Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Raggi piatti in discesa
Testo
<blockquote data-quote="GiAnFrA" data-source="post: 911448" data-attributes="member: 1985"><p>Allora... </p><p></p><p>Quando si parla di raggi piatti bisogna distinguere:</p><p></p><p>i raggi delle ksyrium SL, delle ksyrium ES, delle eurus, delle Fulcrum racing1 sono una cosa, altra cosa sono invece i raggi piatti delle ksyrium elite, delle neutron, le assemblate con sapim cx o con dt revolution.</p><p></p><p>Nel primo caso l'ingombro laterale del raggio è notevole mentre per le altre la differenza di superficie rispetto ai raggi tondi trazionali è minima.</p><p></p><p>Io ho provato ruote con raggi tondi trazionali da 2mm e raggi sfinati da 1,5mm, ruote con raggi piatti di larghezza laterale 2,3mm (neutron) e ruote con raggi piatti a sezione grossa (ksyrium sl). </p><p></p><p>In discesa, in presenza di vento laterale ho avvertito difficoltà solamente con i raggi piatti "larghi".</p><p></p><p>Per quanto riguarda i benefici aerodinamici dei raggi piatti tipo eurus, ksyrium, fulcrum r1 (tutti in alluminio) direi che è una emerita baggianata: basta considerare lo spessore frontale di questi raggi che è notevole, e anche dai test si vede che l'aerodimanica delle Ksyrium ES è tra le peggiori.</p><p></p><p>Concludendo direi che i raggi a lamellari grossi sono un'emerita baggianata.</p><p></p><p>Secondo le Easton sono inutili perfino i raggi piatti "piccoli" tipo dt revolution e sapim cx che in presenza di vento non parallelo alla direzione del moto offrono maggior ingombro e quindi vaa farsi benedire l'effetto aerodinamico..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GiAnFrA, post: 911448, member: 1985"] Allora... Quando si parla di raggi piatti bisogna distinguere: i raggi delle ksyrium SL, delle ksyrium ES, delle eurus, delle Fulcrum racing1 sono una cosa, altra cosa sono invece i raggi piatti delle ksyrium elite, delle neutron, le assemblate con sapim cx o con dt revolution. Nel primo caso l'ingombro laterale del raggio è notevole mentre per le altre la differenza di superficie rispetto ai raggi tondi trazionali è minima. Io ho provato ruote con raggi tondi trazionali da 2mm e raggi sfinati da 1,5mm, ruote con raggi piatti di larghezza laterale 2,3mm (neutron) e ruote con raggi piatti a sezione grossa (ksyrium sl). In discesa, in presenza di vento laterale ho avvertito difficoltà solamente con i raggi piatti "larghi". Per quanto riguarda i benefici aerodinamici dei raggi piatti tipo eurus, ksyrium, fulcrum r1 (tutti in alluminio) direi che è una emerita baggianata: basta considerare lo spessore frontale di questi raggi che è notevole, e anche dai test si vede che l'aerodimanica delle Ksyrium ES è tra le peggiori. Concludendo direi che i raggi a lamellari grossi sono un'emerita baggianata. Secondo le Easton sono inutili perfino i raggi piatti "piccoli" tipo dt revolution e sapim cx che in presenza di vento non parallelo alla direzione del moto offrono maggior ingombro e quindi vaa farsi benedire l'effetto aerodinamico.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Raggi piatti in discesa
Alto
Basso