Quanto e cosa bevete?

giofrancio

Novellino
4 Luglio 2009
43
0
siena
Visita sito
Bici
Kuota Kharma 09
bevi troppa acqua e considerata quella che già ti porti dietro (in testa) potrebbe darti dei problemi...
apparte gli scherzi io mi porto mezzo litro d'acqua però considera che se fa caldo mi fermo a "ricaricare", se è fresco non bevo neanche mezza borra :). Penso che molto dipenda dal clima e dalle condizioni fisiche nelle quali ti trovi in quel momento, comunque io dico un litro ogni 40 km in media.

sicuramente hai ragione !!!

mi hai fatto accendere una lampadina...
non ci avevo mai pensato!!!
è solo per comodità, sono in bottiglia, le togli dal frigor... e le versi nella borraccia...

prometto!!!

che provo quelle che mi hai consigliato tu !

Per il lavoro che faccio ho la fortuna di ricevere, a volte, in omaggio integratori di sali come Polase, Anasten, Carnidyn Plus, Sustenium Plus...non contengono zucchero aggiunto (che trovi nella versione Polase Sport, ad es.). Che ne pensate? A proposito di zuccheri aggiunti: a volte porto con me qualche bustina di miele. Faccio male? Non è come portare le bustine dei "veri" ciclisti, vero?

.... azz mi sento un "disinformato" non conoscevo tutti questi prodotti....

e io !!!!
che vado a pane è acqua in bici....

.... e adesso siamo curiosi di sapere di cosa ti occupi.....:asd::asd:
.... (bhè io sono curioso)....

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
.... solo se il lambrusco non si sgasasse nella borraccia....

il problema del lambrusco è che già dev'esser di buona qualità, e poi che caldo penso faccia proprio schifo.
potrebbe essere l'ideale per le uscite invernali però...

io di solito mi idrato così:

inverno - borraccia da 500ml o 750ml con acqua e miele sciolto (tanto anche se parto con l'acqua calda tempo 15min ed è già congelata...) , di solito la finisco ma capita che torni anche a casa con un po' di liquidità residua.

primavera/estate - solitamente esco solo con la borraccia da 750ml , due in estate e/o per le uscite lunghe. solo acqua o acqua e sali in qualche raro caso. nelle uscite da 120/130 km con il caldone capita che faccia anche 2/3 riempimenti per un tot. di 4/5 o addirittura 6 borracce (non parliamo poi alle granfondo dove divento praticamente una cisterna...).

al rientro quando c'è particolarmente caldo reintegro con 1 borraccia da 750ml di acqua e sali prima di magnà.

per le uscite brevi tipo 20/30km come stasera ad esempio si e no che ho bevuto 250ml..

teo541

Pedivella
3 Giugno 2009
490
7
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Quest'estate ho fatto un cicloviaggio di una settimana, lungo il Po fino a Venezia, beccando un caldo micidiale.
Durante le tappe, abbiamo calcolato, io e il mio compagno di viaggio consumavamo circa 4-5 litri di liquidi al giorno a testa, fra acqua e powerade o affini... Ma a fine tappa... sì, una sacrosanta birra per festeggiare!
Comunque io di norma preferisco mettermi qualche compressa di polase nelle tasche delle maglia, e buttarle giù mentre vado. Le bustine sciolte nella borraccia a lungo andare, prendono un sapore che mi schifa un po'...
In genere, d'estate mi faccio due borracce d'acqua per un 70-80 km di uscita, quindi più o meno 1,5 l.

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Parto sempre con due borracce da 500 cc ,raramente una con sali, ma per 100 Km mi devo fermare almeno altre due volte a fare il pieno. Alla fine del giro con gli amici si fà la tappa al bar e magari ci scappa anche una bella Ichnusa fresca.