Questa mi è nuova: Campagnolo in difficoltà...

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Il mio vecchio mec (anno 2004), per carità, aveva buoni prezzi, ma era incompetente, ero la un paio di volte al mese per problemi, ho fatto una Parigi-Roubaix piena di inconvenienti dovuta all'incapacità del mec di preparare la bici per l'evento. L'anno dopo che ho effetuato il Giro delle Fiandre con il mio new mec, che è tuttora l'attuale, problemi 0, e non ne ho mai più avuti!

Vedi fatalità degli eventi???? Anche il mio mecca quest'anno a fatto la Roubaix e non gli è accaduto praticamente nulla....va be che la bdc era la sua ma se era inesperienza penso che gli sarebbe potuto capitare anche a lui!!!!!

Comunque penso che i prezzi fino ad almeno fine gennaio e febbraio dell'anno prossimo rimarranno tali.....:wacko:
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
beh, non credo sai. credo sia piu' una questione di know how, l'11 è figlio del 10, mentre il 10v sram nn è figlio di nessuno. Cambia.

Comunque New adesso che ci penso forse forse hai ragione....comunque rimango del parere che alcuni compiti li debbano svolgere anche i meccanici (sopratutto se il prodotto è nuovo!!! anche se è l'evoluzione di uno precedente) altrimenti poverini cosa farebbero????friends
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Comunque NIKOGEO hai una gran bella bici!

Grazie mille......e come vedi ci tengo a tenere voce in capitolo perchè ho fatto mettere il campy Chorus 2009 e il mio Mecca si è comportato con grande "eleganza" e cortesia....e me lo ha lasciato a circa 900 Euro...(euro in più euro in meno perchè mi ha fatto il prezzo sulla bdc completa!!!)
Dunque occhio al prezzo!!!!!!!!! MIRACCOMANDO!!!!!!:-x
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Grazie mille......e come vedi ci tengo a tenere voce in capitolo perchè ho fatto mettere il campy Chorus 2009 e il mio Mecca si è comportato con grande "eleganza" e cortesia....e me lo ha lasciato a circa 900 Euro...(euro in più euro in meno perchè mi ha fatto il prezzo sulla bdc completa!!!)
Dunque occhio al prezzo!!!!!!!!! MIRACCOMANDO!!!!!!:-x
Io sto ancora aspettando la mia.
Telaio Dedacciai Scuro RS novità 2009, attacco Deda Forza e manubrio Deda Phazer racing, sella Selle Italia SLR Kit Carbonio Flow, pedali Time RXS Ulteam Ti Carbon, 2 portaborracce Elite Custom Carbon, ruote Campagnolo Shamal Ultra Two Way Fit, con relativi tubless Hutchinson e per finire gruppo Campagnolo Super Record 11.
Ancora un paio di settimane.... spero....
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
3
Visita sito
Qui mi aprite un varco mentale...effettivamente (per ritornare al punto che mi ha fatto aprire questo topic) potrebbe spiegarsi così il non voler vendere il nuovo 11V, la sua incapacità nel montarlo e sapere che avrebbe dovuto poi penare col cliente per risolvergli i problemi...da qui anche "inventare" fallimenti, rotture, incompatibilità, ecc.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Qui mi aprite un varco mentale...effettivamente (per ritornare al punto che mi ha fatto aprire questo topic) potrebbe spiegarsi così il non voler vendere il nuovo 11V, la sua incapacità nel montarlo e sapere che avrebbe dovuto poi penare col cliente per risolvergli i problemi...da qui anche "inventare" fallimenti, rotture, incompatibilità, ecc.

