Radioline alle Gare Amatoriali

favorevoli

  • si

    Voti: 5 11,4%
  • no

    Voti: 26 59,1%
  • indifferente

    Voti: 13 29,5%

  • Votanti
    44

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%a che scopo vengono usate?
non riescono a gestire una corsa di 70/80 corridori in un circuito di 10/15 km?

boh, potrei anche essere favorevole, ma sinceramente non ne vedo l'utilità
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
;nonzo%a che scopo vengono usate?
non riescono a gestire una corsa di 70/80 corridori in un circuito di 10/15 km?

boh, potrei anche essere favorevole, ma sinceramente non ne vedo l'utilità
credo che si riferisca alle radioline dei concorrenti (per eventuali tattiche), non degli organizzatori.
Personalmente non mi sembra nulla di nocivo per nessuno e sono pertanto indifferente alla cosa.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
credo che si riferisca alle radioline dei concorrenti (per eventuali tattiche), non degli organizzatori.
Personalmente non mi sembra nulla di nocivo per nessuno e sono pertanto indifferente alla cosa.
mi riferivo anch'io ai concorrenti, in una gara in circuito è difficile vedere fughe di minuti come potrebbe essere una gara in linea i concorrenti sono tutti li e, solitamente, si conoscono tutti e si marcano a vicenda, non penso che ci sia la necessità di scambiare info in corsa. cmq anche a me lascia alquanto indifferente.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
eppure viene falsata la gara dai team + numerosi,sapendo esattamente in quanti sono fuori che categoria e i vari distacchi..
chi è dietro può avvisare se il gruppo si è "fermato" eventuali contrattaccanti e varie..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.165
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eppure viene falsata la gara dai team + numerosi,sapendo esattamente in quanti sono fuori che categoria e i vari distacchi..
chi è dietro può avvisare se il gruppo si è "fermato" eventuali contrattaccanti e varie..
questo è chiaro, anche se in realtà, indipendentemente dalle radioline, per quelli che partecipano soli o con 1 o due compagni, la gara è "falsata" in partenza dal diverso rapporto di forze con squadre più numerose. per questo dico che servono fino ad un certo punto, chi ha la squadra più numerosa, dovrebbe (meglio usare il condizionale) riuscire a controllare la corsa comunque...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
l'uso delle radioline è vietato sia dal regolamento UISP sia (lo era) dal regolamento UDACE, ma le giurie che abbiamo fra gli amatori fanno pena, quindi, "tutto è concesso".

Indubbiamente danno un vantaggio, se volete gli esempi in cui sono utili vi faccio una lista o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Io voto no per gli stessi motivi per cui sono state rimosse da tante gare elite, ma nessuna giuria di gara amatoriale avrà le palle per tirare giù dall'ordine d'arrivo, o dai banchi di partenza, uno con il trasmettitore.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
l'uso delle radioline è vietato sia dal regolamento UISP sia (lo era) dal regolamento UDACE, ma le giurie che abbiamo fra gli amatori fanno pena, quindi, "tutto è concesso".

Indubbiamente danno un vantaggio, se volete gli esempi in cui sono utili vi faccio una lista o-o

Quoto tutto... usate da più di una squadra anche ai campionati italiani uisp.. indipendente dal fatto di essere favorevoli o contrari fin quando sono vietate dal regolamento sarebbero inutilizzabili.. ma con tutte le pecche organizzative e in giuri che dimostra la uisp e non solo anche e soprattutto nelle gare che ti vorrebberp far passare di alto livello le radioline passano quasi in secondo piano....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
credo che si riferisca alle radioline dei concorrenti (per eventuali tattiche), non degli organizzatori.
Personalmente non mi sembra nulla di nocivo per nessuno e sono pertanto indifferente alla cosa.

Ho votato indifferente. Per dirigere dei corridori ci vogliono dei Cribiori o Magrini , ma probabilmente nel mondo amatoriale come direbbe quest'ultimo ci sono tanti Ciccino D'Avane.

Personalmente io porto sempre il telefonino per avvertire chi mi aspetta all'arrivo : ho forato un tubolare , ho forato le gambe etc etc.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
dirigere? io se sono in fuga a tre e mi dicono che dietro sta rientrando uno forte apro il gas. Oppure: se un mio compagno è in fuga e per un motivo o per l'altro si stacca e me lo dicono -> cambia tutta la strategia.

cioè... non ci vuole fior di DS a capire come muoversi, bastano informazioni per cambiare la strategia (a parte che poi, fior di DS, basti vedere su fb tutti i commenti al mondiale e quanta gente s'è sentita meglio del DS della Spagna, o del Valverde in quel momento..................)
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
dirigere? io se sono in fuga a tre e mi dicono che dietro sta rientrando uno forte apro il gas. Oppure: se un mio compagno è in fuga e per un motivo o per l'altro si stacca e me lo dicono -> cambia tutta la strategia.

cioè... non ci vuole fior di DS a capire come muoversi, bastano informazioni per cambiare la strategia (a parte che poi, fior di DS, basti vedere su fb tutti i commenti al mondiale e quanta gente s'è sentita meglio del DS della Spagna, o del Valverde in quel momento..................)

Senza quotarmi , hai risposto alla mia affermazione. Basta sentire tutti i commenti fatti puoi capire che tutti siamo meglio dei vari ds.
 

cobra007

Pignone
10 Ottobre 2008
110
2
Visita sito
Stiamo rasentando il ridicolo! Ne ho visti di bolliti con le radioline, con che risultati? Pessimi, chi è dietro (fuori dalla fuga) nn si diverte più a gareggiare perchè sempre ai lavori forzati per i capitani... queste cose danno la conferma che il nostro "mondo" sta prendendo una brutta piega, si pensa solo a scimmiottare i prof per poi lamentarsi se qualche ex si presenta alle gare... Allora ci si vuole confrontare con i più forti solo per "l'immagine" o confrontarsi con gente veramente forte?
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Stiamo rasentando il ridicolo! Ne ho visti di bolliti con le radioline, con che risultati? Pessimi, chi è dietro (fuori dalla fuga) nn si diverte più a gareggiare perchè sempre ai lavori forzati per i capitani... queste cose danno la conferma che il nostro "mondo" sta prendendo una brutta piega, si pensa solo a scimmiottare i prof per poi lamentarsi se qualche ex si presenta alle gare... Allora ci si vuole confrontare con i più forti solo per "l'immagine" o confrontarsi con gente veramente forte?

La 1° serie si salva ancora la 2° è ridicola
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Senza quotarmi , hai risposto alla mia affermazione. Basta sentire tutti i commenti fatti puoi capire che tutti siamo meglio dei vari ds.

eh? a parte che io sono un ds, comunque

ci sono realtà un sacco diverse in giro per l'italia, io quando ero in toscana lavoravo per i capitani che dividevano i premi (sempre) e mi divertivo un mondo, sono tornato in emilia e ho trovato un mondo diverso ben più arrogante dove ognuno fa per se e non c'è il concetto di squadra se non in rare occasioni (e mi diverto meno, fortuna che ho qualche compagno di squadra che ne capisce -> davis); comunque, le radioline danno un vantaggio chiaro e tondo, that's it, e secondo me sarebbero da vietare.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Olè...adesso facciamo entrare pure le ammiraglie e rai sport con la telecronaca...così non si va più a lavorare!
Roba da matti!Io ho votato no.(Volendo) le varie consulte avrebbero altre priorità e più importanti...
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
radiocorsa in queste gare d'autunno a parma c'è...
un signore non tanto giovane in moto e la voce viene diffusa dai megafoni al traguardo/camion giuria anche per gli spettatori..