Quanti km fate all'anno?

Qaunti km fate all'anno?


  • Votanti
    736

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Nicola ha scritto:
Vediamo che media abbiamo qui nel forum.

Io solitamente faccio 8000 km annui

Ao.

Quest'anno purtroppo veramente pochi...attualmente sono solo 1700,

arrivero' forse....e me lo auguro a 4000. :-(

L'anno scorso ne ho percorsi piu' di 6000.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Giancarla ha scritto:
15.000, centinaio più, centinaio meno. Forse quest'anno riesco a strappare qualcosa di più. Ma mi duole sottoineare che i risultati di cotanto impegno sono sempre deludenti... :-( :cry:
15000km in un anno è comunque un risultato secondo me
ciuaz o-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
9000 annui, ma quasi TUTTI nella pausa pranzo o-o saltando il pranzo ovviamente :mrgreen: e infilando qualcosa di veloce nello stomaco :mrgreen:

in genere 55 km/die di media in primavera_estate, 40/45 in autunno_inverno, con qualche uscita verso i 100, con conteggio finale ovviamente legato al fattore meteo.

da domenica mi fermo 3 settimane per le ferie, un giusto recupero visto che non mi sono fermato quasi mai da aprile o-o

ciao!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Mi sto stabilizzando attorno ai 12000km annui, e non mi lamento...

Sto di solito 3 settimane senza bici in piena estate (per una rigenerante vacanza con la morosa), e circa un we al mese da aprile a settembre. I restanti weekend di ogni mese nel periodo primaverile-estivo li occupo con un paio di tapponi "over 200km", almeno un paio di altri giri oltre i 150km, qualche cronoscalata a grandi passi, qualche altro giretto piu' insulso (per lo + alleggerimento dopo il tappone del giorno prima). Nello stesso periodo faccio uscite serali di 40-60km 3-4volte a settimana.
D'inverno, rulli in settimana e uscite di 100-120km il sabato e la domenica.

Il mio record di kilometraggio annuo e' di 23000km nell'anno sabbatico tra fine del Poly e inizio del lavoro, l'anno successivo, lavorando ma senza morosa, ho fatto 16500, negli ultimi 3 sono attorno ai 12000. Prima, studiando al politecnico, ero sempre attorno ai 12000. Quindi 12000 mi sembra un numero abbastanza soddisfacente...

Ciao
 

Foggy

Novellino
1 Giugno 2004
58
0
Visita sito
L'anno scorso a fine aprile avevo raggiunto i 3600 km, poi sono caduto facendomi male ad un ginocchio...

quest'anno ho ripreso da poco e sto togliendo via la ruggine dalle gambe in vista di un 2005 da favola.

Personalmente sarei contento di percorre in un anno 8000-10000 km.

Ciaooo
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
:oops: penso che sarà sui 3000... è da un'anno che ho la BdC e questa ha portato un grosso aumento dei km percorsi.
Il "problema" è che non sono un fanatico delle misure per cui sulla MTB nuova non ho ciclo-computer e su quella da strada è da un mese che sono senza magnete...
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
ma quanto *azzo pedalate? :-)
imho chi lavora puo' ottenere ottimi risultati pedalando molto meno. ovviamente a patto di pedalare *bene*. andare a lavorare ed uscire tutti i giorni imho serve piu' ad affaticare che ad allenare.
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
30x26 ha scritto:
ma quanto *azzo pedalate? :-)
imho chi lavora puo' ottenere ottimi risultati pedalando molto meno. ovviamente a patto di pedalare *bene*. andare a lavorare ed uscire tutti i giorni imho serve piu' ad affaticare che ad allenare.
andra' da fisico a fisico...ma sicuramente, per me, concordo!!

pero' ultimamente sto esagerando col riposo :-(
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.445
21.874
98
dove capita
Visita sito
Sono concorde con Alter e 30x26.
Però non è detto che il "risultato" sia sempre l'obiettivo primo. Magari uno fa tanti km per il gusto di farli!!

...cmq io per ora ho solo il gusto... :cry: :cry: :cry:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
so di sbagliare tutto

so che il rapporto durissimo (corona grande "forever" e pignoncini..ini dietro) non è un corretto allenamento

so che tutti_i_giorni è troppo (mia moglie mi stressa con regolarità)

so che dovrei variare, fare agilità, fare carico e scarico a sedute alterne, so tutto

ma..

il cuore va in un altra direzione

in bici ogni volta io sogno, ho 40 anni e mi sento ancora ragazzino

e se non torno con la fatica nei quadricipiti non riprendo a lavorare contento

cosa ci volete fare sono malato.. malato di questa terribile passione che nacque un giorno in cui mio padre mi regalò la prima mtb o-o

e a due giorni dalle ferie sono qui leggermente arrabbiato per essere solo a 5600 km dall'inizio dell'anno.. che ci volete fa'.. internatemi in un manicomio.. ma con la mia bici :-x o-o
 

paola

Novellino
30 Giugno 2004
62
0
fidenza
Visita sito
Circa 2000 in bici da corsa e 1200 in mtb. Non sono tantissimi ma la bici viene dopo marito, due figli, una casa da mandare avanti e 8 ore di lavoro tutti i giorni quindi... praticamente nel tempo libero pedalo... ciao! :-x :-x
 

Ettore

Novellino
2 Luglio 2004
29
0
Visita sito
l'anno scorso 9000, due anni fa 6000 e tre anni fa di BDC 4000...

quest'anno sono fermo a 6800...pausa forzata credo per tutto luglio, e poi spero di rifarmi ad agosto e settembre...

dopo agosto, però, inizerò a levorare, e temo che il kilometraggio crollerà nei prossimi anni a venire.. :mrgreen:

In ogni caso concordo con chi dice che il kilometraggio non è tutto...dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone...anche se ovviamente più ci si allena (per allenarsi intendo farlo in modo corretto e non tirare a cannone ogni volta..) e meglio è...
credo che dai 3000km in sù la gamba sia bella rodata e si possa fare qualunque cosa "umana"..(GF e qualche scalata), tutto quello che viene dopo serve solo a migliorare la prestazione...

ciao
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Ettore ha scritto:
In ogni caso concordo con chi dice che il kilometraggio non è tutto...dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone...anche se ovviamente più ci si allena (per allenarsi intendo farlo in modo corretto e non tirare a cannone ogni volta..) e meglio è...

dipende cosa intendi per tirare a cannone, imho chi ha gia' l'autonomia per i giri molto lunghi (diciamo 160km e 3000m disl) e' inutile che esca 5-6 volte a settimana su 50km ad andatura standard, non migliora nulla. imho e' molto meglio fare solo 2-3 uscite infrasettimanali ma ad alta intensita' o specifiche.
dipende da individuo ad individuo ma non credo che chi lavora e pedala 6 giorni a settimana abbia ogni volta voglia di salire in sella e soprattuto la freschezza per poter lavorare ad alta intensita'.....
considerando che si migliora solo sottoponendosi a stimoli piu' elevati imho quando si pedala da stanchi o da svogliati si sta solo togliendo il tempo ad altre attivita' (tra cui l'importantissimo riposo).