Quasi 6000€ su usato rim, ne vale la pena?

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Premetto che non li spenderei nemmeno per una bici nuova.
Per me no
- Ha poco mercato perché RIM. Se non fossimo in una situazione così particolare non ne avrebbe proprio
- geometrie poco modificabili, ammesso che a te vadano bene, dovrai trovare un potenziale acquirente con le tue stesse misure
- è un usato il cui è il reale utilizzo è tutto da dimostrare (mai gare, pochi km, usata solo nel corridoio di casa e con il sole, e via discorrendo sono le più gettonate)

Però neanche sta storia di comprare e pensare di rivendere ogni volta.........
Io di gente che compra bici e le rivende dopo un attimo non ne conosco neanche uno, seppure ce ne conosco alcuni che potrebbero anche permetterselo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie

è sempre una domanda impossibile quella del prezzo giusto...se ci si vuole ragionare ovviamente è un NO, a dirlo è solo il mercato e non un opinione personale. Se trova qualcuno che gli da la cifra chiede è fortunato, non c'è la fila, a quel prezzo ( non è da tutti da Nuova e lo è ancora meno da usata).

Se hai quel budget comunque trovi una marea di Madone SLR RIM, anche da negozio.

ps.
Felice di essere smentito se poi va venduta in un attimo.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Se ti piace una cosa e sei convinto Prendila e non ascoltare troppe campane, siamo tutti diversi e i gusti sono differenti. Io sto spendendo più di 3000€ per allestire un vecchio telaio rim del 2016, i pezzi costano, ma a me piace "quella Bici" e la Voglio Mia e secondo me 5800€ è il suo prezzo se consideri come è montata e se li hai o-o
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie
Esiste un sito che indica i prezzi dell'usato, ho controllato, ma purtroppo la 2019 non è presente, c'è però la 2018 Madone 9.9, montata dura ace di2, se in condizioni eccellenti indica un valore sull'usato tra 6500 e 6700 dollari, in condizioni buone da 5600 a 5800, fino a bici che richiedono riparazioni da 4000 a 4200. Quindi, la bici effettivamente vale quella cifra se è in buone condizioni e non richiede riparazioni, personalmente però mai spederei quella cifra su un usato.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Però neanche sta storia di comprare e pensare di rivendere ogni volta.........
Io di gente che compra bici e le rivende dopo un attimo non ne conosco neanche uno, seppure ce ne conosco alcuni che potrebbero anche permetterselo.
Puoi capitare di rivendere perché non ti trovi bene
Personalmente non ho mai tenuto una bici meno di 5 anni, a parte una con cui non mi trovavo e una che mi hanno rubato. Ma quando vendo il soldi mi servono per il nuovo acquisto, magari lui non ha di questi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Buongiorno a tutti,
è da circa un anno che cerco una Trek Madone RIM ultima versione (fine 2019). La bici deve essere Rim e spero che questa discussione non viri verso RIM VS DISC, grazie.
Non dico una fascia di prezzo poiché se trovo una bici mozzafiato potrei spendere anche la cifra del titolo. Purtroppo ne escono davvero poche (ne avranno vendute poche ed è una bici recente) e per ora ho trovato questa:
SLR9 allestita top di gamma 5800€ con ruote e 5000€ senza ruote (io ho le roval CLX 50 che mi sembrano perfette).
Come prezzo come vi sembra? è di fine 2019 ed è tutto in ordine (telaio , registrata trek, fatturata etc).
Lo chiedo perché sulle quotazioni e su quanto si svaluti un TOP di gamma non ne ho idea.
La mia taglia è una 56
Grazie
secondo me prezzo perfetto che aumenterà nei prossimi 2/3 anni ci sarà un forte ritorno dei rim,perchè c' è gente che pedala poco quindi non cambia il gruppo quindi se vogliono vendere telai le aziende torneranno ai rim ,le italiane non li abbandoneranno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo me prezzo perfetto che aumenterà nei prossimi 2/3 anni ci sarà un forte ritorno dei rim,perchè c' è gente che pedala poco quindi non cambia il gruppo quindi se vogliono vendere telai le aziende torneranno ai rim ,le italiane non li abbandoneranno
Non fa una piega. Discorso convincente e che ha una sua logica. Andrà così.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Alla domanda del titolo la risposta è NO. Mi spiace andar a parare lì, ma per motivare la mia risposta non c'è che un aspetto: il sistema frenante. Non spenderei mai (io) una cifra del genere per una bici concettualmente vecchia, soprattutto i cui pezzi di ricambio seppur disponibili, saranno sempre con meno scelta e con zero sviluppo (leggasi, non potrai mai migliorarla, ti andrà bene se riuscirai a mantenerne il livello) magari rimanenze di magazzino.
Concordo con chi dice che è da vedersi anche l'importo della fattura. Se quella bici è costata 12.300 euro 18 mesi fa è un discorso (ma ci sarebbe a quel punto da chiedersi il perchè del deprezzamento e qui torniamo al discorso di prima), se invece quello era il listino e poi il prezzo pagato è magari 8000, allora cambia il discorso.
Sucuro che un top di gamma rim vada peggio dello stesso top di gamma disc ? O ragioni di mercato ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sucuro che un top di gamma rim vada peggio dello stesso top di gamma disc ?
Non ho fatto alcun confronto tecnico perchè chi ha fatto la domanda non voleva sentirsene fare. Quindi non mi sono espresso sul quesito della tua domanda e non intendo farlo qui ora.

