Quelli che pedalano su metallo leggero ma ascoltano metallo pesante

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Ultimamente leggendo il forum ho notato che pullula di avatar (@eddy 666, @gazibo83, @Doctor Speck, @max 72), firme (@sandman1712, @eddy 666), e nickname (@ReverendoMr.Manson, @eddy 666, @NikyMetal) con chiaro o apparente riferimento al genere musicale Heavy Metal.
Da ciò, l'idea di aprire questa discussione, in cui tutti i ciclisti metallari possono incontrarsi, e parlare del genere musicale più amato/odiato/ammirato/disprezzato/osannato/bistrattato/lodato (e potrei continuare all'infinito) della storia della musica.
 
Ultima modifica:

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi piace
io ascolto un po' di tutto ma il mio nick non centra nulla con i gazebo che poi mi fan caxxxe aahha
il miei gruppi preferiti sono ormai ex s.o.a.d. , lacuna coil (vedi avatar), staind, stone temple pilots, soundgarden, stone sour, linkin park, una volta ero + sul pesantino anthrax, biohazard, napalm Death, manowar, megadeth Blind Guardian, Dimmu Borgir, Carcass etc...
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
...dimenticato qualcuno...:mrgreen:

_\m/

o-o
I gruppi che preferisco di più del Thrash Metal Made in USA anni '80: Exodus, Overkill, Anthrax, Metallica, Slayer, Pantera, Death, Megadeth, Testament. \m/

[MENTION=56570]gazibo83[/MENTION], ti posso solo consigliare di riscoprire i classici dell'Heavy Metal, sono loro che l'hanno inventato e sono intramontabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Eccomi!!!!

Attuale playlist ipod:

Aghora-Anathema-Badlands-Control Denied-Fates Warning-haken-Jason Becker-Machine Head-Neal Morse-Redemption-Steven Wilson-Symphony x-Therion-Transatlantic-Tristania...
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ciao.
La mia passione per il metal è arrivata molto tardi, avevo passato i 25 anni. Ho cominciato coi Metallica, passando poi per gli Iron Maiden e successivamente tanti altri come Megadeth, Manowar, In Flames, Dark Tranquillity ecc..
Da allora (anno 2003) ho visto diversi concerti, culminati con la trasferta al Wacken Open Air del 2008. Grandioso! E ho pure fatto un periodo, come cantante prima e chitarrista poi, in un gruppo.
Non saprei dire chi sia la mia band preferita. Va un po' a periodi in base a cosa ho voglia di ascoltare.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Slipknot ? :-)
Il batterista è un martellatore spaventoso.

Eccomi!!!!

Attuale playlist ipod:

Aghora-Anathema-Badlands-Control Denied-Fates Warning-haken-Jason Becker-Machine Head-Neal Morse-Redemption-Steven Wilson-Symphony x-Therion-Transatlantic-Tristania...
Noto che ti piace il Progressive Metal. Allora ogni tanto non dimenticare di ascoltare i Dream Theater! Consigliato anche l'ascolto dei Rush, non proprio Metal ma quasi.

Ciao.
La mia passione per il metal è arrivata molto tardi, avevo passato i 25 anni. Ho cominciato coi Metallica, passando poi per gli Iron Maiden e successivamente tanti altri come Megadeth, Manowar, In Flames, Dark Tranquillity ecc..
Da allora (anno 2003) ho visto diversi concerti, culminati con la trasferta al Wacken Open Air del 2008. Grandioso! E ho pure fatto un periodo, come cantante prima e chitarrista poi, in un gruppo.
Non saprei dire chi sia la mia band preferita. Va un po' a periodi in base a cosa ho voglia di ascoltare.
Personalmente sono stato più fortunato :mrgreen: visto che ho scoperto l'Heavy Metal molto presto. Metallica, Megadeth, Iron Maiden, Manowar, sono un passaggio d'obbligo per tutti quelli che si avvicinano a questo genere. Però ti sei perso il Gods of Metal. Poi è molto comune che chi ascolta questo genere suona qualche strumento.
iron maiden fino a powerslave (ma anche i live)
metallica fino al black album
Malmsteen ed acdc sempre e comunque
I vecchi CD sono sempre i migliori, sono come il vino, più invecchiano e più suonano bene. Non è mica la musica che gira adesso sulle radio per qualche settimana, che poi non se la ricorda più nessuno.

ultimamente ascolto within temptation,nightwish interessanti per me anche gli ancient bards (gran bella voce la cantate) ed i folkstone
Visto che ci dai dentro con il Symphonic/Gothic Metal, allora ti consiglio di ascoltare anche qualche altro gruppo olandese conterraneo dei Within Tempation come Epica ed After Forever.
Poi se parliamo di gran bella voce, Tarja Turunen non la batte nessuno, sia quando cantava con i Nightwish, che attualmente con il suo gruppo.
 
Ultima modifica:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Il batterista è un martellatore spaventoso.


Noto che ti piace il Progressive Metal. Allora ogni tanto non dimenticare di ascoltare i Dream Theater! Consigliato anche l'ascolto dei Rush, non proprio Metal ma quasi.


Personalmente sono stato più fortunato :mrgreen: visto che ho scoperto l'Heavy Metal molto presto. Metallica, Megadeth, Iron Maiden, Manowar, sono un passaggio d'obbligo per tutti quelli che si avvicinano a questo genere. Però ti sei perso il Gods of Metal. Poi è molto comune che chi ascolta questo genere suona qualche strumento.

