Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Testo
<blockquote data-quote="bj08" data-source="post: 3238859" data-attributes="member: 7142"><p>Ok, bisognerebbe vedere l'altezza, comunque complimenti non è sicuramente un esercizio a bassa intensità!!</p><p>Guarda non sono un esperto né tantomeno un preparatore, ciò che ti dico l'ho letto/sentito nel corso degli anni: lo squat è sicuramente, se fatto bene, uno degli esercizi cardine, non scordare che è un multiarticolare quindi banalmente non è, o comunque non solo, "esercizio per le gambe".</p><p>A livello di fitness, inteso come stato di forma globale, sicuramente ti giova saperlo fare e non necessariamente con carichi da powerlifter. A livello di preparazione per il ciclismo ci sono scuole contrastanti di pensiero, quello che posso dirti è non aspettarti che ti dia un incremento esagerato alla performance, fallo se ti piace e se vuoi alternare alla preparazione in bici qualcosa d'altro. </p><p>Io credo (e sono uno che squat lo fa più o meno sempre durante l'anno ma, appunto, perché mi piace!) che per migliorare in bici, soprattutto a livello estremamente amatoriale come il mio (non conosco il tuo, per questo sposto il giudizio sulle mie metodiche) occorra andare in bici.. poi tutto serve.</p><p>Sulla questione poche reps/tanto peso e viceversa andrebbe ciclizzato nel corso dell'anno, in ogni caso il mio consiglio è quello eventualmente di non esagerare nel rapporto volume/intensità anche per non compromettere la freschezza non solo muscolare: l'allenamento che tu citi penso abbia forti ripercussioni a livello di Snc che difficilmente si recuperano in 24/48 ore, quindi potrebbe bastare anche un volume minore.</p><p>Concludendo e riassumendo (sono stato un po' lunghetto!!) ti direi: raggiungi un livello che per te è ottimale a livello di stato di forma (tot reps con tot peso, serie a scelta a seconda dell'allenamento che vuoi fare) e durante l'anno alterna periodi in cui cerchi di migliorarti (presumibilmente d'inverno) e periodi in cui cercherai un mantenimento.</p><p>Questa è un'opinione ovviamente, non prenderla come oro colato!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bj08, post: 3238859, member: 7142"] Ok, bisognerebbe vedere l'altezza, comunque complimenti non è sicuramente un esercizio a bassa intensità!! Guarda non sono un esperto né tantomeno un preparatore, ciò che ti dico l'ho letto/sentito nel corso degli anni: lo squat è sicuramente, se fatto bene, uno degli esercizi cardine, non scordare che è un multiarticolare quindi banalmente non è, o comunque non solo, "esercizio per le gambe". A livello di fitness, inteso come stato di forma globale, sicuramente ti giova saperlo fare e non necessariamente con carichi da powerlifter. A livello di preparazione per il ciclismo ci sono scuole contrastanti di pensiero, quello che posso dirti è non aspettarti che ti dia un incremento esagerato alla performance, fallo se ti piace e se vuoi alternare alla preparazione in bici qualcosa d'altro. Io credo (e sono uno che squat lo fa più o meno sempre durante l'anno ma, appunto, perché mi piace!) che per migliorare in bici, soprattutto a livello estremamente amatoriale come il mio (non conosco il tuo, per questo sposto il giudizio sulle mie metodiche) occorra andare in bici.. poi tutto serve. Sulla questione poche reps/tanto peso e viceversa andrebbe ciclizzato nel corso dell'anno, in ogni caso il mio consiglio è quello eventualmente di non esagerare nel rapporto volume/intensità anche per non compromettere la freschezza non solo muscolare: l'allenamento che tu citi penso abbia forti ripercussioni a livello di Snc che difficilmente si recuperano in 24/48 ore, quindi potrebbe bastare anche un volume minore. Concludendo e riassumendo (sono stato un po' lunghetto!!) ti direi: raggiungi un livello che per te è ottimale a livello di stato di forma (tot reps con tot peso, serie a scelta a seconda dell'allenamento che vuoi fare) e durante l'anno alterna periodi in cui cerchi di migliorarti (presumibilmente d'inverno) e periodi in cui cercherai un mantenimento. Questa è un'opinione ovviamente, non prenderla come oro colato! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Alto
Basso