rad-laden.de è una truffa?

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
Ciao ragazzi, stavolta penso di avere preso una bella fregatura! Mi sono imbattuto, visto che mi serviva uno spider per la hollowgram, in questo sito tedesco che all'apparenza sembra tutto ok.
Allora ho fatto l'ordine e ho pagato con carta di credito (148 €).
Ordine fatto giovedi mattina....bene ad ora nessuna risposta, mi hanno accettato ovviamente il pagamento, e nel sito mi da ordine in processing.......
Mi sono fatto un giro nei siti in germania per trovare delle opinioni sul venditore perchè la cosa iniziava a non piacermi e indovinate un'pò?
Sembra sia uno che truffa alla grande.....che bellezza?
Che posso fare? si può annullare un pagamento con la carta di credito (Postepay circuito Visa). aiuto.....
Andrea

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
non mi sembra un sito che sistematicamente truffa la gente, è in piedi da molti anni, per cui non ti scoraggiare ancora, comunque il pezzo che hai ordinato tu era disponibile ? si sa che i negozietti piccoli lavorano in drop shipment, per cui il pezzo lo devono ordinare alla casa madre, molti addirittura dicono che il pezzo è disponibile solo per far credere al cliente di poterlo avere in tempi brevi ma non è così.
Comunque se è una truffa puoi scordarti di riavere indietro i soldi, al massimo puoi bloccare la carta solo se è una carta di debito (cioè vuol dire che i soldi della carta di debito vengono prelevati direttamente dal conto corrente, a rate oppure in un'unica soluzione i primi giorni del mese)

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
la merce era disponibile.....ma a questo punto non penso proprio. Ho ricevuto una mail 7 giorni dopo l'ordine con scritto questo:
Hallo,
Ihre Bestellung wird in den nächsten Tagen versendet.
Mit freundlichen Grüßen
Ihr Rad-Laden.de Team
Mozartstr. 9
63839 Kleinwallstadt
Homepage: [url]http://www.rad-laden.de[/URL]

Mail: Kontaktcenter

Dice che spedirà al più presto in sintesi. Ho provato a chiedere il motivo del ritardo (forse sono troppo fiducioso e spero ancora di vedere un pacco prima o poi...) ma non mi ha mai più risposto dal 19.01.
Vi terrò aggiornati ma NON ordinate niente da questo sito!
L'ho capito a mie spese....

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
la merce era disponibile.....ma a questo punto non penso proprio. Ho ricevuto una mail 7 giorni dopo l'ordine con scritto questo:
Hallo,
Ihre Bestellung wird in den nächsten Tagen versendet.
Mit freundlichen Grüßen
Ihr Rad-Laden.de Team
Mozartstr. 9
63839 Kleinwallstadt
Homepage: [url]http://www.rad-laden.de[/URL]

Mail: Kontaktcenter

Dice che spedirà al più presto in sintesi. Ho provato a chiedere il motivo del ritardo (forse sono troppo fiducioso e spero ancora di vedere un pacco prima o poi...) ma non mi ha mai più risposto dal 19.01.
Vi terrò aggiornati ma NON ordinate niente da questo sito!
L'ho capito a mie spese....

tu stai diffidando noi dal fare acquisti da quel sito solo perché non ha risposto alla tua e-mail e solo perché è in ritardo per la spedizione ? E' difficile dire se si comporta così con tutti oppure no, comunque secondo me ti arriverà a casa quello per cui hai sborsato i soldi, stai tranquillo

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
Se secondo te aspettare SOLO 7 giorni per una risposta (ne sono passati in tutto 12 fino ad ora) è normale......io dico che in base alla mia esperienza questo sito è da evitare come la peste. Non c'è dialogo, non risp. alle mail (tranne un caso) e se risponde non mi sembrano risposte di certo esaustive. Prova a cercare "rad-laden.de betrug" nei siti tedeschi e capirai.....purtroppo ci sono arrivato tardi.

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Se secondo te aspettare SOLO 7 giorni per una risposta (ne sono passati in tutto 12 fino ad ora) è normale......io dico che in base alla mia esperienza questo sito è da evitare come la peste. Non c'è dialogo, non risp. alle mail (tranne un caso) e se risponde non mi sembrano risposte di certo esaustive. Prova a cercare "rad-laden.de betrug" nei siti tedeschi e capirai.....purtroppo ci sono arrivato tardi.

io non ho detto che è normale, comunque fino a prova contraria non ti ha ancora truffato, semplicemente sono molto incasinati, tutto qui, certo è ovvio che se si comportassero così con ogni cliente sarebbero da ignorare

Ultima modifica:

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
Ciao ragazzi vi tengo aggiornati.
Allora dopo la mail di ieri con la quale scrivevo che se entro 48 ore non mi davano una risposta seria sullo stato del mio ordine (fatto il 12 gennaio) avrei fatto una denuncia e mi sarei consultato con l'avvocato......ebbene si sono fatti vivi nel giro di un'ora!!
Hanno cambiato lo stato dell'ordine sul sito:
12/01/2012 Open
12/01/2012 Processing
19/01/2012 Items had to be reordered
25/01/2012 Partial delivery dispatches
Discono che spediscono o hanno spedito PARZIALMENTE la merce. Si e io ho pagato parzialmente.......na mazza!!
Voglio proprio vedere se arriva davvero qualcosa.
Speremo in ben!

