quante cadute??

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
sono caduto solo una volta ma quella volta devo ringraziare tutti i Santi....strada umida e dritto in una curva con conseguente carpiato (e bici a seguito) oltre il guardrail nell'unico tratto di prato..(pochi metri più in là c'era una scaprata che finiva nel fiume)....per la cronaca non mi sono fatto niente!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Cadute? Non molte per fortuna, e sempre con poche conseguenza, ma me le ricordo tutte:

#1 Molti anni fa in mountain bike, avevo appena preso la Proflex biammortizzata e sull'onda dell'entusiasmo scendevo a rotta di collo su un prato. Mi si pianta la ruota anteriore in una buca nascosta nell'erba e faccio letteralmente un cappottone in avanti. Molte risate e nessun danno grave, a parte la bici che mi cade sulla coscia procurandomi un ematoma.

#2 In BDC, dalla destra un'automobile (donna distratta dal bimbo sul seggiolino ) non rispetta la precedenza e mi prende in pieno. Cado e io e la mia Cannondale per fortuna non ci facciamo niente, ma il pedale dx si pianta letteralmente nel paraurti in plastica dell'auto, che si rompe... ben le sta! :tie:

#3 In BDC faccio tutto da sola: lungo un rettilineo cerco di prendere una barretta, prendo invece una buca che mi fa scappare il manubrio di mano, la bici ondeggia paurosamente, finisco nella carreggiata opposta e rovino al suolo. Per un mero caso fortuito nessuno arrivava da quella parte , me la cavo con numerose escoriazioni su ginocchio e gomito (che poi non riuscirò a nascondere alla mamma perchè era estate e giravo in bermuda, groan... ), curva manubrio da sostituire e un bel buco sui guantini nuovi .

#4 In MTB, scendo a tutta birra dal Col Braida (su asfalto) insieme ad altri ciclisti, una Panda spunta improvvisamente da una stradina laterale, inchiodo ma non posso evitare l'impatto contro la portiera. Grosso spavento, con il tipo della Panda che voleva ancora avere ragione e gli altri ciclisti che stavano per mettergli le mani addosso per difendermi...

#5 In BDC, mese di marzo e strada viscida, discesa con curva a sinistra, la ruota posteriore della commuter s'inchioda a causa dei freni cantilever e faccio uno scivolone della madonna. Risultato: una bella botta sulla coscia sx e buco sulla calzamaglia nuova di pacca.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Una volta scendendo dal PAsso San Boldo verso tRICHIANA su una delle ultime curve a causa della velocità sostenuta e di un rivolo d'acqua in una curva a dx, mi sono fermato a mezzo metro della macchina ke saliva dalla parte opposta.
Un'altra volta su un tornante del montello a causa del fondo ghiacciato

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ultima caduta gran fondo Pinarello grattato l'asfalto a 50 orari braccia gambe spalla,cicatrici indelebili.Ma posso annoverare anche un investimento con frattura
vertebrale,cadute totali 4 per fortuna avevo il casco!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
All'inizio 2 volte da fermo!!
monto in sella in salita
mi do uno slancio ma non riesco ad agganciare
i pedali!!
che figura di merda!!
mai in corsa.
Una volta però me la sono vista brutta
in discesa.
Tornante verso destra con asfalto liscio e
bagnato...arrivo lungo i posteriore allarga
e io controsterzo.
Saliva una macchina e ho urtat
lo specchietto con la spalla sinistra!!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Cadute? Non molte per fortuna, e sempre con poche conseguenza, ma me le ricordo tutte

Ne ho dimenticata un'altra in BDC. Domenica mattina, ritrovo con amici allo (ei fu) Stadio delle Alpi, in compagnia di altri ci avviamo verso il luogo dell'appuntamento, io e un mio amico viaggiamo affiancati nel controviale, velocità bassa e chiacchieriamo. Lui è alla mia destra, bisogna svoltare a sinistra ma io non lo so, per cui mi prende in pieno. Rovino a terra con la Specialized nuova di pacca , batto una capocciata clamorosa e distruggo il casco. Me la cavo a buon mercato... ma che caduta scema!

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
una... catena troppo tirata son scattato e si è rotta...... morale della favoletta:
- caduta a 53 all'ora
- escoriazioni su tutto il corpo
- catena da cambiar
- nastro manubrio da cambiar
grazie a dio niente fratture solo escoriazioni...
e il giorno dopo avevo l'esame della patente... almeno quello e andato ben

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
La domanda è mal posta. Avrebbe dovuto essere: chi è che NON è mai caduto da bici? così il thread si esauriva in 4 e 4=8. così invece si andrà avanti fino alla fine del forum.