Quanti km avete fatto quest'anno e quanti pensate di farne prima del 31/12?

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono a 7910km, il mio obiettivo è arrivare e superare i miei primi 10mila, sono già soddisfatto degli enormi miglioramenti, ma mi sento solo all'inizio del mio percorso di amatore scarso
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
mi sembrano comunque un po' "tantini" 2000 km in due settimane... e senza grandi medie vuol dire stare in bici 6/7 ore al giorno per 14 giorni. La PBP la vedo dura farla con 5k km all'anno.
200 km al giorno sono 3000 km in due settimane.

2000 km in due settimane sono 134 km al giorno. Non è una cosa impossibile, dipende tutto dalla media.
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
4000 mila li faccio nei mesi di Gennaio e Febbraio che sono i più freddi. E già un'uscita di 90 km è faticosa come un'uscita di 150 km con la bella stagione.

Anche perché, se dovessi fare 4000 km annui, cambio sport. Sono 80 km a settimana, livello di podista.
Hai ragione, 4000 km annui vuol dire che non esci mai in bici....... mi darei ad un altro sport anch'io!!!!!
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Se siamo qui...Siamo tutti amatori scarsi. Anche se qualcuno pensa di essere in attesa della convocazione in Nazionale.
Beh, tutti tutti no, però diciamo che siamo nella media. In realtà c'è anche tra gli amatori chi ha certi valori e riesce ad esprimere certe prestazioni (ovvio, non paragonabili ad un professionista). È che sono una minoranza, così come nel podismo: è un imbuto che si stringe, non sono tanti a riuscire a fare 10 km intorno ai 35 minuti. Però dai 38 ai 50 minuti hai il grosso dei tipici podisti amatoriali.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se siamo qui...Siamo tutti amatori scarsi. Anche se qualcuno pensa di essere in attesa della convocazione in Nazionale.
Da quando è che gli amatori vengono convocati in nazionale? Il che non vuol dire che tutti quelli che scrivono qui siano amatori scarsi.....a parte che sono registrati anche dei prò, ma per certo ci sono e ci sono stati registrati, anche amatori molto forti che vincevano o si piazzavano tra i primissimi nelle GF. Non ci sono tutti tapascioni dietro ai nick....nè campioni solo da tastiera.
Se organizza una squadra vorrei tesserarmi anch'io
Mettiti in coda, Mi sono trasferito vicino casa sua, proprio per entrarci prima io.:-)xxxx
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Da quando è che gli amatori vengono convocati in nazionale? Il che non vuol dire che tutti quelli che scrivono qui siano amatori scarsi.....a parte che sono registrati anche dei prò, ma per certo ci sono e ci sono stati registrati, anche amatori molto forti che vincevano o si piazzavano tra i primissimi nelle GF. Non ci sono tutti tapascioni dietro ai nick....nè campioni solo da tastiera.
Hai difficoltà a cogliere il senso e perdi sempre l'occasione di stare in silenzio...Da sempre.

Per come ho conosciuto io lo "sport"...L'amatore per quanto sia forte e si piazza nelle GF ovvero manifestazione da amatori...Rimane sempre un tapascione. Anche se alza le mani alla GF degli amatori.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai difficoltà a cogliere il senso e perdi sempre l'occasione di stare in silenzio...Da sempre.

Per come ho conosciuto io lo "sport"...L'amatore per quanto sia forte e si piazza nelle GF ovvero manifestazione da amatori...Rimane sempre un tapascione. Anche se alza le mani alla GF degli amatori.
Forse non conosci l'italiano e quindi non sai esprimerti. Amatore scarso, vuol dire amatore scarso. Non ciclista scarso. Ti ho fatto solo notare che ci sono anche amatori forti, registrati qui. Forti per essere amatori. La stessa identica cosa che ti ha fatto notare l'utente @green dolphin prima di me. E ci sono comunque registrati anche prò.....ma tu dietro a un nick che ne sai? Se ritieni di essere scarso (tu, io non lo so come sei) non è detto che lo siano tutti come te.
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Anche io sarei curioso di sapere come fa chi fa più 10k all'anno... Mi rispondo sempre: O vanno con il buio o fanno un lavoro che concede giornate/mattinate libere durante la settimana... Chissà
Io sono a 12k, lavoro in consulenza (10/11h al giorno, e diversi weekend), ma mi sveglio alle 5/5:30 e mi faccio la mia ora e mezza al buio quasi tutti i giorni. Molto stancante, ma anche appagante
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Quest'anno sono a 8.300km, l'obiettivo è 10.000km e sono in vantaggio sulla tabella di marcia; sogno i 12.000km ma non credo di farcela, più probabilmente chiuderò sugli 11.000km abbondanti.

Buon salto rispetto ai 3.900km dell'anno scorso (ma sono stato fermo quasi 4 mesi per assistere una persona cara in ospedale) ed ai 4.600km del 2018.
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
A fine settembre 8.000 (con due mesi e mezzo di stop, come tutti) nei tre mesi restanti conto di farne al max 2000, ma anche meno direi, dipende dal freddo di dicembre. Nei mesi invernali ci vado poco e in ogni caso giri più brevi.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Forse non conosci l'italiano e quindi non sai esprimerti. Amatore scarso, vuol dire amatore scarso. Non ciclista scarso. Ti ho fatto solo notare che ci sono anche amatori forti, registrati qui. Forti per essere amatori. La stessa identica cosa che ti ha fatto notare l'utente @green dolphin prima di me. E ci sono comunque registrati anche prò.....ma tu dietro a un nick che ne sai? Se ritieni di essere scarso (tu, io non lo so come sei) non è detto che lo siano tutti come te.
Sì, più che altro volevo avvertire di stare lontani dalle facili generalizzazioni, dire "siamo tutti amatori scarsi" ha sicuramente del.vero perché spara nel mucchio. Ma questo mucchio di cui il forum è un piccolo mondo a parte, non è poi così eterogeneo come si può credere.