Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Testo
<blockquote data-quote="Learco Guerra" data-source="post: 6983571" data-attributes="member: 6165"><p>Buongiorno, mi inserisco in questa discussione perchè anche io mi alleno in palestra con i pesi, e da due mesi ho ripreso la bdc che avevo lasciato da una decina di anni.</p><p>Volevo portare la mia piccola esperienza di allenamento.</p><p>Premetto che con questa mia strategia non si diventa dei bodybuilder e nemmeno si può pensare di gareggiare in bici, però si può avere un fisico armonico e ben strutturato e garantirsi il piacere di una uscita domenicale in bici.</p><p>Riporto molto sinteticamente la mia attuale scheda di allenamento, senza indicare carichi e recuperi ma solo gli esercizi (ovviamente inizio sempre con riscaldamento generale e specifico per le articolazioni).</p><p>L'impostazione è una classica 3 split in monofrequenza:</p><p></p><p>LUNEDì: Petto - Bicipiti - Addominali</p><p>Bilanciere Panca Piana 3x8 - Croci panca inclinata 3x12- Chest press 3x10 - Croci in basso ai cavi 3x12</p><p>Curl in piedi bilanciere Ez 3x8 - Curl panca scott manubrio singolo 2x2x10 - Curl hammer in piedi alternato 2x12</p><p>Obliqui alla panca per iperestensioni 2x3x15 - Crunch machine 3x12</p><p>Defaticamento: reverse bike 20' leggeri</p><p></p><p>MERCOLEDì: Gambe, parte anteriore e mediale delle spalle</p><p>Pressa inclinata 3x8 - Leg Extension 3x10 - Squat bulgaro 2x3x10 - Stacchi rumeni manubri 3x8 - Sitting calf 3x15</p><p>Arnold press 10-8-8-10 - Alzate frontali manubrio singolo 2x2x8 - Alzate laterali su panca 30° manubrio singolo 2x2x10</p><p>Bike: 20 minuti a media intensità per "transfer"</p><p></p><p>VENERDì: Dorsali, lombari, parte posteriore spalle, tricipiti</p><p>Trazioni presa prona 8-8-6 - Rematore manubrio braccio singolo panca piana 2x3x8 - Lat machine maniglie 3x8 - Pulley presa supina 3x10 - Iperestensioni per lombari 3x12 - Scrollate manubri 3x12/15 - Alzate posteriori manubri 3x12/15</p><p>Floor press 4x8 - French press bil Ez panca piana 2x10 - Push down ai cavi 2x10</p><p>Defaticamento: reverse bike 20' medio/leggeri</p><p></p><p>La domenica esco con la bdc, 50/60 km in solitaria senza risparmiarmi.</p><p></p><p>Spero di poter continuare a dare un valido contributo alla discussione.</p><p>Saluti a tutti gli appassionati delle due ruote e delal ghisa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Learco Guerra, post: 6983571, member: 6165"] Buongiorno, mi inserisco in questa discussione perchè anche io mi alleno in palestra con i pesi, e da due mesi ho ripreso la bdc che avevo lasciato da una decina di anni. Volevo portare la mia piccola esperienza di allenamento. Premetto che con questa mia strategia non si diventa dei bodybuilder e nemmeno si può pensare di gareggiare in bici, però si può avere un fisico armonico e ben strutturato e garantirsi il piacere di una uscita domenicale in bici. Riporto molto sinteticamente la mia attuale scheda di allenamento, senza indicare carichi e recuperi ma solo gli esercizi (ovviamente inizio sempre con riscaldamento generale e specifico per le articolazioni). L'impostazione è una classica 3 split in monofrequenza: LUNEDì: Petto - Bicipiti - Addominali Bilanciere Panca Piana 3x8 - Croci panca inclinata 3x12- Chest press 3x10 - Croci in basso ai cavi 3x12 Curl in piedi bilanciere Ez 3x8 - Curl panca scott manubrio singolo 2x2x10 - Curl hammer in piedi alternato 2x12 Obliqui alla panca per iperestensioni 2x3x15 - Crunch machine 3x12 Defaticamento: reverse bike 20' leggeri MERCOLEDì: Gambe, parte anteriore e mediale delle spalle Pressa inclinata 3x8 - Leg Extension 3x10 - Squat bulgaro 2x3x10 - Stacchi rumeni manubri 3x8 - Sitting calf 3x15 Arnold press 10-8-8-10 - Alzate frontali manubrio singolo 2x2x8 - Alzate laterali su panca 30° manubrio singolo 2x2x10 Bike: 20 minuti a media intensità per "transfer" VENERDì: Dorsali, lombari, parte posteriore spalle, tricipiti Trazioni presa prona 8-8-6 - Rematore manubrio braccio singolo panca piana 2x3x8 - Lat machine maniglie 3x8 - Pulley presa supina 3x10 - Iperestensioni per lombari 3x12 - Scrollate manubri 3x12/15 - Alzate posteriori manubri 3x12/15 Floor press 4x8 - French press bil Ez panca piana 2x10 - Push down ai cavi 2x10 Defaticamento: reverse bike 20' medio/leggeri La domenica esco con la bdc, 50/60 km in solitaria senza risparmiarmi. Spero di poter continuare a dare un valido contributo alla discussione. Saluti a tutti gli appassionati delle due ruote e delal ghisa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Altri sport - running & sport invernali
Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale
Alto
Basso