Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7079218" data-attributes="member: 30490"><p>ma davvero tutti questi amatori da 3 o 4 watt per kg fanno i km "giusti" (come quantità), sono seguiti dai migliori preparatori, dietologi, medici dello sport, fisioterapisti, pt ecc ecc???</p><p>magari semplicemente la loro vita a 40/50 anni non gli consente di avere la testa, il tempo e il fisico per raggiungere certi risultati.</p><p></p><p>e anche quelli che fanno km cosiddetti di qualità magari poi di qualità ne fanno poca perché usano un programma di allenamento non adatto a loro magari passato dall'amico che è diventato forte... </p><p></p><p>prendo uno che lavora su un cantiere ogni giorno dalle 7 alle 17.00... ma che allenamenti di qualità potrà mai fare uno così???</p><p>e magari con una famiglia con figli piccoli... </p><p></p><p>io faccio 7 o 8000 km all'anno, con un top di forma che mi porta a circa 4,3 watt per kg (magari anche qualcosina in più ma preferisco tenermi basso...) </p><p></p><p>non ho un preparatore, mangio schifezze, raggiungo il massimo a fine settembre perché agosto è il mese che pedalo e soprattutto riposo meglio... alterno gli allenamenti in bici (che mi organizzo io) alle partitelle a calcio con gli amici... </p><p></p><p> questo per dire che tra gli amatori c'è un universo di casi che è impossibile definire con precisione.</p><p></p><p>Secondo me, che non sono nessuno e non ho competenze in merito, è davvero difficile definire quale sia questo benedetto limite tra il ritenersi geneticamente dotato o una schiappa, proprio perché non credo che sia stato fatto uno studio così ampio e rigoroso da poter dare numeri corretti. </p><p></p><p>quando guardo le classifiche delle mie gare vedo che quelli davanti a me si allenano di più e meglio, abbinando magari doti di guida superiori. quelli come me magari fanno più km ma non organizzati come li faccio io, quelli dietro di me magari fanno anche più km, ma li fanno a passatempo.</p><p></p><p>riconosco ovviamente che i primi facciano un altro sport, ma onestamente fanno vita da professionista. quanto geneticamente siano superiori non saprei dirlo, sicuramente si allenano di più e meglio di me, magari sono seguiti sull'alimentazione e probabilmente hanno caratteristiche più adatte a quel tipo di gara (che me ne faccio di 1800 watt di picco per esempio se la mia gara non prevede arrivi in volata???)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7079218, member: 30490"] ma davvero tutti questi amatori da 3 o 4 watt per kg fanno i km "giusti" (come quantità), sono seguiti dai migliori preparatori, dietologi, medici dello sport, fisioterapisti, pt ecc ecc??? magari semplicemente la loro vita a 40/50 anni non gli consente di avere la testa, il tempo e il fisico per raggiungere certi risultati. e anche quelli che fanno km cosiddetti di qualità magari poi di qualità ne fanno poca perché usano un programma di allenamento non adatto a loro magari passato dall'amico che è diventato forte... prendo uno che lavora su un cantiere ogni giorno dalle 7 alle 17.00... ma che allenamenti di qualità potrà mai fare uno così??? e magari con una famiglia con figli piccoli... io faccio 7 o 8000 km all'anno, con un top di forma che mi porta a circa 4,3 watt per kg (magari anche qualcosina in più ma preferisco tenermi basso...) non ho un preparatore, mangio schifezze, raggiungo il massimo a fine settembre perché agosto è il mese che pedalo e soprattutto riposo meglio... alterno gli allenamenti in bici (che mi organizzo io) alle partitelle a calcio con gli amici... questo per dire che tra gli amatori c'è un universo di casi che è impossibile definire con precisione. Secondo me, che non sono nessuno e non ho competenze in merito, è davvero difficile definire quale sia questo benedetto limite tra il ritenersi geneticamente dotato o una schiappa, proprio perché non credo che sia stato fatto uno studio così ampio e rigoroso da poter dare numeri corretti. quando guardo le classifiche delle mie gare vedo che quelli davanti a me si allenano di più e meglio, abbinando magari doti di guida superiori. quelli come me magari fanno più km ma non organizzati come li faccio io, quelli dietro di me magari fanno anche più km, ma li fanno a passatempo. riconosco ovviamente che i primi facciano un altro sport, ma onestamente fanno vita da professionista. quanto geneticamente siano superiori non saprei dirlo, sicuramente si allenano di più e meglio di me, magari sono seguiti sull'alimentazione e probabilmente hanno caratteristiche più adatte a quel tipo di gara (che me ne faccio di 1800 watt di picco per esempio se la mia gara non prevede arrivi in volata???) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Quanto conta la genetica nella prestazione di un amatore?
Alto
Basso