Quotazione colnago Mexico (73?)

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
828
661
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Dici che la vernice è troppo rovinata? Le calcomanie si vabbè...

Un pò al limite come vernice. Le decal sicuramente da cambiare ma a quel punto perde il senso di un conservato.

Io alla mia ne ho cambiata una, botta di fortuna perché trovato un adesivo NOS esattamente uguale a quello che toglievo e anche con la tonalità invecchiata giusta.

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Un pò al limite come vernice. Le decal sicuramente da cambiare ma a quel punto perde il senso di un conservato.

Io alla mia ne ho cambiata una, botta di fortuna perché trovato un adesivo NOS esattamente uguale a quello che toglievo e anche con la tonalità invecchiata giusta.
La vernice vissuta la preferisco assolutamente ad una riverniciata, con le calcomanie invece ci vuol fortuna vero, oltre ebay ci sono altre fonti?

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
828
661
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
La vernice vissuta la preferisco assolutamente ad una riverniciata, con le calcomanie invece ci vuol fortuna vero, oltre ebay ci sono altre fonti?

Anche io preferisco una vernice vissuta, finchè sono compatibili con l'uso. Quella che hai postato a mio avviso è proprio al limite, nel senso che per me è un filo troppo.

Le decal devi avere una gran fortuna, qualche commerciante che tratta componentistica d'epoca ha qualcosa. Oppure le rifanno nuove.

In un primo momento io l'avevo sostituita con una appunto rifatta ma stonava proprio (nel mio caso era il fascione sul tubo obliquo) e quando ho rimesso la sua originale la bici è tornata a vita. Per quanto ben fatte le decal moderne, se messe vicino a quelle originali si notano un sacco. Se cambi tutte le decal va meglio. Certo non è stato bello avere un solo colpo da sparare e trattandosi di adesivi vecchi di 40 anni e passa è stato un lavoro quasi chirurgico.

paolosnz

Pignone
2 Settembre 2010
170
18
Milano
Visita sito
Bici
Salve a tutti, ma la Super Mexico in cosa si differisce dalla Mexico normale?
È la Mexico Saronni ha solo il colore di diverso o anche altro?
Leggevo che Colnago su quella ufficiale avesse irrigidito la parte bassa per contrastare la forza esercitata dal ciclista
Grazie