Ragazzo canadese cerca squadra con cui allenarsi in montagna

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Giro qui sul forum una richiesta particolare.
Un mio amico mi ha appena contattato, per chiedermi se in Trentino-Alto Adige, ma anche tutto il Triveneto, (o anche Lombardia) ci sia una squadra ciclistica con allenatore qualificato, con la quale il figlio 17enne di suo cugino canadese possa allenarsi in salita, per un periodo di un mesetto. Da quello che dice pare essere molto dotato e il padre vorrebbe un po' di scuola "italiana". Pagherebbe ciò che c'è da pagare.
A chi si potrebbe rivolgere secondo voi?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sisi, solito posto dove si trova il gruppone, chiamato "pensatoio" perché ci si riunisce lí a pensare dove andare!

Sicuramente sarebbe molto allenante, forse più di un allenatore, considerando il periodo relativamente breve (1 mese - 1 mese e mezzo). Ma difficilmente realizzabile: nel senso che non ce lo vedo un ragazzo di 17 anni, che non so neppure se parla bene l'italiano (il padre è di origini italiane), che si presenta da solo al pensatoio, dove non se lo cag a nessuno. Avrebbe bisogno magari di una squadretta di under, dove venisse accolto quasi fosse uno di loro.
Poi, il mio amico mi dice essere molto dotato ciclisticamente, ma in realtà magari "crede" di essere molto dotato e al primo cavalcavia si stacca....., o magari sarà un futuro Hesjedal
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sicuramente sarebbe molto allenante, forse più di un allenatore, considerando il periodo relativamente breve (1 mese - 1 mese e mezzo). Ma difficilmente realizzabile: nel senso che non ce lo vedo un ragazzo di 17 anni, che non so neppure se parla bene l'italiano (il padre è di origini italiane), che si presenta da solo al pensatoio, dove non se lo cag a nessuno. Avrebbe bisogno magari di una squadretta di under, dove venisse accolto quasi fosse uno di loro.
Poi, il mio amico mi dice essere molto dotato ciclisticamente, ma in realtà magari "crede" di essere molto dotato e al primo cavalcavia si stacca....., o magari sarà un futuro Hesjedal

Sono completamente d'accordo, io per primo non ce lo manderei, ci mancherebbe! La mia era una battuta/provocazione, perché lí si respira sempre (inutile?) agonismo! So che in Trentino ci sono alcune squadre, ma purtroppo non conosco i nomi..forse la Us Montecorona?
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
forse mendelspeck, se hanno campionessa del mondo avranno anchec un allenatore

Io l'allenatore di Elena Pirrone lo conosco bene, correva con me nei cicloamatori… oltretutto è il padre di Elena ;). Una gran persona.
Però sono orientati verso il settore femminile, se non sbaglio come maschietti tengono solo i giovanissimi