Racing zero e shamal ultra usate

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.264
1.762
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Grazie ma se non sbaglio, nessuna delle 2 è tubeless ready

Grazie, avevo letto ma non che anche le shamal avessero i raggi piatti e larghi come le F0... Valuterò se tornare alle zero, se sono identiche tra loro e le shamal costano quasi 200 in più...
no, le mie non sono tubeless ready, ma coi cerchi alu di tuo interesse trovi sia Shamal Ultra che R0 (non carbon) in versione 2 Way Fit

ri-confermo che hanno entrambe raggi di identica tipologia, in alu larghi e piatti (e cari, se si rompono :cry:)

e ri-sì, le Shamal costano un filo più delle R0, a dirla tutta ho l'impressione che qualsiasi ruota Campagnolo costi qualcosa più della equivalente Fulcrum, credo sia una loro precisa politica commerciale, collocare il marchio Campagnolo in fascia "premium" e farlo di conseguenza pesare alla cassa :wacko:
 

Michimarto

Pignone
23 Luglio 2018
242
34
44
Roma
Visita sito
Bici
Wilier Triestina gtr team 105 2019
Grazie ma se non sbaglio, nessuna delle 2 è tubeless ready

Grazie, avevo letto ma non che anche le shamal avessero i raggi piatti e larghi come le F0... Valuterò se tornare alle zero, se sono identiche tra loro e le shamal costano quasi 200 in più...
Infatti io ho appena ordinato le fulcrum che dovrebbero essere solo un po' meeno rigide per via della raggiatura, e la differenza di mozzo dovrebbe essere irrilevante.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.264
1.762
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta, ho le fulcrum racing zero DB siccome tra poco, perchè cominciano ad indurirsi, dovrò fare i cuscinetti è possibile montargli i CULT?
mi intendo poco ma penso proprio di no, CULT (nel tuo caso USB) è il nome del mozzo completo, non solo dei cuscinetti, che peraltro per entrambi i mozzi sono di tipo "coni e sfere" , non semplici cuscinetti "standard" scollegati dal resto del mozzo..
i coni credo siano parte integrante del mozzo, e le "tue" sfere del mozzo USB sono già ceramiche
 
  • Mi piace
Reactions: Kikko67

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Domanda interessante...qui:


Danno il kit compatibile addirittura con le Zonda.

Ecco, magari prima di investire una cifra simile per l'eventuale upgrade sentirei direttamente Campagnolo...

Quanti km hanno fatto le tue R0? Non è che necessitano semplicemente di normale manutenzione?
 
  • Mi piace
Reactions: Kikko67