quanto bisogna essere preparati?

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
dipende da come sei

nessun km se sei fortunato

oppure, se sei sfortunato, molti più km di quelli che hai fatto sinora
anche se ora sono pochi ...meglio che niente.....penso di raggiungere la forma verso giugno e nel periodo estivo qui dalle mie parti c'è ne sono due o tre interessanti, straducale ,rimini,misano e pensavo di provarle almeno una......:afraid:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
anche se ora sono pochi ...meglio che niente.....penso di raggiungere la forma verso giugno e nel periodo estivo qui dalle mie parti c'è ne sono due o tre interessanti, straducale ,rimini,misano e pensavo di provarle almeno una......:afraid:

che ti frega dei km provaci!

occhio pero che se inizi a fare gf poi non smetti piu...

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
40
Turin
Visita sito
Bici
Specy
se vuoi correre x arivare in una posizione dignitosa...almeno un 500 700 km nelle gambe secondo me ci vogliono...più che altro un pò di fondo x reggere su tutti quei km senza cuocersi..nn x fare medie elevate!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Difficile rispondere, dipende da moltissimi fattori, comunque un buon test, sono 150 Km fatti in solitaria, con un discreto dislivello senza che ci sia bisogno di chiamare il 118 una volta rientrato a casa.

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
59
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
se vuoi correre x arivare in una posizione dignitosa...almeno un 500 700 km nelle gambe secondo me ci vogliono...più che altro un pò di fondo x reggere su tutti quei km senza cuocersi..nn x fare medie elevate!

prova a fare almeno 150 km.di strada con un dislivello dignitoso senza arrivare cadavere a casa allora sarai pronto agli inizi basta arrivare il resto viene da sè

Come dicevo all'inizio la mia preparazione ottimale è appunto nel periodo estivo infatti a giugno incomincio a fare l'orario e stivo sul lavoro e il pomeriggio e libero, quindi più tempo per la bici e allora penso che la mia prima gf la faro proprio...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
per affrontare una medio/gran fondo quanti KM bisognaavere nelle gambe? logicamente non punto a vincere ma a partecipare senza però arrivare ultimo ma a metà classifica...... o un pò più in giù....

Non tutte le GF o MF sono uguali. Ci sono MF da 100km che sono abbastanza abbordabili, altre come la Campagnolo decisamente dure. Anche per le GF è così. La pur dura Maratona non è dura come una Coppi o come una 9 colli. In ogni caso se sei abbastanza abituato ad andare in bici e hai una autonomia di 130-140km puoi affrontare qualsiasi pecorso medio, con la dovuta calma. Io ho fatto nel 2007 il lungo della MdD con meno di 2000km e pure fatti male. I due medi della 9 colli li ho fatti con 1000km circa. L'importante è che impari a conoscerti bene e a dosare le forze, poi si riesce a fare molto di più di quello che puoi pensare.

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.358
539
Visita sito
penso che i km indicati da S&P siano giusto il minimo per un ciclista medio.
nel mio caso ad esempio per arrivare a metà classifica in una granfondo in mtb (rampi piuttosto che gimondi) debbo avere almeno 3000 km sul groppone, ma sono alquanto scarso.ciao.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

MdD con 2000km e fatti male? complimenti!

io sinceramente inizio a sentirmi "sicuro" per una granfondo dopo almeno 1800km in bici....