io non ho ne moglie ne figli....una ragazza che lavora come me 8 e più ore al giorno,chi ha un lavoro come il mio difficilmente arriva sopra i 15mila km,impossibile direi.Faccio gare e vado anche se piove!
Ma lavori dove hai una pausa pranzo lunghissima,magari attacchi alle 3.30\4 di pomeriggio ti può permettere di fare un botto di km in più al giorno e arrivare magari a 20\25mila l'anno(sono un enormità per gente comune).
Secondo me un "cicloamatore" che supera i 20.000 km annui non si può più definire tale. Diventa un semiprofessionista!Non so come faccia un amatore a fare 25.000 km all'anno.
Deve stare almeno 800 ore sulla bici. Bisogna veramente non avere altro da fare nella vita...
Ecco appunto per questo dovresti qualificarti come cicloturista piuttosto che cicloamatore!Bisogna anche dire che ci sono amatori come me che quando piove se ne stanno a casa o al max mi fiondo in spin bike ma altri che escono tranquillamente e cio' gli va riconosciuto come un merito alla maggiore propensione al sacrificio che hanno rispetto a me.
Comunque secondo me il kilometraggio in assoluto non vuole dire nulla (parlo di amatori). Tra farne 15.000 a Ravenna o 8.000 ad Aosta c' è differenza...o no?
Se vuol dire o meno dipende da come lo si considera, un valore assoluto o soggettivo, a mio parere nel secondo caso la differenza c'è ed è anche tanta.
Per esempio da me è un mese che piove quasi ininterrottamente...in Sicilia se piove a Dicembre probabilmente riesci a uscire, in Piemonte neanche a Ottobre.
spesso chi dedica tanto tempo alla propria passione viene magari bersagliato (spesso per invidia) da chi non riesce a farli per svariati motivi!!!
Comunque secondo me il kilometraggio in assoluto non vuole dire nulla (parlo di amatori). Tra farne 15.000 a Ravenna o 8.000 ad Aosta c' è differenza...o no?
Perché sei in quota e sviluppi più ematocrito?
E' la specializzazione che scegli, se uno si specializza nel crono fa solo piattoni altrimenti posso anche fare 20 volte su e giù per il montello ed è come fare una sportfull solo che non sono in quota...
certo! ma la mia è una scelta obbligata...esco ed ho solo salita!! e mettere in fila anche solo 50 km vuol dire fare quasi sempre almeno 1000 metri di dislivello...Avendo più pianura a disposizione è più facile aumentare il kilometraggio complessivo!
Sei fortunato ma anche no...
Per dirti io non amerei partire subito con il naso all'insù, preferisco prima farmi 40-50km di piattone
Sì, probabilmente è una delle misure più stupide perché manca totalmente l'informazione dello sforzo compiuto (in salita? in discesa? in pari? con il 60x12? il 34x28?) e i fattori esterni (pioveva? sui rulli? con compagni?), ma è la più facile da ottenere. Nel caso in oggetto vengono dichiarati 200W medi che non sono male, ma neppure tanto e quindi lasciano immaginare dei gran piattoni fatti in velocità con la scia dei compagni e/o rulli avviati.Comunque secondo me il kilometraggio in assoluto non vuole dire nulla (parlo di amatori). Tra farne 15.000 a Ravenna o 8.000 ad Aosta c' è differenza...o no?
Basta fare due conti, l'anno ha 365 giorni.Intendi dire che e' impossibile, per esempio, lavorare 8 ore al giorno e fare 25000 km in bici?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?