questione salopette: davvero chi più spende meno spende?

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
ho ripreso la bici da qualche mese dopo anni di stop, si può dire che sono un ri-principiante, raggiunti ieri 3.100 km con uscite in media di 40-50km. il mio unico problema è che alla soglia delle 2 ore il soprasella(che termine figo) inizia a dare veramente fastidio, in particolare nella zona ischiatica, non ho altre zone dolenti, la posizione in sella penso sia corretta perché non ho assolutamente mal di schiena, la sella(cambiate tante) è una san marco ground, che trovo perfetta, almeno per le prime 2 ore, se fosse scomoda penso me ne accorgerei subito.
Ho utilizzato salopette decathlon da 39.90€ e pensavo che avrei risolto prendendo una Castelli, ho deciso per quella che chiamano "Entrata", costo 80€, ma è stata anche peggio, il fondello chiamato Kiss air2 se non erro, non è areato a sufficienza e si impregnava di sudore, mentre quelli decathlon hanno utili forellini. Altra prova fatta è stata con una salopette della Six, 90€, ho letto bellissime recensioni, ne ho presa una su Amazon ma dopo 2 ore stesso fastidio.
tutte queste salopette dovrebbero essere confortevoli anche più di 6 ore dicono...
dunque... la domanda è: se spendo 250-300€ per i top di gamma (Assos ecc) ne vale davvero la pena?
qualcuno ha affrontato i miei stessi problemi? con gli stessi dubbi? come li ha risolti? grazie.
 

thornn

Pedivella
16 Novembre 2020
403
258
italia
Visita sito
Bici
trek