Andrea

Sir Galaad

Novellino
27 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti,
Chiedo scusa se mi intrometto nella conversazione (che ho trovato su google) digitando le parole: "Rad-Laden.​de è una truffa?", io non possiedo una bici da corsa, ma una mountain bike, ma spero di poter portare anche la mia vicenda alla vostra attenzione.

Ho effettuato un acquisto nel suddetto sito per il valore di 99.95 euro in data 30/12/11, pagato con bonifico bancario in data 02/01/12 e mandato - per sicurezza - in allegato la ricevuta bancaria dell'avvenuto pagamento.

Non ho mai ricevuto una loro mail scritta, solo messaggi automatici con oggetto in tedesco (che non so) e contenuto in inglese che segnalavano solo il modus operandi con il quale effetuare il pagamento.

Dopo 10 giorni di silenzio stampa (e ovviamente di mancata spedizione delle merce) ho deciso di mandare una e-mail in inglese tramite il loro "contact".
Alla prima e-mail ne è seguita una seconda, una terza, una quarta... (ho perso il conto). E mai mi è arrivata alcuna risposta.

Stavo pensando di effttuare una denuncia alla polizia postale (so che magari è inutile...) quando oggi (27/01/12) mi sono arrivate 3 e-mail da loro, o meglio, dal loro sistema automatico (sempre automatiche... :cry). mail che sintetizzerei con l'epiteto "schizofreniche", poi - ve le cito in ordine di arrivo - segnalavano lo staus del mio ordine nei seguenti modi:

_ e-mail 1: Lo staus del tuo ordine è: Cancellato
_ e-mail 2: Lo staus del tuo ordine è: Pagato
_ e-mail 3: Lo staus del tuo ordine è: Spedito

(mail mandate nello stesso minuto praticamente, precisiamolo.)

Sembra un happy ending?

Personalmente dopo quasi un mese non mi aspetto che l'oggetto che ho ordinato mi arrivi sul serio, mi sa molto di presa in giro (l'ennesima)... in ogni caso questo non è un sito che conisglierei a nessuno per fare acquisti, se non altro per la totale incapacità dei gestori di comunicare.

Se avete suggerimenti in merito sono ben lieto di leggerli.
Scusate la lunghezza del post, ma sono piuttosto alterato :angrymod:

Sir G.

Ultima modifica:

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
Sei anche tu nelle mia stessa barca.....io aspetto di vedere che succede in questi giorni. Hanno scritto che hanno spedito il 25 gennaio.....non so.....
La tua testimonianza CONFERMA quello che ho scritto di questo sito e cioè che è da evitare come la peste!!!!!!
Andrea

Sir Galaad

Novellino
27 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Scott
Sei anche tu nelle mia stessa barca.....io aspetto di vedere che succede in questi giorni. Hanno scritto che hanno spedito il 25 gennaio.....non so.....
La tua testimonianza CONFERMA quello che ho scritto di questo sito e cioè che è da evitare come la peste!!!!!!
Andrea

Voglio sperare che sia come è stato scritto da un utente qui: ovvero che abbia dovuto richiedere i pezzi alla casa madre ecc ecc e che ora siano in viaggio. (Il che è ancora tutto da dimostrare)

Questo non depenalizza il fatto - almeno nel mio caso - che il gestore del sito possa anche schifarsi di mandare uno straccio di risposta. Se non sa l'inglese anche i tendesco... ma fa vedere di essere vivo almeno!

In ogni caso: evitare come la peste bubbonica, confermo in toto!

acciuga

Novellino
18 Dicembre 2008
25
0
Barbarano Vic.no VI
Visita sito
Ragazzi incredibile ma vero è arrivato qualcosa!!!!! questo era l'ordine

1 x CANNONDALE Spider SI Crank 110mm ROAD Compact</STRONG>QC693 69,00
1 x CANNONDALE Crank SI Tool, Lock Ring-Si Crank</STRONG>KT01236,00 36,00
1 x CANNONDALE Crank SI Kit, Crank Extraction Tool</STRONG>KT01332,10 32,10

E' arrivato solo lo spider.....va beh ho perso 68 &#8364; ma mi ritengo davvero FORTUNATO!

Sir Galaad

Novellino
27 Gennaio 2012
3
0
Visita sito
Bici
Scott
Posso finalmente dire che l'oggetto acquistato nel suddetto sito mi è arrivato.
In parte devo ritrattare le mie accuse, poiché la merce alla fine è arrivata (integra).
Tuttavia...

Snocciolo qualche numero:

_ 31 giorni per avere l'oggetto
_ dalle 7 alle 10 e-mail inviate da me per avere notizie
_ 0 (zero) risposte ricevute

In conclusione: non è una truffa... ma ragazzi miei.......:wacko:

Grazie per la collaborazione di tutti