Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quarq - impressioni e curiosità
Testo
<blockquote data-quote="lap74" data-source="post: 6130244" data-attributes="member: 9520"><p>Ieri primo utilizzo dello Sram Red Quarq D-Zero per allenamento "strutturato" Outdoor, nulla di che 6 ripetute di variazioni medio soglia in pianura con 4' di recupero, 3' di medio e 3' alla soglia.</p><p>A fronte di una FTP che avevo ricavato da alcune prove da 20' in leggera salita compresa fra 245/255 watt, ho notato che in pianura mantenere i valori di potenza sulla scala di valori calcolata in base alla FTP è davvero cosa ardua.</p><p>Mi spiego, nei 3' da fare alla soglia, a fronte di una frequenza cardiaca che arriva effettivamente alla soglia ho faticato parecchio a mantenere la potenza media dei 3' su valori che si avvicinassero alla mia FTP con differenze anche piuttosto marcate di 30 watt. </p><p>In pianura tenere 245 watt anche solo per pochi minuti mi è davvero difficile, la frequenza sale e arriva alla soglia, anche la velocità arriva vicino ai 40 Km/h ma la potenza rimane sempre intronai 200-220 watt.</p><p>Mi chiedo se c'è qualcosa che non va, come faccio ad andare in pianura ad esempio a 38 km/h esprimendo solo 200/210 watt? io sapevo che per andare a 40 km/h ce ne volevano 300! I conti non mi tornano!</p><p>Ho come l'impressione che il powermeter in pianura, a buone cadenze (intorno alle 100 rpm), mi restituisca un dato sottostimato. Mentre appena vado in salita, anche leggera, con cadenze più basse, vedo che i valori iniziano subito a crescere e a superare senza problemi i 250 watt e riesco a tenere potenze vicine ai 300 watt anche per diversi minuti. Cosa che in pianura mi è praticamente impossibile mantenere.</p><p>Può essere dovuto al mio modo di pedalare? In salita la pedalata è molto più piena mentre in pianura sono molto più agile e spingo meno</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lap74, post: 6130244, member: 9520"] Ieri primo utilizzo dello Sram Red Quarq D-Zero per allenamento "strutturato" Outdoor, nulla di che 6 ripetute di variazioni medio soglia in pianura con 4' di recupero, 3' di medio e 3' alla soglia. A fronte di una FTP che avevo ricavato da alcune prove da 20' in leggera salita compresa fra 245/255 watt, ho notato che in pianura mantenere i valori di potenza sulla scala di valori calcolata in base alla FTP è davvero cosa ardua. Mi spiego, nei 3' da fare alla soglia, a fronte di una frequenza cardiaca che arriva effettivamente alla soglia ho faticato parecchio a mantenere la potenza media dei 3' su valori che si avvicinassero alla mia FTP con differenze anche piuttosto marcate di 30 watt. In pianura tenere 245 watt anche solo per pochi minuti mi è davvero difficile, la frequenza sale e arriva alla soglia, anche la velocità arriva vicino ai 40 Km/h ma la potenza rimane sempre intronai 200-220 watt. Mi chiedo se c'è qualcosa che non va, come faccio ad andare in pianura ad esempio a 38 km/h esprimendo solo 200/210 watt? io sapevo che per andare a 40 km/h ce ne volevano 300! I conti non mi tornano! Ho come l'impressione che il powermeter in pianura, a buone cadenze (intorno alle 100 rpm), mi restituisca un dato sottostimato. Mentre appena vado in salita, anche leggera, con cadenze più basse, vedo che i valori iniziano subito a crescere e a superare senza problemi i 250 watt e riesco a tenere potenze vicine ai 300 watt anche per diversi minuti. Cosa che in pianura mi è praticamente impossibile mantenere. Può essere dovuto al mio modo di pedalare? In salita la pedalata è molto più piena mentre in pianura sono molto più agile e spingo meno [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Quarq - impressioni e curiosità
Alto
Basso