Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
Quantità raggi per ruote pista
Testo
<blockquote data-quote="manettadellaconca" data-source="post: 1695216" data-attributes="member: 13583"><p>Occorre ricordarti che la resistenza dell'aria è solo una delle componenti enrgetiche nella dinamica della bicicletta. </p><p>Un'altra componente, non indifferente, è legata al ciclo di isteresi dei materiali, tanto maggiore quanto maggiore è la deformabilità dell'insieme (e le ruote non sono certamente il componente piu rigido di una bicicletta!!). Poi c'è la componente dell'energia cinetica per effetto della forza d'inerzia, legata alle variazioni di velocità, soprattutto delle parti in movimento (e le ruote mi pare che siano un componente che si muove, forse quello con momento d'inerzia più elevato, maggiore più sposti il peso dal mozzo verso il cerchio!!).</p><p>E poi, se vai a velocità costante e in piano gli effetti della rigidità di telaio e ruote in realtà si minimizzano, ma se imprimi una repentina variazione di velocità e tutta l'energia che ci metti in quel momento anzichè trasferirsi sulla pista finisce a deformare la bici ... !!</p><p></p><p>Anche tu, non postare caz... (sempre Oscar Wilde)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="manettadellaconca, post: 1695216, member: 13583"] Occorre ricordarti che la resistenza dell'aria è solo una delle componenti enrgetiche nella dinamica della bicicletta. Un'altra componente, non indifferente, è legata al ciclo di isteresi dei materiali, tanto maggiore quanto maggiore è la deformabilità dell'insieme (e le ruote non sono certamente il componente piu rigido di una bicicletta!!). Poi c'è la componente dell'energia cinetica per effetto della forza d'inerzia, legata alle variazioni di velocità, soprattutto delle parti in movimento (e le ruote mi pare che siano un componente che si muove, forse quello con momento d'inerzia più elevato, maggiore più sposti il peso dal mozzo verso il cerchio!!). E poi, se vai a velocità costante e in piano gli effetti della rigidità di telaio e ruote in realtà si minimizzano, ma se imprimi una repentina variazione di velocità e tutta l'energia che ci metti in quel momento anzichè trasferirsi sulla pista finisce a deformare la bici ... !! Anche tu, non postare caz... (sempre Oscar Wilde) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
Quantità raggi per ruote pista
Alto
Basso