O ragioni di mercato ?
Mi pare di aver già espresso il mio pensiero. A prescindere dalla rivendibilità, che già vediamo a quanto viene venduta una bici che 2 anni fa, almeno a listino stava al doppio, il discorso è proprio ragioni di mercato. Ripeto quanto scritto:
Non spenderei mai (io) una cifra del genere per una bici concettualmente vecchia, soprattutto i cui pezzi di ricambio seppur disponibili, saranno sempre con meno scelta e con zero sviluppo (leggasi, non potrai mai migliorarla, ti andrà bene se riuscirai a mantenerne il livello) magari rimanenze di magazzino.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
secondo me prezzo perfetto che aumenterà nei prossimi 2/3 anni ci sarà un forte ritorno dei rim,perchè c' è gente che pedala poco quindi non cambia il gruppo quindi se vogliono vendere telai le aziende torneranno ai rim ,le italiane non li abbandoneranno
I negazionisti ti fanno un baffo
 

AndreaMau

Novellino
13 Dicembre 2018
30
14
52
Cavasso Nuovo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED epic ht expert
A voler essere spietati:
-Ho sentito dire che le Madone RIM avevano dei freni particolari specie nelle regolazioni...
-Ha il cannotto tagliato con stem in battuta: nessun EVENTUALE margine di adattamento alla tua posizione...
-La colorazione Team è vecchia
-La nuova è OCLV800
-La nuova ha MC T47
-Shimano DuraceDi2 MA 11V :==
Perché va bene tutto ma io la cazzata dei 300km dichiarati in qualche modo gliela dovevo fare pagare...
Ciao,
Se ti piace una cosa e sei convinto Prendila e non ascoltare troppe campane, siamo tutti diversi e i gusti sono differenti. Io sto spendendo più di 3000€ per allestire un vecchio telaio rim del 2016, i pezzi costano, ma a me piace "quella Bici" e la Voglio Mia e secondo me 5800€ è il suo prezzo se consideri come è montata e se li hai o-o
Ciao,
Io ho comperato una Madone team issue usata che costava di listino 13599 euro, di 18 mesi, per circa un quarto di quella cifra. Aveva qualche magagna, ma mi pare che una top di gamma si svaluti più di bici entry level.
È vero che i freni sono scarsi, ma per il resto è la bici perfetta, per me insuperata ancor oggi
Ciao
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ciao,

Ciao,
Io ho comperato una Madone team issue usata che costava di listino 13599 euro, di 18 mesi, per circa un quarto di quella cifra. Aveva qualche magagna, ma mi pare che una top di gamma si svaluti più di bici entry level.
È vero che i freni sono scarsi, ma per il resto è la bici perfetta, per me insuperata ancor oggi
Ciao
Sulle qualità tecniche/estetiche indiscusse della Madone sfondi una porta aperta, io la ho da circa 1 anno e 1/2 (però disc) e onestamente ad oggi NON COMPREREI NULLA DI DIVERSO ;-)
Pagarla, come nel tuo caso, qualcosa meno di 4000 (suppongo dalle tue affermazioni) equivarrebbe a fare un OTTIMO AFFARE, ma i 6000euro richiesti per quella "protagonista" di questa discussione sono una richiesta oggettivamente pretenziosa...
Prendere un top di gamma e rivenderlo dopo poco è da sempre un suicidio economico, purtroppo ne so qualcosa...
Il mercato nn fa sconti ecco perché negli anni ho imparato a godermi le bici senza pensare a quando verrà il momento di rivenderla...
Tanto varrà sempre meno di quello che pensi...
:friends:
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Quella bici è vendibile a quel prezzo solo ad un allocco... E magari ne troverà uno prima o poi, beninteso...

Tipologia di telaio "bici balena" che non fa più nessuno, hanno quasi tutti integrato tubi aero su telai molto più slim...

Soluzione frenante tra le peggiori mai fatte, a prescindere da rim o disk.

