quanto distanza punta sella manubrio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonijo

Novellino
23 Dicembre 2009
98
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum:-x questa bella passione mi sta prendendo sul serio:mrgreen: esco in bdc da qualche mese e tra le varie regolazioni, mi sto soffermando nella distanza punta sella manubrio da utilizzare nella mia bici, al momento mi trovo a 51,6 mm , le mie misure sono altezza 1,73 cavallo 82 busto circa 57 braccie lunghe come le gambe.. diciamo fisico longilineo.. la bici e di piantone 51 x 53,50 di orizzontale sloping con inclinazione di 73.50 °. infine sto a 8,5 cm differenza sella manubrio, pipa utilizzata 100mm. Secondo la vostra esperienza sarei troppo corto? meglio mettere una pipa da 110mm che mi porterei a 52,40 cm punta sella manubrio.. pedalando diciamo che mi trovo bene in salita.. nella pianura in piega bassa a volte sembra di essere un po corto, senzazione? secondo voi che distanza consigliate per le mie misure...;nonzo%
 

Chopper

Maglia Gialla
Secondo la mia esperienza la distanza sella-manubrio è l'ultima cosa che devi considerare nel posizionarti correttamente sulla bici.
1 - posizione tacchette
2 - arretramento ed altezza sella
3 - lunghezza in orizzontale (telaio + attacco)

Leggiti un po' dei topic sulla biomeccanica che già sono aperti, così forse te ne puoi fare un'idea più precisa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.