Raggi 1.8-1.5 oppure 2.0-1,5?

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.224
6.239
Visita sito
Bici
Gianni2
qualche grammo a ruota. fai conto a 10-15gr totale
ma esistono ancora i 1.8-1.5-1.8? che io sappia dt aveva smesso di farli.
cmq io te lo sconsiglio, la testa raggio è + debole e sguazza sull'alloggiamento
servirebbero le bussoline di ottone da mettere sulle flange
che la dt aveva in catalogo fino a qualche anno fa
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.960
2.513
Visita sito
se invece dei dt ci metti i sapim laser mi sa che il peso è simile a quelli da 1.8. Oppure se vuoi stare ancora più leggero, sapim cx-ray, come si diceva nell'altra discussione tempo fa, ma costano un botto: 2 € l'uno!!!
 
Ultima modifica:

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.960
2.513
Visita sito
i sapim sono piu' leggeri? pensavo che si eguagliassero come peso...cmq mi avete convinto, mettero' quelli da 2-1.8

sì, a quanto avevo letto i Sapim Laser sono un pelo più leggeri dei Dt revolution, su tutta la ruota credo si tratti di qualche grammo

ma allora racconta??? Dopo l'ultima discussione non avevo più saputo nulla: ti sono già arrivati mozzi hope, li hai potuti toccare con mano? E che colore hai scelto, alla fine, ricordo che eri orientato sul rosso...
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
sì, a quanto avevo letto i Sapim Laser sono un pelo più leggeri dei Dt revolution, su tutta la ruota credo si tratti di qualche grammo

ma allora racconta??? Dopo l'ultima discussione non avevo più saputo nulla: ti sono già arrivati mozzi hope, li hai potuti toccare con mano? E che colore hai scelto, alla fine, ricordo che eri orientato sul rosso...
Ciao Green! Allora, si i mozzi sono arrivati, ho fatto qualche foto per farteli vedere(scusa la pessima qualita' del mio cellulare) , toccati con mano sono veramente belli, molto curati nei dettagli e sembrano essere molto affidabili. I pesi sono rispettivamente 115gr per l'anmteriore e 273 per il posteriore; un buon peso , in linea con marchi piu' blasonati. Ieri mim sono arrivati i cerchi Mavic Reflex CD (il colore è moltobello, è quasi un grigio antracite tendente al bronzo)...adesso sono in fase "tipo e lunghezza raggi"...in ogni caso sia nel caso di sapim o DT (escludo Cx ray e Aerolite perchè il prezzo non giustifica un notevole abbassamento di peso/prestazioni) dovrei rimanere appena sotto i 1500gr..i nipples chiaramente rossi in ergal :-)
Ecco le foto:
 

Allegati

  • PIC-0028.jpg
    PIC-0028.jpg
    53,9 KB · Visite: 35
  • PIC-0029.jpg
    PIC-0029.jpg
    47,6 KB · Visite: 29
  • PIC-0030.jpg
    PIC-0030.jpg
    45,4 KB · Visite: 30

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Ciao ...complimenti molto belli.
e' possibile conoscere il prezzo ed il foRNITORE, miservirebbero 28 fori.
grazie
ciao, io li ho presi su www.chainreactioncycles.com , appofittando di un offerta li ho presi a 200€ la coppia; in ogni caso anche se non in offerta li prendi sui 220€-240€. Devi solo aver fortuna a trovare colore e numero di fori che cerchi..