I vecchi CD sono sempre i migliori, sono come il vino, più invecchiano e più suonano bene. Non è mica la musica che gira adesso sulle radio per qualche settimana, che poi non se la ricorda più nessuno.


Visto che ci dai dentro con il Symphonic/Gothic Metal, allora ti consiglio di ascoltare anche qualche altro gruppo olandese conterraneo dei Within Tempation come Epica ed After Forever.
Poi se parliamo di gran bella voce, Tarja Turunen non la batte nessuno, sia quando cantava con i Nightwish, che attualmente con il suo gruppo.
Dei Rush ho l'intera discografia:wacko::-x
I Dream Theater li ho seguiti sin dagli esordi.Amati alla follia e visti almeno 5 volte dal vivo....Abbandonati dopo "Six degreees of inner turbulence" per evidente scadimento creativo :cry
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
.... a me piacciono indovinate... gli Iron Maiden!!!! :mrgreen:
Visti 7 volte live (una con Blaze Bailey) e ho tutta la discografia (a parte un album, Virtual XI che per me proprio non l' hanno mai inciso!!)
..Il resto è STORIA, LETTERATURA, ARTE!!!! :ola::ola:


Iniziato col metal a 16 anni, usciva un tal "Fear of the dark".. mi s' è aperto un mondo!
Non ho mai suonato, sono sempre stato ascoltatore gli dei sono i Maiden ma nel frattempo iniziai a andare a ritroso: Metallica (fino al Black Album), Manowar, Megadeth, i Sabbath... che sono gli unici che possono nel mio cuore solo immaginare un paragone coi Maiden..
e tanti altri!!!
Sono tanto appassionato di Gothic, e allora Tiamat, My Dyng Bride (che bellezza!!), Atrocity, Dark Tranquillity, Paradise Lost, Cathedral sono i primi che mi vengono in mente...
Comunque da anni ascolto il rock in generale, il metal e il dark in particolare, e anche pochi ma buoni cantautori italiani (diciamo De Andrè Guccini, il resto a sprazzi)
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
I gruppi che preferisco di più del Thrash Metal Made in USA anni '80: Exodus, Overkill, Anthrax, Metallica, Slayer, Pantera, Death, Megadeth, Testament. \m/

Ah, mi piace anche il trash: Slayer Megadeth primi Metallica Anthrax Annihilator Overkill Sepultura...

Poi il death: Death Carcass Gorefest...

E sul metal classico avevo dimenticato i grandiosi e un po' sottovalutati SAVATAGE!!! :ola:

...tanti altri me li sarò riscordati...

[MENTION=56570]gazibo83[/MENTION], ti posso solo consigliare di riscoprire i classici dell'Heavy Metal, sono loro che l'hanno inventato e sono intramontabili.

E qui MEGAQUOTONE!!!!!
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Eh si, circa 15 anni fa ero proprio fan di Marylin Manson ed in generale del Metal e del Rock Satanico >@< ed era anche il periodo in cui mi sono iscritto a vari forum online per cui se trovate ReverendoMr.Manson da altre parti sono sempre io :mrgreen:

Comunque sono anche un grande appassionato di Guns 'n' Roses e musica Dance.
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Dei Rush ho l'intera discografia:wacko::-x
:hail: allora solo due parole: Moving Pictures.
I Dream Theater li ho seguiti sin dagli esordi.Amati alla follia e visti almeno 5 volte dal vivo....Abbandonati dopo "Six degreees of inner turbulence" per evidente scadimento creativo :cry
Penso che la prima botta i Dream Theater l'abbiano avuta dopo l'abbandono di Kevin Moore. Derek Sherinian è un grande tastierista ma con i Dream Theater non c'era feeling. Molto meglio quando suona con il chitarrista Zakk Wylde (l'amico di Mr Ozzy, per intenderci).
Dopo Six degrees ... Train of Thought propone qualche brano molto interessante, Endless Sacrifice su tutti.

[...]Comunque sono anche un grande appassionato di Guns 'n' Roses [...]
Guns N' Roses = Appetite for Destruction, un album che non può mancare nella discografia di un vero intenditore.

[...]Comunque da anni ascolto il rock in generale, il metal e il dark in particolare, e anche pochi ma buoni cantautori italiani (diciamo De Andrè Guccini, il resto a sprazzi)
Un gruppo dalle sfumature Dark che mi piace parecchio sono gli Evergrey, il live A Night to Remember è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda la musica italiana invece, ascolto Rhapsody of Fire, Lacuna Coil, Labyrinth, Vision Divine, Domine :mrgreen:.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Un gruppo dalle sfumature Dark che mi piace parecchio sono gli Evergrey, il live A Night to Remember è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda la musica italiana invece, ascolto Rhapsody of Fire, Lacuna Coil, Labyrinth, Vision Divine, Domine :mrgreen:.


Per dark intendevo quello classico, poco a che vedere col metal... (Nick Cave, Christian death, Siouxie, Joy Division, Bahuaus per sparare a raffica i primi nomi...)

Gli Evergrey non li conosco... ;nonzo%

Italiani restando invece al metal direi i già citati Domine ma anche Death SS, Dark Quarterer, Malombra, Extrema...

E poi lo dicevo che qualcuno lo avrei dimenticato: a parte gli intramontabili Judas Priest, finora non citati, avevo dimenticato di menzionare uno tra i miei gruppi preferiti, gli originalissimi, oscuri, pesanti TYPE O NEGATIVE!!! :hail::hail: