Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Testo
<blockquote data-quote="M02" data-source="post: 6154163" data-attributes="member: 61626"><p>Forse mi ripeto.</p><p>Sono decenni che vado in bici e non ho ancora 40 anni, centinaia di gare tra FCI, GF MF Salita e Circuito</p><p></p><p>Dopo un adeguato allenamento fatto bene partendo dall'inverno, il resto della prestazione di basa essenzialmente su 2 fattori (livello amatoriale)</p><p></p><p></p><p>1 Genetica. Chi di genetica ha una capacità polmonare e emoglobina più alta, muscoclatura migliore, ha un incredibile vantaggio, così come un metabolismo non troppo veloce ne troppo lento. Un peso corporeo magro ma non troppo.</p><p></p><p>2 Stress, nella parola stress rientra il lavoro, la famiglia, le ore di sonno sono la 1 posto.</p><p></p><p>La misura del primo sul secondo è 70-30, 30 solamente perchè il 20-22% lo fa il sonno legato per l'appunto a questioni lavorative e familiari.</p><p></p><p>Poi, sono assolutamente certo di quello che dico, faccio un esempio, il mio amico xxxxxxx che pedala si allena, ha cambiato lavoro andando a fare il semplice impiegato per la bici non potrà e non c'è mai riuscito a star davanti al sottoscritto con (in quel periodo) la panza 12kg in più sonno spezzettato da continui risvegli per figli neonati, età identica.</p><p></p><p>Così come yyyyyy al pari nei tempi migliori allenato come me, più magro di me, con valori sangue (DATI AVIS) migliori, su salita secca mi staccava, in una gf lo perdevo.</p><p></p><p>Portato a 100 naturalmente il tuo corpo, il resto è genetica.</p><p></p><p>Poi si può intervenire sulla genetica, quello si chiama doping.</p><p></p><p>La parola doping però comprende i 2 spruzzi di ventolin che prende l asmatico, il reactine farmaco da banco così... al pari che i testosteroni e le eritropoietine.</p><p></p><p></p><p>I primi non fanno assolutamente nulla sulla genetica e la performance, mentre i secondi la incrementano.</p><p></p><p>Il tutto a discapito delle VS salute.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="M02, post: 6154163, member: 61626"] Forse mi ripeto. Sono decenni che vado in bici e non ho ancora 40 anni, centinaia di gare tra FCI, GF MF Salita e Circuito Dopo un adeguato allenamento fatto bene partendo dall'inverno, il resto della prestazione di basa essenzialmente su 2 fattori (livello amatoriale) 1 Genetica. Chi di genetica ha una capacità polmonare e emoglobina più alta, muscoclatura migliore, ha un incredibile vantaggio, così come un metabolismo non troppo veloce ne troppo lento. Un peso corporeo magro ma non troppo. 2 Stress, nella parola stress rientra il lavoro, la famiglia, le ore di sonno sono la 1 posto. La misura del primo sul secondo è 70-30, 30 solamente perchè il 20-22% lo fa il sonno legato per l'appunto a questioni lavorative e familiari. Poi, sono assolutamente certo di quello che dico, faccio un esempio, il mio amico xxxxxxx che pedala si allena, ha cambiato lavoro andando a fare il semplice impiegato per la bici non potrà e non c'è mai riuscito a star davanti al sottoscritto con (in quel periodo) la panza 12kg in più sonno spezzettato da continui risvegli per figli neonati, età identica. Così come yyyyyy al pari nei tempi migliori allenato come me, più magro di me, con valori sangue (DATI AVIS) migliori, su salita secca mi staccava, in una gf lo perdevo. Portato a 100 naturalmente il tuo corpo, il resto è genetica. Poi si può intervenire sulla genetica, quello si chiama doping. La parola doping però comprende i 2 spruzzi di ventolin che prende l asmatico, il reactine farmaco da banco così... al pari che i testosteroni e le eritropoietine. I primi non fanno assolutamente nulla sulla genetica e la performance, mentre i secondi la incrementano. Il tutto a discapito delle VS salute. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Alto
Basso