Quanto è vecchia la Vostra Bici ??

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Saremo anche diversamente giovani (si dice così adesso :mrgreen: ) ma la tempra dura nel tempo.. e finchè dura pedaliamo, che sia cartonio rame o alluminio misto a manganese o acciaio impuro il movimento sempre quello è ;-)
Non aggiungo nulla, bravo.

Unica novità, finché potrà durare,
dalle mie parti si vedrà girare,
non sempre ma un tantino,
uno strano cancello arlecchino.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
ammiraglia (o presunta tale) 28.11.2012 bianchi infinito
muletto 8 dicembre 2006 lee cougan drome lee ,,, provato a metterla sui vari mercatini per venderla ma è rimasta invenduta
mtb ......... luglio 1999 la uso veramente poco
fixed aprile 2013
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
se fosse per quelli che hanno postato finora l'anno della propria bici, il mercato delle biciclette dovrebbe fallire :mrgreen:
ps. all'autore del post: sarebbe bello aprire nel thread un sondaggio per fasce di anni
Come si capiva dalla (lunga) presentazione, ne ho... 68, per 4 mesi ancora...ma ho anche comprato una bici nel 2012, per il parametro di molti sarebbe già tardi per cambiarla, per me è la "nuova", ma guardando gli altri thread è tutto un pullulare di bici ultimo anno e medio o top di gamma, i produttori possono dormire sogni d'oro.
È che noi pochi diversamente adolescenti ci divertiamo anche a far funzionare la roba vecchia invece di buttarla, la guerra era finita da poco quando nacqui e la mia famiglia, vivendo con la fatica costante nel raggiungere il fine mese, ci forgiava la mente contro lo spreco.
Eravamo antesignani, noi poveri, rispetto alla new age, la (positiva) moda attuale che fa argomento di ogni giorno e di ogni mass media il tema del non spreco, acqua e cibo in primis.
Era un'abitudine di vita normale, per noi, già 70 anni fa. Poi se nel tempo abbiamo migliorato lo status, allora possiamo anche essere più consumisti e comprare auto bici e moto, ma anche hifi, libri e dischi, case e vacanze.
Ma la roba vecchia la ripariamo ad oltranza, è un tarlo dei '50 che non ci lascia più, così come Woody Guthrie e Bob Dylan e i Beatles e i Byrds, per cominciare con quelli di cui nessuno si ricorda, tra quelli con metà della mia età.
Ma come diceva @golias, la tempra ce la teniamo, anche quella ad oltranza.
Ciao, e... viva TUTTE le bici!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
io pedalo con un telaio Voss in titanio del 1995 e componentistica Shimano 7800. Ottima da qualsiasi punto di vista e soprattutto indistruttibile e perfettamente adatto alle mie necessità ed alla mia età ( a luglio 2019 ho finito 76 anni)
Il tendipanni.
lascia il telaio e aggiorna il gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
Visita sito
Strada DeRosa Vision telaio alu degli (penso) anni 90 con Shimano 105 2017, eroica Olmo Sanremo in acciaio anni 80 con gruppo Shimano dell'epoca, un po' riadattato per fare la Volpaia in sella ma senza successo, gravel PlanetX Kaffenbach 2016 in acciaio con forca carbonio fondo di magazzino e Shimano Tiagra 9V, commuter/allroad Surly Karate Monkey 2014 con SRAM NX 1x11. Tanto ferro, tanti chili, valore complessivo inferiore a una singola media gamma moderna, ma come diceva quello, francamente me ne infischio. L'importante è pedalare ed essere felici.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.223
1.628
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Strada DeRosa Vision telaio alu degli (penso) anni 90 con Shimano 105 2017, eroica Olmo Sanremo in acciaio anni 80 con gruppo Shimano dell'epoca, un po' riadattato per fare la Volpaia in sella ma senza successo, gravel PlanetX Kaffenbach 2016 in acciaio con forca carbonio fondo di magazzino e Shimano Tiagra 9V, commuter/allroad Surly Karate Monkey 2014 con SRAM NX 1x11. Tanto ferro, tanti chili, valore complessivo inferiore a una singola media gamma moderna, ma come diceva quello, francamente me ne infischio. L'importante è pedalare ed essere felici.

La Volpaia l'ho fatta senza scendere dalla bici con il 42x27. Ma credo che la forza me l'abbia data il bicchiere di chianti offerto dal mitico Cecchini.
Per ritornare on topic: la Volpaia l'ho fatta con una bici del 1988, quella che possiedo da più tempo, ma che non è la più vecchia che c'è nel mio box.
 
  • Mi piace
Reactions: rickbiker

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Strada DeRosa Vision telaio alu degli (penso) anni 90 con Shimano 105 2017, eroica Olmo Sanremo in acciaio anni 80 con gruppo Shimano dell'epoca, un po' riadattato per fare la Volpaia in sella ma senza successo, gravel PlanetX Kaffenbach 2016 in acciaio con forca carbonio fondo di magazzino e Shimano Tiagra 9V, commuter/allroad Surly Karate Monkey 2014 con SRAM NX 1x11. Tanto ferro, tanti chili, valore complessivo inferiore a una singola media gamma moderna, ma come diceva quello, francamente me ne infischio. L'importante è pedalare ed essere felici.
È storia!
 
  • Mi piace
Reactions: rickbiker

rickbiker

Novellino
16 Novembre 2006
16
4
Visita sito
La Volpaia l'ho fatta senza scendere dalla bici con il 42x27. Ma credo che la forza me l'abbia data il bicchiere di chianti offerto dal mitico Cecchini.
Per ritornare on topic: la Volpaia l'ho fatta con una bici del 1988, quella che possiedo da più tempo, ma che non è la più vecchia che c'è nel mio box.
Io ho montato il 32 (attirandomi le ire dei puristi), ma lardo e finocchiona hanno azzerato l'effetto del Chianti...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Era la mia unica bici ...... Orbea alu 10 anni montata durasso fu Euskatel euskadi ( quindi non nuova anche se non usata , aveva solo "girato" in furgone) , caduto in gara 2 mesi fa si sono evidenziati piccoli problemi ma utilizzabilissima, il grosso problema e' che per certe "attivita" ( vedi volata in gara) non mi fidavo piu'. Passata a muletto ed accattato carbonio giant. Sperem .......
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
io pedalo con un telaio Voss in titanio del 1995 e componentistica Shimano 7800. Ottima da qualsiasi punto di vista e soprattutto indistruttibile e perfettamente adatto alle mie necessità ed alla mia età ( a luglio 2019 ho finito 76 anni)
...se ti fa ancora pedalare a 77 anni...la compro subito !!!!! :-)xxxx :-)xxxx :ola::ola:o-o