Io penso che sia proprio così....in effetti sappiamo tutti che per ora la campagnolo ha qualche problema nell'immettere sul mercato i 3 nuovi cambi a 11V, la natura del problema fondamentalmente non la sa nessuno, ma una cosa è certa che qualsiasi mecca a cui gli è stato chiesto di ordianarlo sicuramente sarà tartassato tutti i santi giorni per sapere: "Quando arriva questo benedetto cambio??????":?
Naturalmente questo implica da parte loro un'ottima resistenza allo stressante sopportamento di rottura di b...e che gli procuriamo.......altri invece, forse, decidono di rinunciarci dall'inizio!!!!!Inventando in alcuni casi anche le scuse più impossibili!!!!! :specc:
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
La concorrenza in particolare di Shimano è molto agguerrita, ma non credo proprio da impensierire la Campagnolo dato che viaggiano su binari diversi: Shimano funzionalità e prezzo, Campagnolo estetica e prestigio. Penso che il mercato se lo dividano alla pari, non come volume di affari ma come livello sì.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao colleghi ciclisti, sono passato da un paio di grossi rivenditori per vedere di farmi la mia nuova bdc rigorosamente con campy 11v e compact.
Nessuno me l'ha sconsigliata, anzi mi hanno detto tutti un ottimo cambio, preciso ed affidabile soprattutto record e super record.
I 2 pro-shop hanno precisato che solo loro hanno tutte le cooscenze specifiche nel farlo funzionare al 100% ed poi hanno aggiunto che per farlo funzionare come un violino per il montaggio bisogna TASSATIVAMENTE rispettare i canoni prescritti da Campagnolo ed evitare qualunque tipo di modifica soprattutto per quanto riguarda le guaine per i cavi e i tipi di piega delle guaine stesse.
Io avevo chiesto di poter montare le Nokon e la guarnitura Lokomotiv della Deda e mi hanno detto tutti di lasciar stare quaunque tipo di modifica in quanto nessuno si prende la responsabilità di rotture o mal funzionamenti.
Per i tempi di attesa non ho chiesto.
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao colleghi ciclisti, sono passato da un paio di grossi rivenditori per vedere di farmi la mia nuova bdc rigorosamente con campy 11v e compact.
Nessuno me l'ha sconsigliata, anzi mi hanno detto tutti un ottimo cambio, preciso ed affidabile soprattutto record e super record.
I 2 pro-shop hanno precisato che solo loro hanno tutte le cooscenze specifiche nel farlo funzionare al 100% ed poi hanno aggiunto che per farlo funzionare come un violino per il montaggio bisogna TASSATIVAMENTE rispettare i canoni prescritti da Campagnolo ed evitare qualunque tipo di modifica soprattutto per quanto riguarda le guaine per i cavi e i tipi di piega delle guaine stesse.
Io avevo chiesto di poter montare le Nokon e la guarnitura Lokomotiv della Deda e mi hanno detto tutti di lasciar stare quaunque tipo di modifica in quanto nessuno si prende la responsabilità di rotture o mal funzionamenti.
Per i tempi di attesa non ho chiesto.
potevano mai consigliarti altri marchi
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
potevano mai consigliarti altri marchi
Mi hanno detto tutti che mi possono montare il gruppo che voglio.
Mi hanno sconsigliato tutti di fare dei gruppi misti, quindi pignoni Campy e guarnitura Deda o Fsa ecc. ecc..
Quindi o tutto Campy o tutto Sram; il Sram Red...definito da tutti molto valido quasi alla pari del Campagnolo Record.
Sono sincero sono stati molto professionali e non hanno fatto nulla per indurmi ad acquistare un gruppo Campagnolo, parlando male della concorrenza.
Solo di Shimano mi hanno detto che il Dura Ace 7900 secondo loro è leggermente inferiore ai due top di gamma Sram e Campy.
 

luk

Novellino
29 Maggio 2008
29
0
Visita sito
Io riporto la mia esperienza (e di persone del mio "gruppo") e devo dire che il mio Super Record 11v nuovo nuovo è due spanne sopra tutta la concorrenza.

Ragazzi oramai si sa che gli 11v non possono che essere montati completi (tutti e 8 i pezzi!)!

E si sa anche che devono essere montati ASSOLUTAMENTE da un pro-shop o da un meccanico che abbia seguito i corsi e acquistato (investito direi!) le nuove chiavi/attrezzature campagnolo fatte apposta apposta per montare gli 11v.
I vecchi metodi della nonna con gli 11 v non funzionano!!!

Mi fan tanto ridere quelli che vanno ancora blaterando "e ma gli 11v non funzionano"...
 

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
Io riporto la mia esperienza (e di persone del mio "gruppo") e devo dire che il mio Super Record 11v nuovo nuovo è due spanne sopra tutta la concorrenza.

Ragazzi oramai si sa che gli 11v non possono che essere montati completi (tutti e 8 i pezzi!)!

E si sa anche che devono essere montati ASSOLUTAMENTE da un pro-shop o da un meccanico che abbia seguito i corsi e acquistato (investito direi!) le nuove chiavi/attrezzature campagnolo fatte apposta apposta per montare gli 11v.
I vecchi metodi della nonna con gli 11 v non funzionano!!!

Mi fan tanto ridere quelli che vanno ancora blaterando "e ma gli 11v non funzionano"...

complimenti io ne sono un felice possessore e il prossimo sara' un sro-o