Raduno: Chi puo venirmi a prendere a BO o MO

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
capisco che aprire un topic del genere e' da coinsiderarsi uso improrpio del mezzo pubblico....

volendo venire al Raduno di Castelvetro di Modena il treno mi ferma a BOLOGNA o MODENA chi potrenbbe venirmi a prendere nella m atinata di sabato in una di queste stazioni
Grazie
 

fa99

Apprendista Passista
17 Novembre 2005
1.050
6
46
Casarano (Le)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Ciao sepica vedendo la tua domanda, mi sorge un dubbio ma la bici sul treno la puoi trasportare? Mi son sempre chiesta sta cosa, ne approfitto dell'argomento che ne è venuto fuori. Grazie.
 

Agnese

Novellino
24 Settembre 2006
65
0
Sermide MN
Visita sito
penso che la possibilità o meno di portare la bici in treno sia scritta sui tabelloni degle arrivi/partenze in cartaceo che stanno appesi nelle stazioni. Se parti da roma però informati perchè se prendi l'eurostar ho paura che la bici non si possa portare.. sui regionali si (pagando due biglietti invece che uno), sugli eurostar non credo, intercity bo.. ti conviene chiedere in una stazione o anche magari telefonare al numero di trenitalia che è 892021
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora sono abbastanza navigato sulla cosa.
in effetti se viene trasporta in borsone non paga nessuna sovratssa ma solo se il controllore nn se ne acorge.
infatti io ho portato per mesi la bici in borsone sil treno, avevo anke chiesto visto le dimensioni se dovessi pagareuna tassa, poi quando il controllore si e' accorto che era una bici , mi ha fatto pagare 20 000 lire di tassa (era pure un biker !!!!)
conclusione...
se ci porta una persona all'interno della borsa non paghi nulla ma se ciporti una bici devi pagare !!!!!!!!!!!!!!!!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Chopper ha scritto:
Se la metti nel borsone viaggia come bagaglio, non paghi nessun sovrapprezzo e la puoi portare ovunque.
A bici montata invece funziona come dice Agnese.

A bici montata paghi due biglietti fino a un massimo di 3,50 euro. Sopra c'è appunto il forfait per le bici 3,50...

Sul problema della bici smontata, basta non aprire la borsa al controllore (che non può fartela aprire...).

"Cosa trasporta?"
"Acciaio e gomma a pezzi..."
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Lanerossi ha scritto:
Sul problema della bici smontata, basta non aprire la borsa al controllore (che non può fartela aprire...).

"Cosa trasporta?"
"Acciaio e gomma a pezzi..."

Perchè il controllore non deve sapere cosa c'è nel borsone?

Con la bici smontata ho viaggiato su IC e normali treni.
Invece sugli ES ci ha viaggiato Peval senza problemi.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
sepica ha scritto:
allora sono abbastanza navigato sulla cosa.
in effetti se viene trasporta in borsone non paga nessuna sovratssa ma solo se il controllore nn se ne acorge.
infatti io ho portato per mesi la bici in borsone sil treno, avevo anke chiesto visto le dimensioni se dovessi pagareuna tassa, poi quando il controllore si e' accorto che era una bici , mi ha fatto pagare 20 000 lire di tassa (era pure un biker !!!!)
conclusione...
se ci porta una persona all'interno della borsa non paghi nulla ma se ciporti una bici devi pagare !!!!!!!!!!!!!!!!

Scusami Sepica ma è la prima che sento.
Considera che molti miei spostamenti, con la bici, li faccio in treno e non mi è mai capitato di dover, con la bici smontata, pagare il sovraprezzo.;nonzo%