RAAM Race Across America

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Che vergogna...fare tutti quei sacrifici, spendere quei soldio e portare via del tempo alla famiglia e agli amici che sono li per supportarti, fare tutto quel viaggio per andare e barare???
Che schifo...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
https://www.raceacrossamerica.org/index.html

ho visto che esistono già un paio id altre discussioni relative a questa, credo, massacrante (e forse è troppo riduttivo) prova di ultracycling
per evitare di aprirne un tot e poi lasciarle con pochi messaggi ,e poi riaprirle, non so se i moderatori possono "raggrupparle" tutte in questa, così da averne una unica dove discuterne, parlarne, sognarla.....

se è di troppo questa, chiedo scusa.

comunque, oggi, 11 giugno, parte l'edizione 2019
38 i partenti, nella categoria "solo"
1 italiano al via (anche 1 monegasco, che credo sia "italiano")

in bocca al lupo a tutti quanti

qualcuno del forum che l'ha fatta? che conosce qualcuno che l'ha fatta?
da quel che ho letto e visto, dispiego veramente al limite di forza di gambe, forza mentale.....ed economica :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
:shock::pork::cool:
ci vorrebbero anni ed anni di allenamenti, e veramente troppe finanze da impegnare......però......chissà.....un domani :mrgreen:

certo, mi affascina come manifestazione. parecchio

C'è un ragazzo, che non scrive più sul forum, che si è trasferito in California.
Lui potrebbe logisticamente organizzare, mi aveva riferito un paio di anni fa. Però, bisogna superare prove inenarrabili.:pork:

Camper al seguito, ma non davanti :))):

Costo? Se ti va bene 20-25 k.
Fatti un po' il conto delle medie giornaliere da sopportare… Son gente di un altro livello.
Professionisti ….delle rando.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
https://www.raceacrossamerica.org/index.html

ho visto che esistono già un paio id altre discussioni relative a questa, credo, massacrante (e forse è troppo riduttivo) prova di ultracycling
per evitare di aprirne un tot e poi lasciarle con pochi messaggi ,e poi riaprirle, non so se i moderatori possono "raggrupparle" tutte in questa, così da averne una unica dove discuterne, parlarne, sognarla.....
ok riunite un po' di discussioni
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Ho conosciuto un paio di ragazzi che l'hanno fatta e tutti hanno detto che oltre ad essere ovviamente una grandissima sfida fisica e psicologica è anche un grandissimo dispendio economico,qualcuno parlava anche di cifre superiori ai 40mila euro :sbianca:
Ho conosciuto anche ragazzi che hanno fatto la Trans AM,ci sono circa 2000 km in più e non hai l'assistenza al seguito ma è nettamente più accessibile a livello economico,ho sentito qualcuno che l'ha fatta con un budget anche di 5000 euro,anche lo sforzo fisico è diverso in quanto non hai le serratissime medie che devi mantenere alla RAAM.
Un applauso a tutti quelli che hanno il coraggio e le capacità di provare queste sfide o-o
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io ho visto giorni indietro su Bike Channel quella del 2018 con partecipante Valerio Zamboni italiano ma residente a Monaco (F) . Lui è alla 5a sua partecipazione consecutiva e da quello che ho visto oltre ad una preparazione fisica da extraterrestri bisogna avere a mio parere personale una condizione mentale che non ti deve abbandonare neppure un secondo, gli ultimi giorni addirittura era arrivato al punto di addormentarsi mentre pedalava tanta la stanchezza. Poi non parliamo di quale potrebbe essere la spesa a cui si và incontro nei 12 giorni tra mezzi meccanici e persone qualificate al seguito , alla fine è arrivato in classifica finale quarto con una differenza di tempo di 8 minuti sopra il limite massimo , persi a causa di un grave incidente occorso ad una concorrente proprio il penultimo giorno. C’erano anche altri italiani, mi pare 3 ma non dovrebbero aver terminato. Insomma una prova , che se uno riuscisse a portare a termine, per recuperare lo sforzo fisico/mentale penso occorra un’annata.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
https://www.raceacrossamerica.org/index.html

ho visto che esistono già un paio id altre discussioni relative a questa, credo, massacrante (e forse è troppo riduttivo) prova di ultracycling
per evitare di aprirne un tot e poi lasciarle con pochi messaggi ,e poi riaprirle, non so se i moderatori possono "raggrupparle" tutte in questa, così da averne una unica dove discuterne, parlarne, sognarla.....

se è di troppo questa, chiedo scusa.

comunque, oggi, 11 giugno, parte l'edizione 2019
38 i partenti, nella categoria "solo"
1 italiano al via (anche 1 monegasco, che credo sia "italiano")

in bocca al lupo a tutti quanti

qualcuno del forum che l'ha fatta? che conosce qualcuno che l'ha fatta?
da quel che ho letto e visto, dispiego veramente al limite di forza di gambe, forza mentale.....ed economica :mrgreen:

Nico Valsesia ne ha fatta sicuramente qualche edizione ... ci avevano fatto anche qualche bel reportage televisivo ...

https://www.redbull.com/it-it/race-across-america-intervista-a-nico-valsesia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
attualmente in testa alla corsa il "solito" Christoph Strasser. è passato alla 10 time station, ovvero dopo 677,88 miglia, dopo 1 giorno 11 h e 32 minuti, alla media dei 19,08 orari

l'italiano Bergmeister è passato al controllo dopo 4445,54 miglia dopo 1 giorno 9 ore e 42 minuti. 6° di categoria
Valerio Zamboni, invece, è passato, sempre allo stesso "controllo", dopo 1 giorno 13 ore e 40 minuti. 3° di categoria

1 solo ritirato per adesso

in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
non mollate!!!!!!!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
attualmente in testa alla corsa il "solito" Christoph Strasser. è passato alla 10 time station, ovvero dopo 677,88 miglia, dopo 1 giorno 11 h e 32 minuti, alla media dei 19,08 orari

l'italiano Bergmeister è passato al controllo dopo 4445,54 miglia dopo 1 giorno 9 ore e 42 minuti. 6° di categoria
Valerio Zamboni, invece, è passato, sempre allo stesso "controllo", dopo 1 giorno 13 ore e 40 minuti. 3° di categoria

1 solo ritirato per adesso

in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
non mollate!!!!!!!

Caxo è... un missile ?;):))):
 
Ultima modifica:

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
attualmente in testa alla corsa il "solito" Christoph Strasser. è passato alla 10 time station, ovvero dopo 677,88 miglia, dopo 1 giorno 11 h e 32 minuti, alla media dei 19,08 orari

l'italiano Bergmeister è passato al controllo dopo 4445,54 miglia dopo 1 giorno 9 ore e 42 minuti. 6° di categoria
Valerio Zamboni, invece, è passato, sempre allo stesso "controllo", dopo 1 giorno 13 ore e 40 minuti. 3° di categoria

1 solo ritirato per adesso

in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
non mollate!!!!!!!
la media è espressa in miglia, quindi oltre i 31 Km/h