Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Testo
<blockquote data-quote="raccone" data-source="post: 6058786" data-attributes="member: 5471"><p>Personalmente nemmeno tra due amatori della stessa eta', stessa struttura fisica, stessi km anche in presenza di differenze di ritmo nette penserei di poter trarre conclusioni. Nemmeno se seguissero la stessa tabella di allenamento, non avrebbero in comune tantissime che influiscono sulle prestazioni. Uno si stressa sul lavoro l'altro no (anche facendo lo stesso lavoro magari), uno digerisce alla grande l'altro no anche senza metterci troppa differenza nell'alimentazione, uno dorme il giusto l'altro troppo poco, la stessa tabella di allenamento da uno viene fatta bene perche' per carattere e' predisposto a seguirla l'altro la fa per imitazione la esegue male si deprime ed e' svantaggiato due volte (e qui si aprirebbe una discussione che potrebbe riempire un forum da sola), uno ha la moglie rompipalle l'altro no... l'elenco potrebbe continuare all'infinito.</p><p>Per la maggior parte degli amatori c'e' spazio per migliorare, a parita' di ore spese intendo, ed escluderlo adducendo ragioni genetiche e' gia' un buon modo per introdurre un limite che si va a sovrapporre alla genetica ma che con essa non ha nulla a che vedere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="raccone, post: 6058786, member: 5471"] Personalmente nemmeno tra due amatori della stessa eta', stessa struttura fisica, stessi km anche in presenza di differenze di ritmo nette penserei di poter trarre conclusioni. Nemmeno se seguissero la stessa tabella di allenamento, non avrebbero in comune tantissime che influiscono sulle prestazioni. Uno si stressa sul lavoro l'altro no (anche facendo lo stesso lavoro magari), uno digerisce alla grande l'altro no anche senza metterci troppa differenza nell'alimentazione, uno dorme il giusto l'altro troppo poco, la stessa tabella di allenamento da uno viene fatta bene perche' per carattere e' predisposto a seguirla l'altro la fa per imitazione la esegue male si deprime ed e' svantaggiato due volte (e qui si aprirebbe una discussione che potrebbe riempire un forum da sola), uno ha la moglie rompipalle l'altro no... l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Per la maggior parte degli amatori c'e' spazio per migliorare, a parita' di ore spese intendo, ed escluderlo adducendo ragioni genetiche e' gia' un buon modo per introdurre un limite che si va a sovrapporre alla genetica ma che con essa non ha nulla a che vedere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Alto
Basso