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Testo
<blockquote data-quote="Coverstem" data-source="post: 5682352" data-attributes="member: 72510"><p>Vi racconterò la mia esperienza:</p><p>Quando ho preso la bike avevo 2 cm sotto pipa e mi sentivo giusto, premetto che ho una Scott addict quindi leggermente race come giometrie e 140 di sterzo, la mia taglia ideale si collocava tra s e m però preso alla fine la M per reperibilità quindi sono un po lungo sopra.</p><p>Ho provato a levare qualche spessore ma non mi sono mai trovato bene</p><p>Pedalavo spesso seduto e in fuori sella duravo molto poco.</p><p></p><p>Dopo un anno sono andato alla visita dal biomeccanico che mi ha sistemato arretramento e altezza e tacchette e ho tolto 1.5 cm di spessori rimanendo con 0.5 cm.</p><p>All inizio mi sentivo sbalzato troppo in avanti ma dopo i primi km mi sono accorto che andavo meglio:</p><p>Il fuori sella era più naturale,meno male a braccia e spalle e ora rimango molto di più.</p><p>In salita posso evitare la presa comoda in mezzo al manubrio e mantenere la presa sui comandi più redditizia</p><p>In discesa si ha più controllo</p><p>In piano si ha una migliore penetra zone aerodinamica.</p><p>E poi mi stanco molto meno...</p><p></p><p>Io posso dire che togliere spessori porta benefici.</p><p>Ovviamente non sto parlando di toglierli tutti e montare una pipa da -10' come i pro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Coverstem, post: 5682352, member: 72510"] Vi racconterò la mia esperienza: Quando ho preso la bike avevo 2 cm sotto pipa e mi sentivo giusto, premetto che ho una Scott addict quindi leggermente race come giometrie e 140 di sterzo, la mia taglia ideale si collocava tra s e m però preso alla fine la M per reperibilità quindi sono un po lungo sopra. Ho provato a levare qualche spessore ma non mi sono mai trovato bene Pedalavo spesso seduto e in fuori sella duravo molto poco. Dopo un anno sono andato alla visita dal biomeccanico che mi ha sistemato arretramento e altezza e tacchette e ho tolto 1.5 cm di spessori rimanendo con 0.5 cm. All inizio mi sentivo sbalzato troppo in avanti ma dopo i primi km mi sono accorto che andavo meglio: Il fuori sella era più naturale,meno male a braccia e spalle e ora rimango molto di più. In salita posso evitare la presa comoda in mezzo al manubrio e mantenere la presa sui comandi più redditizia In discesa si ha più controllo In piano si ha una migliore penetra zone aerodinamica. E poi mi stanco molto meno... Io posso dire che togliere spessori porta benefici. Ovviamente non sto parlando di toglierli tutti e montare una pipa da -10' come i pro. [/QUOTE]
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