Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Testo
<blockquote data-quote="andre.road" data-source="post: 6055805" data-attributes="member: 49838"><p>La conclusione che hai quotato è isolata dal ragionamento che ho fatto.</p><p></p><p>Comunque se proprio lo vuoi sapere non mi tengo la considerazione per me. Perché sono molto schietto. E non ho offeso nessuno in particolare.</p><p></p><p>In questo ambiente, di persone sempre pronte a trovare una giustificazione "ridicola" ne ho incontrate fin troppe. Dalle scuse più banali, al classico "davanti son tutti dopati", fino ad arrivare alla "genetica".</p><p></p><p>Non mi risulta che ai nastri di partenza né all'arrivo siano noti i valori spirometrici o dell'ematocrito di un concorrente/avversario. Ed anche sul peso - che invero sarebbe la variabile fisiologica che potrebbe avere un senso - si osservano risultati molto variabili: da un lato a parità di peso si possono registrare prestazioni molto diverse tra loro; dall'altro anche con fisiologie differenti quello che in teoria dovrebbe partire svantaggiato sovente va forte lo stesso.</p><p></p><p>Dunque, son portato a pensare che le variabili ambientali e comportamentali tra gli amatori abbiano un peso ben maggiore rispetto ad altre congetture. Come ha detto [USER=12152]@gx2[/USER], sarebbe più utile imparare ad essere più severi con sé stessi, invece che guardare a quello che fanno gli altri come a qualcosa di irraggiungibile. In fondo, lo trovi scritto da molte parti che la mente, l'atteggiamento e le motivazioni contano molto più di tante altre speculazioni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andre.road, post: 6055805, member: 49838"] La conclusione che hai quotato è isolata dal ragionamento che ho fatto. Comunque se proprio lo vuoi sapere non mi tengo la considerazione per me. Perché sono molto schietto. E non ho offeso nessuno in particolare. In questo ambiente, di persone sempre pronte a trovare una giustificazione "ridicola" ne ho incontrate fin troppe. Dalle scuse più banali, al classico "davanti son tutti dopati", fino ad arrivare alla "genetica". Non mi risulta che ai nastri di partenza né all'arrivo siano noti i valori spirometrici o dell'ematocrito di un concorrente/avversario. Ed anche sul peso - che invero sarebbe la variabile fisiologica che potrebbe avere un senso - si osservano risultati molto variabili: da un lato a parità di peso si possono registrare prestazioni molto diverse tra loro; dall'altro anche con fisiologie differenti quello che in teoria dovrebbe partire svantaggiato sovente va forte lo stesso. Dunque, son portato a pensare che le variabili ambientali e comportamentali tra gli amatori abbiano un peso ben maggiore rispetto ad altre congetture. Come ha detto [USER=12152]@gx2[/USER], sarebbe più utile imparare ad essere più severi con sé stessi, invece che guardare a quello che fanno gli altri come a qualcosa di irraggiungibile. In fondo, lo trovi scritto da molte parti che la mente, l'atteggiamento e le motivazioni contano molto più di tante altre speculazioni. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Alto
Basso