Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Fermatelo sto scandalo di corridore.Se è farina del suo sacco io sono il re di Spagna.Che tristezza !

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Fermatelo sto scandalo di corridore.Se è farina del suo sacco io sono il re di Spagna.Che tristezza !
Se parli di Contador allora

Andate a c****e tu e le tue sicurezze!!! Dimostrami che è dopato o che ci sono prestazioni anomale o qualcosa di altamente sospetto e poi ne riparliamo!!! Per le prove o presunte sicurezza che hai sei più dopato tu di lui!!! Se invece parli di Froome potresti avere forse ragione...

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Si riferisce a Froome, mi sembra ovvio...

butch

Novellino
11 Giugno 2012
22
1
Roma
Visita sito
Bici
Viner Competition-Campagnolo Centaur 10V
La sicurezza non si ha ovvio, ma contador che scatta in quel modo non lo puoi riprendere senza alzarti sui pedali né tantomeno scattare in quel modo dopo averlo raggiunto.
Bel prodotto di laboratorio 'sto Froome

Reactions: TikMo

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
nel passato i ciclisti molto alti difficilmente riuscivano ad essere buoni scalatori perchè il peso ne limitava l'efficacia in salita...ora che si riesce a farli pesare meno di 70 kg anche con un metro e 90 di altezza, perchè la chimica permette di raggiungere una % di massa grassa molto bassa e una potenza muscolare notevole, ecco che questi soggetti riescono a sfruttare i vantaggi biomeccanici delle leve lunghe...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Sto Froome quando era alla Barloword si attaccava alle ammiraglie per finire le tappe di montagna (ci devono essere da qualche parte foto di repertorio) ora va come una moto.Storto e brutto...ma quello li è un bluff

Reactions: Trevi's

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

hai riassunto perfettamente...

A

Alvise Martinengo

Guest
Su una cosa la maggior parte è d'accordo.

Sky sembra la piccola bottega degli orrori.

E mi sembra di ritornare ai tempi della DDR.

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Sto Froome quando era alla Barloword si attaccava alle ammiraglie per finire le tappe di montagna (ci devono essere da qualche parte foto di repertorio) ora va come una moto.Storto e brutto...ma quello li è un bluff

Hai perfettamente ragione...
Una volta non andava neanche a spingerlo,in classifica risultava quasi sempre abbastanza indietro,ora Il salto di qualità è notevole.Non so se Contador fosse in giornata no...dubito.Quegli scatti comunque sono qualcosa di veramente impressionate...
Poi oh...io la mano sul fuoco non l'ho mai messa per nessuno!

31 Luglio 2011
229
34
Torino
Visita sito
Bici
Scott Foil

Leggo molti interventi sul Sistema Sky.
Molti sembrano chiacchiere da bar, che ci stanno in un forum.
Tuttavia sono stupito da chi sostiene di voler fare l analisi puntuale e profonda delle performance di questa squadra e probabilmente non ha mai letto niente/approfondito con scienza le sensazioni, le emozioni, le immagini viste in tv.
Tanto per dire, froome soffre di una malattia parassitaria che implica l'impossibilità di correre ad alti livelli se non curata (bilharziosi).
Se hanno capito come trattarla forse le prestazioni sono visibili e manifeste mentre prima rimanevano in potenza.

Seconda cosa "strana" di chi alimenta questa discussione lo spirito da "merenderos" che ci fa scrivere che quello che vediamo è "mostruoso, pauroso, una modella anoressica, impossibile che uno venga così a pane e acqua".........etcetcetc.

che ne dite di analizzare meglio i dati oggettivi? es vam in salita, es prestazioni crono di salamanca etc etc etc e poi magari confrontandoli con altre informazioni oggettive "dialogare" su cose concrete. basta aria fritta.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Ohh grazie, ecco qual'era la malattia che non ricordavo

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ai 250/300 metri Contador ha la faccia di chi gli è apparsa la beata vergine Maria...infatti molla di brutto pur riuscendo a fare secondo...Froome invece spinge come se fosse al primo cavalcavia incontrato per strada...senz'altro il motore di base c'è...per il resto attendiamo gli eventi

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

i dati sulle vam, confronti crono, etc lasciano il tempo che trovano. inutile stare a disquisire se 1.650 o 1720 di vam siano o no bombe. e poi ogni discorso sul tema riconosce troppe variabili (si ma e' stata fatta dopo tot km, sotto il sole, dopo una settimana, la mattina nn e' andato al bagno etc..)

l' "aria fritta" "oggettiva", vera, l'ha respirata alberto, cercando di stare in scia ..

bisogna vedere se froom puo' tenere ancora la condizione fino al tdf.
ho letto che "si dice" neanche sia al top..

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Mi sembra che i dati siano eloquenti , da zero a 100 in un anno e mezzo , anche se hai schistosomiasi e la curi non fai questo salto , mi sembra ovvio la cura Sky ha qualcosa in più rispetto a curare la schistosomiasi...
Anche la metamorfosi di Wiggins è un po' strana , da pistard affermato a vincitore di Tour de France , ma fino al 2010(anno in cui va alla Sky...) non aveva fatto molto nelle salire delle corse a tappe e poi in 3 anni eccolo che schiaccia tutti in salita e a crono....