Quanto è vecchia la Vostra Bici ??

Brunik

Novellino
6 Gennaio 2020
18
1
Milano
Bici
Nothing
Eccomi, principiante assoluto, e per iniziare a pedalare, ho recuperato una Montana Mexico, non saprei quanti anni ha sinceramente, ma gliene do almeno 12..

Il vagabondo

Novellino
17 Gennaio 2020
18
3
N.D.
Bici
Olmo vintage
Io a 62 anni ormai suonati, pedalo orgogliosamente su una vecchia Colnago E1 del 2007, con Ultegra 10V...mentre il dibattito è sempre acceso sulle ultime novità del mercato in fatto di bici e componenti, mi viene la curiosità di sapere quanti pedalano su bici (....e che bici ?) che, secondo la morale corrente, sono "vecchie"... o-o :ola:
Presente. Pedalo su una Olmo degli anni '90 e ho 32 anni. Lamento solo la possibilità di non montare copertoni più larghi dei miei attuali Vittoria da 25c e la mancata possibilità di alzare ancor di più il manubrio visto che sono quasi già a fine corsa. Per il resto, il telaio è in acciaio dell Deddacciai con congiunzioni saldo rasare e la sella è una Brooks.

Bertoglio

Pignone
17 Novembre 2016
250
176
colline pescaresi
Bici
colnago E1
Presente. Pedalo su una Olmo degli anni '90 e ho 32 anni. Lamento solo la possibilità di non montare copertoni più larghi dei miei attuali Vittoria da 25c e la mancata possibilità di alzare ancor di più il manubrio visto che sono quasi già a fine corsa. Per il resto, il telaio è in acciaio dell Deddacciai con congiunzioni saldo rasare e la sella è una Brooks.
....Grande !!! bando alle minuzie l'importante è pedalare ! ...e il componente più importante resta sempre...il tizio seduto sulla sella...è lui che fa la differenza !!!!! :-)xxxx o-o

Nimpe_fury

Pignone
3 Gennaio 2015
284
91
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Io a 62 anni ormai suonati, pedalo orgogliosamente su una vecchia Colnago E1 del 2007, con Ultegra 10V...mentre il dibattito è sempre acceso sulle ultime novità del mercato in fatto di bici e componenti, mi viene la curiosità di sapere quanti pedalano su bici (....e che bici ?) che, secondo la morale corrente, sono "vecchie"... o-o :ola:
le mie bici sono tutte vecchie in qualche modo, che sia per l'età o concettualmente (come l'ultimo cancello che mi è arrivato), comunque la più vecchia (anche se ho fatto 2 modifiche) è una boeris con cambio su tubo obliquo (roba degli anni 80) mia prima bdc

Mane1979

Novellino
2 Febbraio 2019
1
0
41
Milano
Bici
Viner Pro Team
Ho ricominciato a pedalare seriamente su strada da due anni (a breve compio i 41) e cavalco una splendida Viner “Pro Team” di fine anni ‘90, regalo di mia moglie che con suo zio è andata a caccia di una chicca in acciaio... ed ha azzeccato una meraviglia!
L’anno preciso non saprei dirlo, ho provato a cercare info in rete ma onestamente non è che me ne freghi poi più di tanto... dico a tutti ‘99, giusto per aggiungere “barely legal”.
Beh, oltre a riguadagnarci decisamente in forma fisica (cosa me ne frega se lei non è leggerissima, io nel frattempo ho perso 10 kg nel giro di 10 mesi) quello che mi lascia sempre molto soddisfatto è quando pedalando la gente mi fa i complimenti per quanto bella è... e quanto forte va!
Monta una mostruosa 53/42 accoppiata ad una cassetta 13-26, al posteriore dato il carro supercompatto non c’è verso di montare un 25mm (che però per questioni di comfort ho messo davanti!): è un missile ed è bellissima!
Se penso a qualcosa di nuovo? Sì... ma valuterò bene bene, e magari mi faccio un telaio su misura in acciaio!

Ultima modifica:

alespg

Gregario
26 Dicembre 2017
557
269
pavia
Bici
scapin eos 3
Complimenti! Magari regalale una compatta e vedrai che volerà anche in collina! Nuova potresti prendere la stronglight su ridewill, colore alluminio ed è comunque di buona qualità. 70 euro con movimento centrale...
Buone pedalate

• Like
Reactions: Mane1979