E' corretto montare il sensore di velocità sul mozzo della ruota anteriore? quanto è utile ?
sull'anteriore è meglio, perchè più vicino al ciclocomputer, ma dovrebbe andare anche sul posteriore.E' corretto montare il sensore di velocità sul mozzo della ruota anteriore? quanto è utile ?
Io lo uso perché in zone molto "alberate" e nelle Gallerie naturali spesso il Garmin mi perdeva il segnale (in pratica tirava una Riga dritta), e anche dove le pendenze erano molto alte, andando pianissimo io, quasi non segnava nullasull'anteriore è meglio, perchè più vicino al ciclocomputer, ma dovrebbe andare anche sul posteriore.
quanto è utile dipende da quanto ti interessa il dato di velocità istantanea. se ti interessa, è utile.
Per la distanza e la velocità media il solo gps è sufficiente.
Ciao a tutti, utilizzo una vecchia bici sui rulli e posso garantire che il sensore garmin montato sulla ruota post funziona correttamente,nella bici che uso di strada il sensore é montato sulla ruota ant il GPS é disabilitato il risultato di vel istantanea rispetto al GPS mi sembra più preciso e più immediato però nel calcolo della pendenza % che utilizza l'altimetro barometro per la variazione di altezza e lo spazio percorso fornito dal sensore di vel sul mozzo ant ho notato un certo ritardo nella risposta.sull'anteriore è meglio, perchè più vicino al ciclocomputer, ma dovrebbe andare anche sul posteriore.
quanto è utile dipende da quanto ti interessa il dato di velocità istantanea. se ti interessa, è utile.
Per la distanza e la velocità media il solo gps è sufficiente.
Ciao a tutti, utilizzo una vecchia bici sui rulli e posso garantire che il sensore garmin montato sulla ruota post funziona correttamente,nella bici che uso di strada il sensore é montato sulla ruota ant il GPS é disabilitato il risultato di vel istantanea rispetto al GPS mi sembra più preciso e più immediato però nel calcolo della pendenza % che utilizza l'altimetro barometro per la variazione di altezza e lo spazio percorso fornito dal sensore di vel sul mozzo ant ho notato un certo ritardo nella risposta.
Trek non ha i sensori di cadenza e velocità integrati nel fodero, ha il sistema duotrap che sarebbe un sensore che trasmette via wireless i vari segnali smart Ant ect.. il sensore di cadenza (sulla pedivella) e velocità (sul Mozzo) vanno comunque installati.Per quello che pesa meglio averlo. E' vero che nelle gallerie senza si perd il segnale ma successivamente all'uscita il GPS ricalcola la posizione e la distanza viene comunque sommata anche se non precisa. Tuttavia se fai tratti in salitae ripidi coperti da vegetazione a volte il segnale è debole e le velocità vengono segnate male. Molto bene Trek e Giant che i sensori li hanno integrati nel fodero posteriore orizzontale.
Veramente il Duotrap invia cadenza e velocità di Trek ne ho tre.....ovviamente metti il magnete sulla pedivella.Trek non ha i sensori di cadenza e velocità integrati nel fodero, ha il sistema duotrap che sarebbe un sensore che trasmette via wireless i vari segnali smart Ant ect.. il sensore di cadenza (sulla pedivella) e velocità (sul Mozzo) vanno comunque installati.
Veramente il Duotrap invia cadenza e velocità di Trek ne ho tre.....ovviamente metti il magnete sulla pedivella e uno nel raggio del cerchio.
Appunto devi mettere il sensore sulla pedivella e anche i magnegi sulle ruote.Veramente il Duotrap invia cadenza e velocità di Trek ne ho tre.....ovviamente metti il magnete sulla pedivella.
Certo avevo capito male infatti se vuoi il Duotrap non lo metti ma secondo me è più pulita la linea della bici con il sensore integrato della Trek.Appunto devi mettere il sensore sulla pedivella e anche i magnegi sulle ruote.
Metti caso io abbia un ciclocomputer, e compro un qualsiasi sensore di velocità e cadenza con trasmessione ant+ che ne ne faccio del Duotrap?
Avrei solo qualcosa in più penso
500m è sicuramente (e fortunatamente, per tutti gli altri ) un problema legato alla tua attrezzatura, per fortuna non generalizzato..Un leggero ritardo ci può stare ma leggere i valori dopo oltre 500m no!
Ti dico così perché stavo pensando di acquistarlo anche io, poi però riflettendoci bene, perché viene piu pulito il tutto?Certo avevo capito male infatti se vuoi il Duotrap non lo metti ma secondo me è più pulita la linea della bici con il sensore integrato della Trek.
devi installare un semplice magnete (anche se proprietario) pure sulla pedivella, "Duo"Trap è un sensore doppioTi dico così perché stavo pensando di acquistarlo anche io, poi però riflettendoci bene, perché viene piu pulito il tutto?
Se tanto il sensore di cadenza sulla pedivella devo metterlo e pure il magnete sui raggi, a sto punto compro due sensori magene s3 su Amazon 40 euro in tutto, uno sul Mozzo (velocità) e uno sulla pedivella (cadenza) e sto apposto
Praticamente devo installare tutta sta roba che vedi in foto A sto punto come dicevo 2 sensori magene s3, 40 euro su amazon e passa la paura.devi installare un semplice magnete (anche se proprietario) pure sulla pedivella, "Duo"Trap è un sensore doppio
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...sensore-digitale-duotrap-s-bontrager/p/12319/
poi ok, sta fascetta è più vistosa di un sensore di cadenza generico, ma questa è un'altra faccenda
O 23 € su AliExpress.A sto punto come dicevo 2 sensori magene s3, 40 euro su amazon e passa la paura.