Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?
Testo
<blockquote data-quote="lollo" data-source="post: 1479361" data-attributes="member: 2098"><p>grazie dei complimenti e allora eccoti accontentato:</p><p></p><p></p><p>Questo è il terzo anno di PC. Il primo anno tutto è andato per il meglio ma l'anno scorso ho evidentemente sbagliato preparazione e/o ho avuto troppi problemi.</p><p></p><p>Quest'anno mi sono mosso cosi':</p><p></p><p>Inizio il 25 novembre. Da quella data ho fatto 6 settimane di fondo medio-lento (145-155 battiti tenuto conto che la mia soglia anaerobica è intorno alle 174 pulsazioni). Ho fatto 4 allenamenti a settimana con le PC e uno con la bici tradizionale. La progressione è stata da 9 ore/settimana a 15 ore/settimana. Sempre cosi' escludendo la settimana di Natale-Capodanno che ho passato a Genova dove pedalavo 4 ore al giorno, tutti i giorni, con la bici normale.</p><p></p><p>Tenete presente che con le PC arrivavo a fare 3 ore tutte in pianura (percio' più dure che salita e discesa) percorrendo anche 100km... e sempre da solo.</p><p></p><p>Poi a inizio gennaio mi sono sparato due settimane di "culo". Ho seguito uno schema proposto su un libro olandese. Il martedi' facevo 2x30" a tutta e poi 6 tratti controvento (cercando di simulare la salita) x 6minuti in questo modo: </p><p></p><p>1) in soglia - agile </p><p>2) metà in soglia e metà sopra soglia</p><p>3) con il max rapporto sotto soglia</p><p>4) sotto soglia - agile</p><p>5) metà in soglia e progressione fino al max e volata finale</p><p>6) in soglia - agile</p><p></p><p>Mercoledi' rulli e il giovedi' 5x30" a tutta e poi 3 tratti a vento a favore (per fare velocità) x 8minuti in questo modo:</p><p></p><p>1) in soglia</p><p>2) un quarto in soglia, un quarto sopra, un quarto in soglia e un quarto sopra.</p><p>3) metà in soglia e progressione fino al max e volata finale</p><p></p><p>Il tutto con le PC. Il sabato fondo lungo con la bici normale (anche 130km) e la domenica lavoro di sintesi con il gruppo a simulare una gara ma a gennaio stavo dietro e cercavo di sgasare pochissimo. La seconda settimana è simile alla prima ma non uguale, per esempio il giovedi' dovevo fare 45minuti a simulare una fuga a ritmo gara. </p><p></p><p>Poi dopo una settimana di fondo medio/lento e poi altro ciclo di due settimane "culo"... pero' raddoppiando o almeno provandoci la lunghezza delle ripetute. Adesso sono alla fine della seconda settimana. </p><p></p><p>La prossima settimana fondo medio/lento e poi ancora un ciclo di due settimane uguale a quello che sto facendo. Poi saro' già in mezzo alle corse.</p><p></p><p>Le sensazioni sono ottime... ho la netta sensazione che il motore sia cresciuto e la cosa mi sta sorprendendo non poco. Ma anche i numeri di oggi sui rulli sembrano consolidare le mie sensazioni.</p><p></p><p>Spero di essere stato esaudiente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lollo, post: 1479361, member: 2098"] grazie dei complimenti e allora eccoti accontentato: Questo è il terzo anno di PC. Il primo anno tutto è andato per il meglio ma l'anno scorso ho evidentemente sbagliato preparazione e/o ho avuto troppi problemi. Quest'anno mi sono mosso cosi': Inizio il 25 novembre. Da quella data ho fatto 6 settimane di fondo medio-lento (145-155 battiti tenuto conto che la mia soglia anaerobica è intorno alle 174 pulsazioni). Ho fatto 4 allenamenti a settimana con le PC e uno con la bici tradizionale. La progressione è stata da 9 ore/settimana a 15 ore/settimana. Sempre cosi' escludendo la settimana di Natale-Capodanno che ho passato a Genova dove pedalavo 4 ore al giorno, tutti i giorni, con la bici normale. Tenete presente che con le PC arrivavo a fare 3 ore tutte in pianura (percio' più dure che salita e discesa) percorrendo anche 100km... e sempre da solo. Poi a inizio gennaio mi sono sparato due settimane di "culo". Ho seguito uno schema proposto su un libro olandese. Il martedi' facevo 2x30" a tutta e poi 6 tratti controvento (cercando di simulare la salita) x 6minuti in questo modo: 1) in soglia - agile 2) metà in soglia e metà sopra soglia 3) con il max rapporto sotto soglia 4) sotto soglia - agile 5) metà in soglia e progressione fino al max e volata finale 6) in soglia - agile Mercoledi' rulli e il giovedi' 5x30" a tutta e poi 3 tratti a vento a favore (per fare velocità) x 8minuti in questo modo: 1) in soglia 2) un quarto in soglia, un quarto sopra, un quarto in soglia e un quarto sopra. 3) metà in soglia e progressione fino al max e volata finale Il tutto con le PC. Il sabato fondo lungo con la bici normale (anche 130km) e la domenica lavoro di sintesi con il gruppo a simulare una gara ma a gennaio stavo dietro e cercavo di sgasare pochissimo. La seconda settimana è simile alla prima ma non uguale, per esempio il giovedi' dovevo fare 45minuti a simulare una fuga a ritmo gara. Poi dopo una settimana di fondo medio/lento e poi altro ciclo di due settimane "culo"... pero' raddoppiando o almeno provandoci la lunghezza delle ripetute. Adesso sono alla fine della seconda settimana. La prossima settimana fondo medio/lento e poi ancora un ciclo di due settimane uguale a quello che sto facendo. Poi saro' già in mezzo alle corse. Le sensazioni sono ottime... ho la netta sensazione che il motore sia cresciuto e la cosa mi sta sorprendendo non poco. Ma anche i numeri di oggi sui rulli sembrano consolidare le mie sensazioni. Spero di essere stato esaudiente [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quanto Tempo / Km sulle Powercranks oggi?
Alto
Basso