al suolo. Per un mero caso fortuito nessuno arrivava da quella parte
, me la cavo con numerose escoriazioni su ginocchio e gomito (che poi non riuscirò a nascondere alla mamma perchè era estate e giravo in bermuda, groan... ), curva manubrio da sostituire
e un bel buco sui guantini nuovi
.
#4 In MTB, scendo a tutta birra dal Col Braida (su asfalto) insieme ad altri ciclisti, una Panda spunta improvvisamente da una stradina laterale, inchiodo ma non posso evitare l'impatto contro la portiera. Grosso spavento, con il tipo della Panda che voleva ancora avere ragione e gli altri ciclisti che stavano per mettergli le mani addosso per difendermi...
#5 In BDC, mese di marzo e strada viscida, discesa con curva a sinistra, la ruota posteriore della commuter s'inchioda a causa dei freni cantilever e faccio uno scivolone della madonna. Risultato: una bella botta sulla coscia sx e buco sulla calzamaglia nuova di pacca.