per affrontare una medio/gran fondo quanti KM bisognaavere nelle gambe? logicamente non punto a vincere ma a partecipare senza però arrivare ultimo ma a metà classifica...... o un pò più in giù....
anche se ora sono pochi ...meglio che niente.....penso di raggiungere la forma verso giugno e nel periodo estivo qui dalle mie parti c'è ne sono due o tre interessanti, straducale ,rimini,misano e pensavo di provarle almeno una......:afraid:dipende da come sei
nessun km se sei fortunato
oppure, se sei sfortunato, molti più km di quelli che hai fatto sinora
anche se ora sono pochi ...meglio che niente.....penso di raggiungere la forma verso giugno e nel periodo estivo qui dalle mie parti c'è ne sono due o tre interessanti, straducale ,rimini,misano e pensavo di provarle almeno una......:afraid:
mica devi per forza andar forte!
puoi farle ai 20 di media se ti va...sarai in ogni caso in compagnia
che ti frega dei km provaci!
occhio pero che se inizi a fare gf poi non smetti piu...
Quoto: quando cominci a correre g.f poi non smetti piu,anzi finita una guardi alla dominca dopo.è come la droga ...
se vuoi correre x arivare in una posizione dignitosa...almeno un 500 700 km nelle gambe secondo me ci vogliono...più che altro un pò di fondo x reggere su tutti quei km senza cuocersi..nn x fare medie elevate!
prova a fare almeno 150 km.di strada con un dislivello dignitoso senza arrivare cadavere a casa allora sarai pronto agli inizi basta arrivare il resto viene da sè
Difficile rispondere, dipende da moltissimi fattori, comunque un buon test, sono 150 Km fatti in solitaria, con un discreto dislivello senza che ci sia bisogno di chiamare il 118 una volta rientrato a casa.
Difficile rispondere, dipende da moltissimi fattori, comunque un buon test, sono 150 Km fatti in solitaria, con un discreto dislivello senza che ci sia bisogno di chiamare il 118 una volta rientrato a casa.
per affrontare una medio/gran fondo quanti KM bisognaavere nelle gambe? logicamente non punto a vincere ma a partecipare senza però arrivare ultimo ma a metà classifica...... o un pò più in giù....
Io ho fatto nel 2007 il lungo della MdD con meno di 2000km e pure fatti male. I due medi della 9 colli li ho fatti con 1000km circa. L'importante è che impari a conoscerti bene e a dosare le forze, poi si riesce a fare molto di più di quello che puoi pensare.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?