Ruote (di media qualità) da bici da cronometro.
Infatti ci ha fatto 300 km, con le ruote, non con la bici... Perché sono inutilizzabili per un uso quotidiano.

Forcella tagliata.

Gruppo obsoleto e anche bruttino esteticamente, vista l'offerta attuale, da considerare di media gamma.

È una bici che farà fatica a dare in permuta, secondo me non gli danno più di 3500-3800 euro.

Vista la tua genuina propensione, se non ti fai inchiappettare da questo venditore, lo farà un altro tra un mese... Per cui compra a cuor leggero la bici che ti piace e fregatene di quello che ti dicono gli altri o-o
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967 and Maceio

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, tento di riassumere le cose che mi stanno facendo desistere dall'acquisto di quella bici, fermo restando che il prezzo non lo vedo così fuori dal mondo. Sicuramente si sarà deprezzata, ma perdere oltre il 40% del valore in poco più di un anno... Boh!
Comunque sto pensando di lasciar sfumare l'idea della madone per queste ragioni:
- ne escono davvero poche nella versione rim dell'anno fine 2019, quindi rischierei di dovermi accontentare
- il prezzo molto alto non è un problema economico, ma forse potrebbe diventare un problema per come la vivrei. Mi spiego meglio; forse vivrei con la paura di rovinarla, di scassarla con le buche romane, di rompere qualcosa utilizzandola sui rulli etc. Con una bici da 3000€ questo sentimento di paura si ridurrebbe notevolmente.

Ecco perché mi stavo guardando in giro cercando anche altri modelli papabili per il mio utilizzo (vallonati ma non disdegno montagnette). Tra le aero rim ho trovato la aeroad che, in principio, avevo scartato peril timore che fosse troppo rigida e scomoda. Tra le mille recensioni viste questo timore è infondato e, sto pensando seriamente all'acquisto di questa:
la venderebbe a 3000€ senza ruote. La bici ha misuratore di potenza Dura ace (che nuovo a meno di 1200€ non lo trovo) e mi darebbe anche il computerino (mi devo far dire il modello ma sembra na schifezza) e il manubrio con appendici aerodinamiche.
Che ne pensate del modello?
Che ve ne pare del prezzo?

PS. Purtroppo documentandomi ho scoperto che non avrebbe alcuna garanzia sul telaio, poiché Canyon la limita al primo proprietario.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.120
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ragazzi, tento di riassumere le cose che mi stanno facendo desistere dall'acquisto di quella bici, fermo restando che il prezzo non lo vedo così fuori dal mondo. Sicuramente si sarà deprezzata, ma perdere oltre il 40% del valore in poco più di un anno... Boh!
Comunque sto pensando di lasciar sfumare l'idea della madone per queste ragioni:
- ne escono davvero poche nella versione rim dell'anno fine 2019, quindi rischierei di dovermi accontentare
- il prezzo molto alto non è un problema economico, ma forse potrebbe diventare un problema per come la vivrei. Mi spiego meglio; forse vivrei con la paura di rovinarla, di scassarla con le buche romane, di rompere qualcosa utilizzandola sui rulli etc. Con una bici da 3000€ questo sentimento di paura si ridurrebbe notevolmente.

Ecco perché mi stavo guardando in giro cercando anche altri modelli papabili per il mio utilizzo (vallonati ma non disdegno montagnette). Tra le aero rim ho trovato la aeroad che, in principio, avevo scartato peril timore che fosse troppo rigida e scomoda. Tra le mille recensioni viste questo timore è infondato e, sto pensando seriamente all'acquisto di questa:
la venderebbe a 3000€ senza ruote. La bici ha misuratore di potenza Dura ace (che nuovo a meno di 1200€ non lo trovo) e mi darebbe anche il computerino (mi devo far dire il modello ma sembra na schifezza) e il manubrio con appendici aerodinamiche.
Che ne pensate del modello?
Che ve ne pare del prezzo?

PS. Purtroppo documentandomi ho scoperto che non avrebbe alcuna garanzia sul telaio, poiché Canyon la limita al primo proprietario.
Come prezzo è meglio la canyon ma esteticamente preferisco l'altra.... sarà che mi sono sempre piaciuti i colori anticonformisti e poi non sono uno di quelli che si fa i patemi "oddio i rim no perché non li faranno più ora fanno solo disc" non so se i rim spariranno ma non credo!
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Come prezzo è meglio la canyon ma esteticamente preferisco l'altra.... sarà che mi sono sempre piaciuti i colori anticonformisti e poi non sono uno di quelli che si fa i patemi "oddio i rim no perché non li faranno più ora fanno solo disc" non so se i rim spariranno ma non credo!
Mi ripeto. Chi dice che disc sia meglio di rim ;pirlùn^