radioline

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Radio corsa trasmette sui 149.800. Per quanto riguarda le trasmissioni tra corridori a volte li sento in pmr o lpd (questo però nei dilettanti)

premetto che sono ignorante: ma se io ho una radio su quella frequenza e mi trovo in una salita del percorso di gara riesco a sentire radiocorsa prima che arrivino dove sono io?

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
premetto che sono ignorante: ma se io ho una radio su quella frequenza e mi trovo in una salita del percorso di gara riesco a sentire radiocorsa prima che arrivino dove sono io?

Sì, io la sento senza problemi. L'unico "difetto" è che radiocorsa trasmette con una potenza relativamente bassa e si riesce a sentirla solo nel raggio di una ventina di km.

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
se non ricordo male per i vhf devi avere il patentino da radioamatore, altrimenti rischi multe salatissime
poi puoi usare solo determinate frequenze (144 - 146)
"tirano" secondo il terreno e l'apparecchio (puoi andare da poche centinaia di metri a qualche km), se non usi i ponto radio
in ogni caso non ho idea se esistano delle frequenze "criptate", tanto che con uno scanner puoi pure beccare le frequenze di carabinieri e polizia