Quanto è vecchia la Vostra Bici ??

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Visita sito
Bici
Olmo vintage
Io a 62 anni ormai suonati, pedalo orgogliosamente su una vecchia Colnago E1 del 2007, con Ultegra 10V...mentre il dibattito è sempre acceso sulle ultime novità del mercato in fatto di bici e componenti, mi viene la curiosità di sapere quanti pedalano su bici (....e che bici ?) che, secondo la morale corrente, sono "vecchie"... o-o :ola:
Presente. Pedalo su una Olmo degli anni '90 e ho 32 anni. Lamento solo la possibilità di non montare copertoni più larghi dei miei attuali Vittoria da 25c e la mancata possibilità di alzare ancor di più il manubrio visto che sono quasi già a fine corsa. Per il resto, il telaio è in acciaio dell Deddacciai con congiunzioni saldo rasare e la sella è una Brooks.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Presente. Pedalo su una Olmo degli anni '90 e ho 32 anni. Lamento solo la possibilità di non montare copertoni più larghi dei miei attuali Vittoria da 25c e la mancata possibilità di alzare ancor di più il manubrio visto che sono quasi già a fine corsa. Per il resto, il telaio è in acciaio dell Deddacciai con congiunzioni saldo rasare e la sella è una Brooks.
....Grande !!! bando alle minuzie l'importante è pedalare ! ...e il componente più importante resta sempre...il tizio seduto sulla sella...è lui che fa la differenza !!!!! :-)xxxx o-o
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
405
203
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Io a 62 anni ormai suonati, pedalo orgogliosamente su una vecchia Colnago E1 del 2007, con Ultegra 10V...mentre il dibattito è sempre acceso sulle ultime novità del mercato in fatto di bici e componenti, mi viene la curiosità di sapere quanti pedalano su bici (....e che bici ?) che, secondo la morale corrente, sono "vecchie"... o-o :ola:
le mie bici sono tutte vecchie in qualche modo, che sia per l'età o concettualmente (come l'ultimo cancello che mi è arrivato), comunque la più vecchia (anche se ho fatto 2 modifiche) è una boeris con cambio su tubo obliquo (roba degli anni 80) mia prima bdc
 

Mane1979

Novellino
2 Febbraio 2019
1
0
45
Milano
Visita sito
Bici
Viner Pro Team
Ho ricominciato a pedalare seriamente su strada da due anni (a breve compio i 41) e cavalco una splendida Viner “Pro Team” di fine anni ‘90, regalo di mia moglie che con suo zio è andata a caccia di una chicca in acciaio... ed ha azzeccato una meraviglia!
L’anno preciso non saprei dirlo, ho provato a cercare info in rete ma onestamente non è che me ne freghi poi più di tanto... dico a tutti ‘99, giusto per aggiungere “barely legal”.
Beh, oltre a riguadagnarci decisamente in forma fisica (cosa me ne frega se lei non è leggerissima, io nel frattempo ho perso 10 kg nel giro di 10 mesi) quello che mi lascia sempre molto soddisfatto è quando pedalando la gente mi fa i complimenti per quanto bella è... e quanto forte va!
Monta una mostruosa 53/42 accoppiata ad una cassetta 13-26, al posteriore dato il carro supercompatto non c’è verso di montare un 25mm (che però per questioni di comfort ho messo davanti!): è un missile ed è bellissima!
Se penso a qualcosa di nuovo? Sì... ma valuterò bene bene, e magari mi faccio un telaio su misura in acciaio!
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Complimenti! Magari regalale una compatta e vedrai che volerà anche in collina! Nuova potresti prendere la stronglight su ridewill, colore alluminio ed è comunque di buona qualità. 70 euro con movimento centrale...
Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Mane1979

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Io ho una S works sl3 del 2011.. ho cambiato il gruppo 3 anni fa perché il red faceva le bizze e sostituito con ultegra. Mi dico sempre che la cambio.. poi la guardo.. guardo quello che offre il mercato.. e mi accorgo che mi piace esattamente come quando l'ho comprata.. e allora perché guardo sempre il mercatino? Guardo le vetrine e la bici di chi mi sta accanto? Io amo la mia bici e razionalmente è la mia bici perfetta.. sarò malato?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io ho una S works sl3 del 2011.. ho cambiato il gruppo 3 anni fa perché il red faceva le bizze e sostituito con ultegra. Mi dico sempre che la cambio.. poi la guardo.. guardo quello che offre il mercato.. e mi accorgo che mi piace esattamente come quando l'ho comprata.. e allora perché guardo sempre il mercatino? Guardo le vetrine e la bici di chi mi sta accanto? Io amo la mia bici e razionalmente è la mia bici perfetta.. sarò malato?

identico a te, la mia è una sl3 astana del 2010, è ancora come l'ho comprata, con il red 10v e le full carbon tubolare, pesa 6,8 kg, mi piace ancora come quando l'ho comprata
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
identico a te, la mia è una sl3 astana del 2010, è ancora come l'ho comprata, con il red 10v e le full carbon tubolare, pesa 6,8 kg, mi piace ancora come quando l'ho comprata

La mia è nera con scritta bianca.. peccato per il red.. ne ho rotti 2 in una settimana e siccome era agosto e dovevo partire per otztaler ho montato il primo gruppo che il Mecca aveva sotto mano.. in realtà dove darlo ad un cliente ma visto la situazione il giorno dopo era su... la bici è passata dai 6.7 ai 7.3.. ma l'estetica ha pagato il prezzo maggiore
 

Nick-it

Novellino
24 Marzo 2009
90
38
Pistoia
Visita sito
Bici
Colnago Extreme C
Pur avendo una 110PRO nuova di pacca, continuo a godrrmi anche una vecchia cara C40 del 1998 acquista tramite il povero Ballerini a fine stagione dalla Mapei. Uguale identica a quella con cui ci vinse la P-R quell'anno. Me la sono un pò modernizzata con una compatta e la Star Fork per renderla piú fruibile.
 

ofloda

Novellino
28 Maggio 2020
1
6
68
Travesio (PN)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
Io a 62 anni ormai suonati, pedalo orgogliosamente su una vecchia Colnago E1 del 2007, con Ultegra 10V...mentre il dibattito è sempre acceso sulle ultime novità del mercato in fatto di bici e componenti, mi viene la curiosità di sapere quanti pedalano su bici (....e che bici ?) che, secondo la morale corrente, sono "vecchie"... o-o :ola:
la mia è una Pina fp4 del 2009 ultegra 10v ma io continuo a vederla così bella ...di vecchio basto io oggi festeggio i 65 !!!!!!