Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Testo
<blockquote data-quote="Leopejo" data-source="post: 4962512" data-attributes="member: 13900"><p>Io in palestra ci tornerò quest'inverno - se non altro perché passata una certa età la palestra è consigliata a tutti, per ritardare la perdita di muscoli, per tenere in allenamento le ossa, che sono uno dei punti deboli dei ciclisti, e in generale per un sano stile di vita.</p><p></p><p>Non ho dubbi che la palestra sia utile ai ciclisti, per i seguenti motivi: 1) studi su studi dimostrano che un aumento della forza massima comporta un miglioramento delle prestazioni in bici, forse aumentando l'efficienza della pedalata; 2) un aumento della forza di gambe e non solo probabilmente riduce la probabilità di infortuni o noie croniche durante la stagione; 3) un allenamento un po' di tutto il corpo facilita una corretta postura e trasmissione di forza. </p><p></p><p>Non c'è da temere di diventare all'improvviso grossi, pesanti e impacciati. L'ipertrofia dipende in gran parte dalla nutrizione e dall'allenamento di resistenza che si fa contemporaneamente (se consumi più calorie di quante ne mangi non c'è "rischio" di ingrossare), dal tipo di esercizio che fai, ed anche dalla genetica. A me le gambe mi si sono ingrossate facendo bici, non palestra. Ora mi si sono ingrAssate ancora di più con la cucina tipica polacca.</p><p></p><p>Poi è chiaro che se sei un ciclista agonista devi valutare con attenzione cosa fare e come. Una sessione di palestra richiede tempo ed energie, e il tempo che puoi dedicare all'allenamento così come le tue energie sono limitati.</p><p></p><p>Per quanto riguarda il numero di ripetizioni, io 30 ripetizioni le lascerei fare, forse al limite nella fase finale. Ma allora meglio vere SFR. E starei lontano dal Crossfit e simili, che sicuramente è divertente, ma ha poche basi scientifiche: andatevi a leggere cosa scrivono dell'allenamento di resistenza, come lunghe uscite in bici.</p><p></p><p>Poi a me piace distinguere, per quanto riguarda gli esercizi e i metodi in palestra, fra "bodybuilder" e "atleti". Ma mi sa che vi ho annoiato già troppo, meglio chiudere qui!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Leopejo, post: 4962512, member: 13900"] Io in palestra ci tornerò quest'inverno - se non altro perché passata una certa età la palestra è consigliata a tutti, per ritardare la perdita di muscoli, per tenere in allenamento le ossa, che sono uno dei punti deboli dei ciclisti, e in generale per un sano stile di vita. Non ho dubbi che la palestra sia utile ai ciclisti, per i seguenti motivi: 1) studi su studi dimostrano che un aumento della forza massima comporta un miglioramento delle prestazioni in bici, forse aumentando l'efficienza della pedalata; 2) un aumento della forza di gambe e non solo probabilmente riduce la probabilità di infortuni o noie croniche durante la stagione; 3) un allenamento un po' di tutto il corpo facilita una corretta postura e trasmissione di forza. Non c'è da temere di diventare all'improvviso grossi, pesanti e impacciati. L'ipertrofia dipende in gran parte dalla nutrizione e dall'allenamento di resistenza che si fa contemporaneamente (se consumi più calorie di quante ne mangi non c'è "rischio" di ingrossare), dal tipo di esercizio che fai, ed anche dalla genetica. A me le gambe mi si sono ingrossate facendo bici, non palestra. Ora mi si sono ingrAssate ancora di più con la cucina tipica polacca. Poi è chiaro che se sei un ciclista agonista devi valutare con attenzione cosa fare e come. Una sessione di palestra richiede tempo ed energie, e il tempo che puoi dedicare all'allenamento così come le tue energie sono limitati. Per quanto riguarda il numero di ripetizioni, io 30 ripetizioni le lascerei fare, forse al limite nella fase finale. Ma allora meglio vere SFR. E starei lontano dal Crossfit e simili, che sicuramente è divertente, ma ha poche basi scientifiche: andatevi a leggere cosa scrivono dell'allenamento di resistenza, come lunghe uscite in bici. Poi a me piace distinguere, per quanto riguarda gli esercizi e i metodi in palestra, fra "bodybuilder" e "atleti". Ma mi sa che vi ho annoiato già troppo, meglio chiudere qui! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Alto
Basso