Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
quanto dovrei pesare per andare bene in salita?
Testo
<blockquote data-quote="vissiv" data-source="post: 4298235" data-attributes="member: 21401"><p>Mi sembra di capire che i kg di troppo, ma non molti vista l'altezza dichiarata siano proprio nelle famigerate maniglie. Purtroppo il deposito di grasso in quella zona per l'uomo, corrisponde al deposito di grasso nelle cosce per le donne. Questo per dire che sono i depositi più difficili da rimuovere. Sicuramente sai che un minimo potresti ancora dimagrire. Non ho la più pallida idea se 70/72 kg siano ideali, in realtà potrebbero essere anche troppo pochi, bisogna vedere che costituzione hai, saresti sicuramente più leggero in salita, ma bisogna capire se poi riesci a spingere con eguale potenza. Il primo consiglio che mi sento di darti per ora è quello di continuare a pedalare cercando di focalizzare l'attenzione sull'alimentazione (almeno tu non lo faccia già) controlla l'apporto calorico bilanciando meglio che puoi carboidrati, proteine e grassi e cerca di variare l'alimentazione in base alle esigenze, quindi tieniti più leggero nei giorni in cui non ti alleni, aumentando invece l'apporto calorico il giorno in cui pedali, soprattutto reintegra bene gli zuccheri subito dopo l'allenamento e l'apporto proteico, magari anche con aminoacidi ramificati.</p><p>Magari l'hai già fatto, altrimenti leggiti qualche testo sull'alimentazione nel ciclismo, sono molto importanti le parti iniziali, dove vengono spiegate le funzioni dei macro e micronutrienti e delle necessità del corpo in base all'attività. Come diceva qualcuno nel topic, nessuno può darti informazioni migliori di un nutrizionista, ma io nella mia consapevole ignoranza, ritengo che prima di affidarsi a terzi non sia male cercare di capire come funzionano le cose da soli, non fosse altro per poter poi capire il "linguaggio" del nutrizionista se poi si decide di affidarsi a lui.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="vissiv, post: 4298235, member: 21401"] Mi sembra di capire che i kg di troppo, ma non molti vista l'altezza dichiarata siano proprio nelle famigerate maniglie. Purtroppo il deposito di grasso in quella zona per l'uomo, corrisponde al deposito di grasso nelle cosce per le donne. Questo per dire che sono i depositi più difficili da rimuovere. Sicuramente sai che un minimo potresti ancora dimagrire. Non ho la più pallida idea se 70/72 kg siano ideali, in realtà potrebbero essere anche troppo pochi, bisogna vedere che costituzione hai, saresti sicuramente più leggero in salita, ma bisogna capire se poi riesci a spingere con eguale potenza. Il primo consiglio che mi sento di darti per ora è quello di continuare a pedalare cercando di focalizzare l'attenzione sull'alimentazione (almeno tu non lo faccia già) controlla l'apporto calorico bilanciando meglio che puoi carboidrati, proteine e grassi e cerca di variare l'alimentazione in base alle esigenze, quindi tieniti più leggero nei giorni in cui non ti alleni, aumentando invece l'apporto calorico il giorno in cui pedali, soprattutto reintegra bene gli zuccheri subito dopo l'allenamento e l'apporto proteico, magari anche con aminoacidi ramificati. Magari l'hai già fatto, altrimenti leggiti qualche testo sull'alimentazione nel ciclismo, sono molto importanti le parti iniziali, dove vengono spiegate le funzioni dei macro e micronutrienti e delle necessità del corpo in base all'attività. Come diceva qualcuno nel topic, nessuno può darti informazioni migliori di un nutrizionista, ma io nella mia consapevole ignoranza, ritengo che prima di affidarsi a terzi non sia male cercare di capire come funzionano le cose da soli, non fosse altro per poter poi capire il "linguaggio" del nutrizionista se poi si decide di affidarsi a lui. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
quanto dovrei pesare per andare bene in salita?
Alto
Basso